Moira Tips

Blog personale in cui esprimo le mie opinioni ed esperienze su vari temi: affitti brevi e portali usati (Booking, Airbnb, HomeAway...), consigli di viaggio, Vacanze alle Canarie e molto altro.

NOLEGGIO AUTO IBIZA: CONSIGLI

I miei consigli sono essenzialmente 2:
  • Fai diversi preventivi online usando un comparatore di noleggio auto in modo da fare una ricerca completa in pochi minuti e sapere quanto costa noleggiare l'auto a Ibiza con le varie compagnie presenti sull'isola.
  • Evita di noleggiare l'auto sul posto soprattutto se viaggi in alta stagione.
    Rientro ora da alcuni giorni in suolo Ibizenco quasi al termine della stagione, infatti ricordo che a fine Ottobre Ryanair termina la tratta stagionale riaprendola ad Aprile 2019.
    In caso tu voglia sfruttare l'ultimo mese utile del 2018 per una vacanza alle Baleari, qui di seguito ti spiego come prenotare un'auto a Ibiza per evitare truffe, eccessivi rincari o amare sorprese.

    Noleggio auto Ibiza consigli
    Noleggio auto Ibiza consigli

    NOLEGGIO AUTO IBIZA: CONSIGLI



    Visitare Ibiza in auto è quasi una scelta obbligata come per le altre isole spagnole.

    Se stai in zona turistica, puoi fare a meno di noleggiare una macchina ma se vuoi visitare le tante spiagge, fare il tour delle calette e vedere le zone meno turistiche ma decisamente affascinanti, l'auto è necessaria.

    ibiza a tramonto
    Benirras ibiza a tramonto

    Noleggiare un'auto a Ibiza non è eccessivamente caro, se prenotato per tempo. Si aggira intorno ai 50 euro a settimana a settembre/ottobre. Mentre i prezzi delle auto a noleggio a Luglio e Agosto possono anche triplicare, per ovvi motivi.

    CONSIGLIO: Se prevedi di andare a Ibiza in alta stagione (fine Luglio fino alla settimana di Ferragosto), mi raccomando prenota l'auto il prima possibile perché sotto data i prezzi tendono a salire e anche parecchio.

    Se vuoi farti un'idea dei prezzi, puoi ottenere un preventivo in pochi secondi inserendo i dati qui sotto. Noleggio auto Ibiza Aeroporto:



    Le principali compagnie di auto a noleggio hanno un ufficio in aeroporto e puoi ritirare l'auto prenotata dopo aver ritirato il bagaglio. Piuttosto comodo.

    Ti suggerisco questa opzione perché pagheresti meno che prenotarla sul posto a parità di categoria auto e garanzie. Una volta arrivato sull'isola, avrai la conferma di ciò che scrivo.

    Leggi anche: Dove è meglio dormire a Ibiza?



    AUTONOLEGGIO  IBIZA: CONSIGLI

    "Cosa evitare e a cosa fare attenzione"


    Eviterei i baracchini di chissà che marchio che trovi sparsi per l'isola: non sono più economici e diciamocelo, spesso ci provano a fregarci. Con tutti 'sti giovincelli sprovveduti che vanno sull'isola in estate... ci marciano.

    Io a 20 anni lo feci, quando non avevo né carta di credito né l'età indicata per noleggiare un'auto con le classiche compagnie per cui mi sono indirizzata ad una concessionaria del posto consigliata dall'hotel in cui soggiornavo.

    Figurati, viste 3 ragazze giovani... avranno gongolato all'idea di spillarci un po' di soldi extra. Il prezzo era di 30 euro al giorno (10€ a testa) per un'utilitaria. Finito il noleggio, alla ri-consegna dell'auto hanno provato a segnalare un'ammaccatura... prontamente risposto con risolutezza e visto il piglio sicuro hanno evitato di continuare con la pantomima.

    Consiglio: Mi raccomando quando ritiri l'auto controlla tutto attentamente e se trovi graffi evidenti, ammaccature sulla carrozzeria o macchie NON segnalate sui sedili, vai dall'impiegato e te le fai segnare nel foglio del contratto, c'è l'hanno tutte le compagnie serie è un riquadro con il disegno dell'auto in cui si segnano i danni già presenti in duplice copia e va firmato per presa visione (immagine sotto). Questo è l'unico modo per tutelarti ed evitare di pagare i danni non causati da te.

    Non mi dilungo troppo sulle cose a cui fare attenzione perché ho già scritto un articolo esaustivo, lo trovi qui: RICONOSCERE ed EVITARE le TRUFFE quando NOLEGGI un'auto. "Come arrivare al banco della compagnia di noleggio auto preparati per affrontare l'impiegato del mese". 

    autonoleggio cose da sapere
    Danni già presenti sull'auto noleggiata


    Direi che questo è tutto, se pensi di noleggiare un'auto a Ibiza con i tuoi amici condividi il post con loro in modo da scegliere con consapevolezza e evitare inchiappettescion. Poi per carità, se ti piacciono... vai pure avanti tu :D

    Se vuoi altre info, le trovi nel blog dedicato:

    Noleggio auto senza franchigia
    Assicurazione auto a noleggio: serve?
    Noleggio auto aeroporto Ibiza preventivo online

    updated Settembre 2018


    Nessun commento:

    Posta un commento

    I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni:
    Salva la pagina per leggere la risposta, in caso non ricevessi la notifica.
    Un nome in firma, è gradito. SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
    Info sulla Privacy
    Oppure iscriviti senza commentare.

    Yandex.Metrica