VENDERE O ISCRIVERSI SU GROUPON

Come iscriversi a Groupon costo. Groupon diventa partner. Commissioni Groupon. Vendere su groupon senza partita Iva. Come vendere su groupon. Groupon inserire offerta.

groupon come iscriversi
Iscriversi su Groupon

Come iscriversi a Groupon

  • Iscriversi a Groupon è gratuito, per comprare un'offerta è necessario aprire un profilo con i propri dati. Per ottenere uno sconto ulteriore, è meglio iscriversi con un link d'invito come questo 👉 Iscriversi a Groupon in modo da ottenere uno sconto del 20% sul primo acquisto (cifra massima scontata 20€).
Una volta iscritto, utilizza il tuo buono sconto per comprare un'offerta su Groupon.
  • Per vendere su Groupon 👉 Apri un profilo gratuito su Groupon. Aperto il profilo vai a questa pagina per 👉 contattare Groupon leggendo le domande più frequenti e sottoporre la tua idea. Vaglieranno la fattibilità e poi ti faranno sapere. Niente è dovuto finché non firmi il contratto.



Grazie a diverse esperienze come cliente Groupon, non del tutto positive, ho deciso di scrivere questo articolo in cui spiego come vendere su Groupon usandolo al meglio per fare pubblicità ad un hotel, ristorante o attività e cosa aspettarsi da questa collaborazione.

Diventare partner Groupon: costo



Indicativamente la percentuale trattenuta da Groupon per promuovere la tua offerta si aggira intorno al 45-50% sul prezzo proposto nel deal.

Groupon come funziona per vendere


Groupon è uno strumento di marketing per cui NON è pensato principalmente per guadagnare soldi ma SOLO per dare più visibilità alla tua azienda e/o al tuo prodotto. Sii consapevole che NON guadagnerai con Groupon ma se sei bravo a sfruttare la sua visibilità per farti conoscere e fidelizzare i clienti che ti arrivano attraverso il sito, magari con offerte dirette alla loro email, allora avrai sfruttato bene questo canale incrementando le entrate.

Cosa vendere su Groupon

Ci sono varie sezioni a cui aderire a seconda di cosa vuoi vendere:

Ristorazione e bar,
Bellezza, spa, salute e sport,
Eventi e tempo libero,
Servizi,
viaggi,
prodotti vari.

Come sai la pubblicità ha un costo, sia che la fai sui classici giornali cartacei che tramite Google Adsense o Facebook (non discuto in questa sede su quale mezzo sia più efficace o converta meglio). Se usato bene Groupon ha i suoi vantaggi.



Groupon affiliazione

Quando aderire?


Si può pensare di promuoversi in taluni momenti:

- Promozione per inizio attività, per farsi conoscere.
- Attività che vogliono lanciare nuove iniziative o prodotti.
- Artigiani e imprenditori: estetiste, imbianchini, elettricisti, idraulici... che possono promuovere con Groupon un servizio a basso costo per poi proporne altro a prezzi standard.
- Liberi professionisti per promuovere dei corsi: con Groupon poi proporre il livello base e fidelizzare il cliente per il corso avanzato.
- Hotel che vogliono riempire le camere in media o bassa stagione.
- Ristoranti che vogliono riempire le sale in giorni od orari con poca affluenza.

Per esempio, un ristorante vuoto non favorisce psicologicamente le persone ad entrare per cui dislocare quei 2 o 3 clienti nelle giornate con meno affluenza favorirà anche i clienti di passaggio ad entrare e consumare... a prezzo pieno ;)



Booking tool groupon partner

COME GESTIRE LE PRENOTAZIONI


Groupon come partner affiliato propone diversi utili strumenti tra cui il Booking Tool che permette ad ogni persona che ha acquistato l'offerta proposta da te di visionare un calendario online e prenotare direttamente senza contattarti.

Questo strumento ti semplificherà la vita evitandoti:

- Le doppie prenotazioni.
- Di chiedere coupon cartacei all'arrivo (i dati verranno registrati online all'atto della prenotazione).
- Spreco di tempo. Gestendo tutto online eviterai domande o richieste continue al telefono.

In più è possibile:

- Decidere i giorni, o le fasce orarie, in cui chiudere le prenotazioni.
- All'occorrenza, mandare un messaggio ai tuoi clienti.

È sufficiente accedere al tuo spazio online per avere una panoramica di tutte le prenotazioni (un po' come succede per Airbnb, Booking.com e soci).

TIP: Se, per esempio, hai un ristorante e non vuoi mischiare i clienti che pagano tariffa piena con quelli che arrivano tramite Groupon, puoi scegliere di dividere i primi dai secondi lasciando solo alcuni giorni o orari per i Grouponieri oppure sale diverse.

Booking tool di Groupon è richiedibile gratuitamente una volta che avrai fatto domanda per diventare partner e sarai stato accettato.
Se vuoi sapere come funziona: Guarda il video su youtube.



Siamo alla fine della Guida per imparare il corretto uso di questo portale e valutare se usare Groupon per vendere e farsi pubblicità è fattibile per te o meno.

Se conosci persone interessate a questo canale pubblicitario, e che potrebbero scottarsi promuovendosi su Groupon, fagli la cortesia di girargli questo articolo. In caso avessi esperienza diretta, un commento è sempre gradito.

Ci leggiamo al prossimo post!

👉 Se oltre che vendere su Groupon ti interessa farlo anche su Airbnb, altro portale con grande visibilità mondiale, leggi qui: Come guadagnare con Airbnb offrendo esperienze/prodotti ai turisti. (Accessibile a chiunque anche senza partita Iva.)

Se l'articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici e parenti una zona per le loro vacanze, puoi condividere con loro l'articolo. Inviaglielo via email o whatsapp! Clicca il simbolo che vedi qui sotto. Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉
Aggiornato Aprile 2019
Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica