Dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco

Dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco

vacanze economiche agosto

Tra le migliori località di mare economiche in cui fare vacanze ad Agosto spendendo poco troviamo, per l'Italia, regioni come la Calabria, la Basilicata, l'Emilia Romagna, mentre per l'Europa ci sono Corfù (Grecia), l'Albania e la Croazia. 
Qui di seguito elencate, le migliori mete per le vacanze ad agosto, weekend, in famiglia, da soli o con amici.
vacanze economiche agosto
vacanze economiche agosto


Se stai cercando dove andare in vacanza ad Agosto spendendo poco (in Italia, Francia, Spagna o altre mete), scegli la regione o località nel sommario qui sotto e guarda le rispettive offerte.
🔔 Salva la pagina nei preferiti, o condividila, per non perderti i last minute. Le tariffe si intendono sempre per alloggio NON per persona.

Dove andare in vacanza con pochi soldi in Italia

Trekking tra le Dolomiti, cicloturismo in Toscana o passeggiate sul Lago di Garda. L'Italia offre paesaggi mozzafiato per tutti i gusti, perfetti per una vacanza low cost e attiva non per forza in località di mare.

dove andare in vacanza ad agosto
Dove andare in vacanza

Dove andare in vacanza in Italia spendendo poco

Puglia

Si possono trovare spiagge sabbiose, calette rocciose, città barocche e borghi medievali. I prezzi in Puglia ad agosto sono più accessibili rispetto ad altre regioni d'Italia, soprattutto se si sceglie di soggiornare in locande o appartamenti.

Dove vuoi soggiornare? Hotel? , B&B o affitto casa vacanza? 

Puglia: i 30 Migliori Affitti per le Vacanze basati su recensioni di ospiti precedenti.
Puglia: i 30 Migliori Hotel in base a 296.821 Recensioni Hotel su Booking.com

dove andare in vacanza in Puglia

☑️ PUGLIA MARE: Consiglio di soggiornare a Gallipoli se oltre al bel mare cerchi una zona vivace e divertimento. Siamo nel Mar Ionio, dall'altra parte del tacco d’Italia, una delle zona della Puglia dove andare al mare, particolarmente frequentata. [ Hotel a Gallipoli. | B&B e locande a Gallipoli | case vacanze a Gallipoli]
☑️ Gite e weekend in Puglia: Locorotondo, Alberobello.

Se vuoi approfondire, o vedere altre località pugliesi, leggi la mia guida: Migliori località mare in Puglia 

 

Emilia Romagna

DOVE ANDARE in VACANZA IN ITALIA IN ESTATE

Trovare delle offerte last second per una vacanza al mare in Italia, è sempre possibile in una delle tante località di mare dell'Emilia Romagna. 
Cesenatico, Marina Centro e Rivazzurra, sono piuttosto economiche rispetto alla più rinomata Riccione. Anche nelle località balneari minori della Riviera Romagnola, non mancano hotel e ristoranti per tutti i gusti e le tasche. 

Prezzi per alloggio NON per persona:

DOVE ANDARE in VACANZA IN ITALIA SPENDENDO POCO

Marche

Senigallia, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche, Fano, Marotta, Porto Sant’Elpidio... ci sono numerose località turistiche sulla costa marchigiana in cui è possibile trovare un alloggio, appartamento o bungalow in camping per risparmiare qualche centinaio di euro.

Liguria di Levante

Dove andare in vacanza in Liguria spendendo poco?
vacanze ad agosto

La Liguria non è certo la meta più economica in cui si pensa di andare in vacanza, tuttavia tra le tante località turistiche e costose, puoi pensare di alloggiare a Lavagna: una località di mare più economica rispetto ai paesi delle Cinque Terre. Una zona balneare con belle spiagge e con una comoda stazione ferroviaria per visitare i borghi limitrofi.  

Approfondisci leggendo questo articolo:


DOVE ANDARE in VACANZA AL MARE IN ITALIA

Toscana

La zona migliore in cui consiglio di alloggiare in Toscana per una vacanza mare è Viareggio poiché è una località rinomata dove puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno: lunga spiaggia, ampia e attrezzata, divertimento, eventi, tantissimi negozi sul lungomare, chilometrica passeggiata. 

Tuttavia non è la più economica ecco perché si possono valutare offerte nelle località limitrofe come Castiglione della Pescaia, Marina di Pietrasanta, Lido di Camaiore, Marina di Massa...

Ecco alcune strutture al mare in Toscana che ho selezionato per te:
I prezzi si intendono per alloggio non a persona


Approfondisci qui per altre località e offerte: DOVE SOGGIORNARE IN TOSCANA AL MARE

Basilicata

Dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco?

La zona in cui consiglio di andare in Basilicata in estate per soggiorni mare è Maratea (porto e Calette di Maratea, Spiaggia Illicini, Cala Jannita), sul Mar Tirreno, affacciata sul Golfo di Policastro, la località balneare d'eccellenza della Basilicata visto le numerose spiagge che offre. 

Tuttavia c'è un'ampia scelta di località ancora abbastanza economiche, tra cui: 
1-  Metaponto, Bernalda 
2 - Nova Siri Marina 
3 - Spiaggia del Bosco Pantano di Policoro, Matera 
4 - Lido di Scanzano Jonico, Matera.

Calabria

Dove andare in vacanza al mare in Italia?

La Calabria è una regione con una costa incontaminata, montagne selvagge e città storiche. I prezzi in Calabria sono tra i più bassi d'Italia, anche ad agosto. È possibile trovare soluzioni di alloggio economiche come campeggi, ostelli e B&B.

La costa tirrenica della Calabria, famosa soprattutto per la zona denominata "Costa degli Dei" (che va da Zambrone fino a Capo Vaticano), offre spiagge di sabbia bianca e acque cristalline e vita notturna, oltre alla miglior vista sull'arcipelago delle Eolie. Le mete di vacanza più popolari di questo tratto di costa calabrese sono Capo Vaticano e Tropea (e la vicina Isola di Capo Rizzuto). 

Sardegna

La Sardegna è un'isola con paesaggi mozzafiato, spiagge bellissime e un mare cristallino. Ad agosto i prezzi tendono ad essere alti, ma è possibile trovare offerte se si prenota in anticipo o si sceglie di soggiornare in campeggio o in appartamento. Alcune zone meno turistiche da prendere in considerazione sono la Costa Paradiso, la Gallura e l'Ogliastra.

Se vuoi comunque andare in costa Smeralda, per trovare offerte più economiche, puoi cercare a Cannigione: in buona posizione rispetto a Baia Sardinia (12km) e Porto Cervo (16km).


 
offerte vacanze ad agosto in italia


Ischia

Dove andare in vacanza in Italia 

Ischia è un'isola che accontenta tutti e quindi l'ideale di quelle coppie che amano attività diverse. Qui puoi fare trekking come fare la classica vita da mare, noleggiare una barca o fare una vacanza itinerante dormendo a Ischia o Forio e da lì partire per visitare tutta l'isola anche con i mezzi pubblici. 
Le località menzionate sono turistiche per cui trovi ristoranti, negozi, bar all'aperto... 


Sicilia

Se sei interessato alla Sicilia Settentrionale puoi iniziare il tuo viaggio da Palermo (se arrivi in aereo), visitando l'incantevole città e la sua imponente Cattedrale. A Palermo puoi soggiornare 3 notti per vedere anche i borghi limitrofi come Mondello con la sua popolare spiaggia, l'isola delle Femmine e Monreale (tour in 7 o 10 giorni). Dopo il tour, puoi rilassarti in una località di mare...

Se vuoi soggiornare in una località balneare, nella parte Nord occidentale della Sicilia, puoi dormire a San Vito lo Capo (👈consigliata) o Castellamare del Golfo e da qui partire in giornata per vedere Trapani ed Erice o soggiornare una notte all'isola di Favigliana vicino alla bella Cala Rossa.


Approfondisci: zona migliore dove alloggiare in Sicilia.

Dove andare per un weekend in Italia?

Lago di Garda

vacanze ad agosto

Puoi prenotare un alloggio sul Lago di Garda (lago a cavallo di 3 regioni: Lombardia, Veneto e Trentino). 

Se vuoi stare in una zona turistica strategica, dovresti soggiornare a Desenzano del Garda: non è la località più economica del lago di Garda ma è vivace e con un bel centro storico, pratica per raggiungere le altre zone limitrofe come Sirmione, Lasize, Peschiera ma anche Salò e l'ampia spiaggia lacustre di Manerba del Garda. 

Lago di Garda: LISTA di hotel convenienti da 85€ ad alloggio. Prezzi sempre per alloggio NON a testa.


Approfondisci leggendo questo articolo:

Gardaland

TI INTERESSANO I PARCHI DIVERTIMENTO COME GARDALAND?

Città italiane

🔸 Questa è la pagina dedicata alle 👉 Offerte Booking last minute. Clicca il link e nel riquadro "dove vuoi andare" scrivi la località che ti interessa, le date di viaggio, il numero di ospiti ed infine attiva la ricerca cliccando il tasto "cerca". Ti apparirà una pagina con le offerte scontate (vedrai un banner arancione sotto al nome dell'alloggio in offerta). Scegli l'offerta più conveniente per te.

dove andare in vacanza ad agosto

Dove andare in vacanza in Spagna

Vacanze alle Canarie a Fuerteventura

Una delle località dove andare in vacanza a poco prezzo in Europa è sicuramente Fuerteventura. Le località più turistiche sono essenzialmente 3: Caleta de Fuste, Corralejo e Morro del Jable. Tutte queste località sono idonee per fare "vita da spiaggia" e per partire a visitare il resto dell'isola e le sue tante spiagge.

Approfondisci nella mia guida di viaggio gratuita: dove andare in vacanza a Fuerteventura.

Lanzarote

Qui di seguito le ultime offerte Last minute per prenotare un alloggio a Lanzarote vicino a Playa Dorada: la zona migliore per vacanza mare a Lanzarote. 

Gran Canaria

Qui di seguito le ultime offerte Last minute per prenotare un alloggio a Gran Canaria: la zona migliore per vacanza mare in ogni stagione dell'anno anche in inverno inoltrato. 

Se vuoi approfondire, qui il blog dedicato alle Canarie.

Tenerife

Tutta la zona Sud est di Tenerife è l'ideale per le vacanze mare anche in inverno (anzi direi che in inverno è meglio non uscire da questa zona). Gli italiani preferiscono alloggiare a Playa de Las Americas poiché è una zona vivace, piena di negozi, pub, ristoranti... altri preferiscono alloggi lussuosi, resort stellati per cui si spostano verso Costa Adeje comunque sempre nel Sud dell'isola vicino all'aeroporto. 

 

DOVE ANDARE in VACANZA alle BALEARI

Ibiza

Qui di seguito puoi vedere gli alloggi in quella che io considero la zona migliore di Ibiza per ammirare il tramonto: San Antonio.

Ibiza: hotel convenienti da 89€ ad alloggio.

Approfondisci: Dove alloggiare a Ibiza spendendo poco?

SCEGLI PER CATEGORIA:

Formentera

La zona in cui consiglierei di soggiornare a Formentera è Es Pujols che è la zona più vivace, con belle spiagge, bar e ristoranti sul mare ma è la zona favorita dai Vips (calciatori, soubrette...) per cui la più cara dell'isola. Per risparmiare puoi dormire in qualsiasi altra località di Formentera come San Ferrán de ses Roques. Questo paese non affaccia sul mare ma è un posto all'interno di Formentera e lo consiglio a chi vuole fare una vacanza itinerante o risparmiare (considera che siamo comunque a 5km dalla costa). 

Maiorca

  • Per soggiornare vicino alla spiaggia più bella di Maiorca, prenota un alloggio nella baia di Alcudia a nord 👉 (Playa de Muro è ritenute una delle più belle spiagge delle Baleari dopo Ses Illetes a Formentera).
  • La località balneare più popolare e con la spiaggia più grande, in cui consiglio di soggiornare a Maiorca si trova a Playa de Palma nella zona che va da Can Pastilla a S'Arenal: zona turistica, vicino alla Capitale.
  • La zona più economica di Maiorca è 👉 Palma di Maiorca, in cui sorgono numerosi ostelli e pensioni a conduzione famigliare. 
  • La più giovane, vivace e nottambula è 👉 Magaluf a sud-ovest dell'isola.

Minorca

☑️ La zona in cui consiglio di alloggiare a Minorca è Cala Galdana, nella zona Sud dell'isola.

Dormire a Minorca vicino alle spiagge più belle

  1. Cala Galdana |  Una baia a forma di mezzaluna con sabbia fine e acque calme, circondata da pini e ginepri, perfetta per famiglie e amanti della natura. 👍 con la sua ampia spiaggia di sabbia dorata e fondale poco profondo, è perfetta per le famiglie con bambini. [appartamenti Cala Galdana; resort: Melia Cala Galdana ]. Vicina alle Calette più popolari e dalle acque trasparenti dell'isola. Vedi mappa a fine articolo.
  2. Cala en Porter |  Una spiaggia con sabbia dorata e fondale poco profondo, attrezzata con bar, ristoranti e negozi, 👍 ideale per chi cerca una vacanza comoda, un po' di movimento e divertimento| Famiglie, coppie, gruppi di amici [consiglio alloggio: siesta mar apartment ]
  3. Son Bou |  La spiaggia più lunga di Minorca, con sabbia dorata e fondale poco profondo 👍 con la sua lunghissima spiaggia di sabbia fine, è ideale per chi ama gli sport acquatici e la natura. [ Consiglio di prenotare uno di questi 4 hotel ].
 Approfondisci: Dove alloggiare a Minorca?

DOVE ANDARE in VACANZA in FRANCIA

Costa Azzurra

In Costa Azzurra ci sono tante località di mare, borghi incantati e città popolari. Ti consiglio di fare un viaggio a tappe in modo da vedere più posti senza stancarti oppure passare solo un piacevole fine settimana.

Qui di seguito le ultime offerte Last minute pubblicate per prenotare un alloggio in Costa Azzurra a Nizza (c'è anche un'ampia spiaggia a Nizza).

Approfondisci nella mia guida: Estate in costa Azzurra.

 

DOVE ANDARE in VACANZA METE ECONOMICHE 2024

Vacanze in Albania

L'Albania è un paese ancora poco conosciuto dal turismo di massa, ma che ha molto da offrire. Si possono trovare spiagge incontaminate, montagne spettacolari e città storiche. I prezzi in Albania sono molto bassi, anche ad agosto. È possibile trovare soluzioni di alloggio economiche come campeggi, ostelli e B&B.
L'Albania è una meta facilmente raggiungibile con voli low cost (vedi Ryanair) o in traghetto dalla Puglia. Si trovano alloggi ad agosto sui 500€ ad appartamento per tutta la famiglia. 

Albania vacanze fai da te
  1. Si vola per l'Albania con Ryaniar da Bergamo, Bologna, Bari, Roma, Catania.
  2. Ottieni un preventivo per noleggiare un'auto da ritirare quando si arriva all'aeroporto di Tirana (TIA). L'unico aeroporto operativo in Albania.
  3. Se hai necessità, prenota un parcheggio auto all'aeroporto di partenza 👈 vedi le tariffe
  4. 👉  Consigliato: Hotel fronte spiaggia a Saranda.
  5. Lista hotel Saranda più graditi con recensione.
  6. Preferisci stare in un appartamento? Lista dei migliori a Saranda mare.


DOVE ANDARE in VACANZA in GRECIA

Vacanze a Corfù

Primavera- Estate 2024 una meta interessante a solo 1h e 30 minuti di volo dal Milano o con traghetto dalla Puglia. Approfondisci come organizzare una vacanza mare o di scoperta a Corfù nell'articolo dedicato alla zona migliore di Corfù.


NOLEGGIO AUTO PREVENTIVO VELOCE

OTTIENI PREVENTIVI NOLEGGIO AUTO IN POCHI SECONDI


VIAGGIARE IN AUTO E IN MOTO
  
Se pensi di fare un viaggio a Settembre od Ottobre, in Europa, usando la tua auto, o un'auto a noleggio, qui 3 articoli utili per te:

Prenota un Posto auto in aeroporto - vedi le tariffe

☑️ Fai un preventivo per prenotare il posto auto all'aeroporto da cui parti:
Se hai trovato spunti utili per la destinazione delle tue prossime vacanze, condividi l'articolo con i tuoi compagni di viaggio. Mi farebbe piacere, grazie.

Se vuoi capire quanto ti costerebbe il tuo viaggio, come prenotare il posto auto in aeroporto o trovare un alloggio scontato, puoi ottenere un preventivo cliccando il banner idoneo: 
Aggiornato nel 2024
by Moira Tips