Moira Tips

Scopri qual è la ZONA MIGLIORE dove alloggiare alle CANARIE (Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura...). Come ristrutturare, ARREDARE, gestire e mettere a reddito una CASA VACANZA, inserire un annuncio su Airbnb, HomeAway, Booking... e GUADAGNARE SOLDI con gli AFFITTI BREVI. Utili info su VIAGGI, VACANZE, AUTO a noleggio, VOLI e AFFITTI TURISTICI. Leggi l'argomento che preferisci cliccando MENU

DOVE SOGGIORNARE A DUBAI

Dove soggiornare a Dubai? Dove dormire vicino alla spiaggia più bella di Dubai? Dove alloggiare a Dubai se si vuole visitare l'expo 2020? Dove si trovano gli alloggi più economici di Dubai? Quali sono gli hotel più belli?

DUBAI DOVE SOGGIORNARE
DOVE SOGGIORNARE A DUBAI 

Dubai è una meta affascinante da vedere: grattacieli, incredibili strutture architettoniche da mille e una notte, spiagge, isole artificiali... ce n'è per tutti i gusti sia se vai a Dubai per lavoro, per vedere l'expo che per una vacanza al caldo.

Miglior periodo per andare a Dubai


Se stai valutando di organizzare un viaggio a Dubai, puoi farlo nel periodo in cui ci sarà l'expo Dubai che si svolgerà dal 20 October 2020 al 10 April 2021, per pigliare 2 piccioni con una fava.

Consiglio: se puoi, è meglio organizzare il viaggio in inverno in modo da non venire investiti dalle temperature decisamente torride di questa zona rischiando di stare segregati sempre negli edifici climatizzati. In primavera, e soprattutto in estate, fa molto caldo, si superano spesso i 40 gradi.

L'expo Dubai, ora in costruzione, si terrà in un'area espositiva di ben 45.000 metri quadrati (per cui metti le scarpe comode 😅) e sarà facilmente raggiungibile da qualsiasi hotel grazie alla "Metro Expo" (linea in costruzione) o prendendo un "Expo Riders" bus dedicati all'evento.

L'area espositiva sorgerà vicino all’aeroporto Al Maktoum. Vedi mappa nel capitolo dedicato.

Sommario - capitoli:



Qual è la migliore zona in cui soggiornare a Dubai?


Dubai si può dividere in diverse aeree e la zona migliore in cui soggiornare la trovi partendo dalle tue esigenze: se preferisci stare vicino al mare, alla città o all'expo, se vuoi una struttura lusso o più economica.
Vediamole insieme:


DOVE SOGGIORNARE A DUBAI VICINO ALLA SPIAGGIA



Jumeirah Beach / Marina area: questa zona è indicata per chi cerca la classica vacanza mare. Il Jumeirah beach è considerata la spiaggia più bella di Dubai.
Abbastanza affollata durante l'alta stagione (da novembre fino a Pasqua). Questa zona è la migliore per rimanere vicino al souk madinat dove c'è una grande varietà di ristoranti, bar e caffetterie.

Dubai Jumeirah Beach

In questa zona ci sono molti hotel, resort e complessi residenziali, tra cui l'hotel Burj Al Arab (Arab Tower), il Wild Wadi Water Park , il Jumeirah Beach Hotel e l'antica Madinat Jumeirah. La zona prediletta dai turisti di tutto il mondo in cui stendersi al sole. Ti dico solo che i resort più costosi sorgono in questa zona, parliamo anche di 8000 euro a notte.😱


Booking.com



Dubai alloggi lusso 


👉 Se cerchi un hotel lussuoso fronte mare, un hotel a 5 stelle con spiaggia privata, valuta di soggiornare al Jumeirah Beach Hotel o al Jumeirah Al Qasr dallo stile più arabeggiante. Di media il prezzo per entrambe le strutture si aggira sui 500 euro a notte, a coppia.

👉 Il Burj Al Arab di Dubai è uno degli hotel più lussuosi al mondo conosciuto come "la vela": come gli altri citati sopra, è vicino alla spiaggia, ai negozi ed è un buon punto di partenza per visitare i vari percorsi turistici nelle vicinanze. Una suite mediamente costa 1000 euro a notte a coppia.

Jumeirah Beach Hotel dubai
Jumeirah Beach Hotel con vista Burj Al Arab

Se sei in viaggio di nozze, o vuoi regalarti un soggiorno da mille e una notte, valuta di soggiornare sull'Isola Palm Jumeirah che, come puoi vedere nell'immagine, è quella struttura imponente sulla circonferenza del cerchio. Si trova su un'isola costruita dall'uomo, a forma di palma, in mezzo al mare. Suggestiva location ⇩⇩⇩

Dubai isola artificiale
Palm Jumeirah, Dubai, Emirati Arabi Uniti

Dubai alloggi economici 


👍 Se vuoi stare sempre in questa zona ma cerchi un alloggio con prezzi decisamente più abbordabili, ti consiglio di alloggiare al Park Regis Boutique Hotel. La media è di 150€ a notte a coppia (meno se sei cliente Genius su Booking. Ogni tanto fanno delle offerte "prenota prima" e le tariffe scendono sui 100€ a coppia.)

👉 Gli alloggi più economici a Dubai si trovano nella zona chiamata: Al Barsha, zona utile anche per viaggi di lavoro. Qui una lista degli alloggi più economici per Dubai.


Dove soggiornare a Dubai per lavoro


👉 Se stai cercando un posto con un'ottima posizione che abbia una sala conferenza e una sala riunioni, opta per l'Atana Hotel.


DOVE SOGGIORNARE A DUBAI VICINO A EXPO 2020


EXPO 2020 Dubai - Emirati Arabi Uniti
Polo fieristico in costruzione
Jebel Ali: si trova nella zona sud-ovest di Dubai. È un area industriale e residenziale in cui ci sono grandi grattacieli, torri, indicata per chi vuole soggiornare vicino all'area dell'expo. 
Qui sorgono, sulla costa, la Jebel Ali Marina e Jebel Ali Palm Islands (Dubai Waterfront): è un insieme di isole artificiali in corso di costruzione a Dubai.

L'area expo sorge su una zona chiamata: Dubai Investment Park prevedo che costruiranno diverse strutture nei pressi dell'expo. Per il momento ti segnalo questa a buon prezzo (immagino che più avanti alzeranno i prezzi)👉 Soggiornare a Dubai per l'expo. Calcola che si può prenotare un alloggio su booking per Dubai con 1 anno e 3 mesi di anticipo per cui appena sbloccano le date per il periodo che accoglie l'expo, ti conviene prenotare per avere dei prezzi più competitivi. Segnatelo in agenda.


Booking.com



DOVE SOGGIORNARE A DUBAI la parte più vecchia

La parte più vecchia " Dubai Creek": questa è la zona più antica di Dubai in cui puoi vedere l'enorme diversità con la città moderna. Il Creek (Khor Dubai), canale naturale, si può visitare sui battelli di legno e pure cenare a bordo. Trovi i souk, i piccoli mercati di spezie, i negozi che vendono stoffe di seta e oro...
È il quartiere più lontano dall'expo 2020, circa 50 chilometri di distanza.
Se vuoi stare qualche notte in questa zona, ti suggerisco questo hotel con una bella vista sulla città e sul canale.

L'autostrada principale di Dubai si chiama Sheikh Zayed Road, dovrai passarci per visitare la città moderna e vedere le sue tante attrazioni.




Vacanza a Dubai fai da te


1. Fai o rinnova il passaporto
2. Prenota un volo aereo per Dubai
3. Prenota una struttura tra quelle consigliate in questo articolo.
4. Muoviti tranquillamente con i mezzi pubblici o i numerosi taxi dai prezzi accessibili.


Bene, spero di averti aiutato a scegliere la zona migliore per soggiornare a Dubai. Sono sicura che rimarrai affascinata da questa città dalle mille sfaccettature e opportunità. 
Se vuoi condividere con i tuoi compagni di viaggio questo articolo, trovi i tasti social a fine post. Grazie!

updated gennaio 2019

Posta un commento
Yandex.Metrica