GRAN CANARIA POSTI MIGLIORI IN CUI SOGGIORNARE

Consigli per le tue vacanze a Gran Canaria: Zona migliore in cui dormire.  Posti migliori in cui alloggiare a Gran Canaria: 

  • Puerto Rico e la sua frazione Playa de Amadores
  • Patalavaca e Anfi del Mar (los Caideros)
  • Playa del Cura
  • Taurito
  • Puerto de Mogan
  • Arguineguín 


gran canaria dove alloggiare
GRAN CANARIA POSTI MIGLIORI

Vacanze a Gran Canaria


Gran Canaria, come i miei lettori sapranno, è l'isola in cui ho comprato la mia casa vacanza: una meta ideale in cui andare quando si vuole prendere una pausa stando sicuri di trovare un clima primaverile e soleggiato in ogni mese dell'anno.

Ti voglio avvisare. Non è che alle Canarie c'è sempre il sole 365 giorni l'anno o c'è sempre molto vento, questi sono miti da sfatare. Avendo visto più volte le varie isole Canarie e avendo soggiornato a Gran Canaria in diversi periodi negli ultimi anni, posso parlare per esperienza vissuta e condividere con te i miei pensieri per aiutarti al meglio a trovare la miglior zona in cui stare alle Canarie.

GRAN CANARIA POSTI MIGLIORI


  • Puerto Rico e la sua frazione Playa de Amadores


Zona consigliata per soggiorni in autunno, inverno e in primavera. Ottimo anche per famiglie con bambini. Consigliato come base per visitare il sud dell'isola.

Puerto Rico è un paese racchiuso in 2 colline completamente ricoperte da edifici bianchi, un po' impattante di primo acchito ma d'altronde dove c'è turismo di massa, e quindi ingenti guadagni, si costruisce ovunque.

Puerto Rico ha un comodo sbocco autostradale che lo rende facile da raggiungere e comoda zona da cui partire per girare l’isola. Ideale per visitare le spiagge più belle, come Amadores o Anfi del Mar, infatti si trova a metà strada (rispettivamente a 3 e 5 km di distanza). Se alloggi qui puoi anche fare una gita nella capitale a Las Palmas che si raggiunge in circa 1 ora d'auto o con il bus diretto dalla stazione del paese.

Vedi le 👉 strutture più economiche di Puerto Rico (appartamenti inclusi).
Lista di 👉 alloggi economici a Playa Amadores in ordine dal più economico.

  • Patalavaca e Anfi del Mar (los Caideros)

Consigliato per famiglie con bambini e per gli amanti della vita da mare. 

spiaggia più bella gran canaria
Anfi del mar, acqua cristallina

Ad Anfi del Mar ci sono diversi ristoranti, locali e negozi circoscritti al resort e anche un parco in cui è possibile giocare a minigolf. Questa zona è un resort privato prettamente turistico.

Fino a poco tempo fa non c'era modo di alloggiare vicino ad Anfi del Mar se non stando a Puerto Rico o Patalavaca ma con il boom di Airbnb e l'apertura del sentiero sul retro dai giardini, si può stare in un appartamento privato o al Marina Elite: un All inclusive sito nella vicina Balito. L'hotel affaccia sul mare ma per raggiungere la famosa spiaggia caraibica bisogna camminare almeno 10 minuti.
dove alloggiare a gran canaria
migliori paesi di Gran Canaria
Anfi del mar ha la spiaggia più bella di Gran Canaria, a mio parere, l’acqua è trasparente e adatta alla balneazione.

👉 Lista di alloggi più economici ad Anfi del Mar (playa di Arguineguin) in ordine di prezzo crescente.

  • Playa del Cura

Piccolo villaggio ancora in espansione privo di un centro vero e proprio: praticamente si sviluppa su un provinciale in cui puoi trovare un ristorante, bar, con parcheggio adiacente, residence di appartamenti turistici e qualche hotel. Poco altro. L'ideale per chi vuole stare vicino alla spiaggia di Amadores ma spendendo meno. Zona tranquilla a meno che non finisci in qualche appartamento privato in cui risiedono spagnoli e allora auguri! Per evitare di rovinarti la vacanza ti suggerisco questo residence ⇩:

👉 Lista di alloggi più economici a Playa del Cura (case vacanza incluse)

  • Taurito


Altro piccolo villaggio posto in una insenatura ma completamente "messo a reddito" da hotel, parco acquatico in centro paese vicino alla spiaggia e resort tutti intorno come puoi vedere dalla foto qui sotto. Zona prettamente turistica con una piccola spiaggia. Ideale per chi vuole avere tutto a portata di mano, per chi viaggia con la famiglia e cerca una zona calda riparata dai venti.


Sud di Gran Canaria
Taurito

  • Puerto de Mogan


Paese piccolo, caldo e caratteristico pieno di ristoranti dall'atmosfera romantica.

Piccolo porto di pescatori, tra i paesi elencati, a mio parere, è il più caratteristico: in centro ci sono numerosi ristoranti situati nelle varie stradine del centro, canali, ponticelli e vicoli brulicanti di fiori colorati che rendono il posto incantevole.
inverno a gran canaria dove stare
Puerto de Mogan, viuzze

La spiaggia piccola e a conca è l’ideale per famiglie con bambini: l’acqua è bassa, il vento è quasi assente, al massimo c'è una brezza non fastidiosa.

👉 Lista di alloggi più economici a Puerto de Mogan (appartamenti inclusi)

  • Arguineguín 

Piccolo paese sito nel comune di Mogan.

alloggiare a gran canaria
arguineguin vista dalle ville

Arguineguin non è il mio paese preferito vuoi per la scarsità di parcheggio, il traffico e la conformazione. È una zona residenziale piuttosto che turistica. Merita comunque una visita, ti consiglio di andarci il martedì mattina: giorno in cui si svolge il mercato popolare.
Da questa zona potrai, successivamente, fare una passeggiata fino al centro, vedere i negozi e la spiaggia nera, a conca, e un'altra nuova spiaggia delimitata da un frangi onde artificiale per fare in modo che l'acqua sia ferma e praticabile anche dai bambini.

👉 Lista di alloggi più economici ad Arguineguin (appartamenti privati inclusi)

Riassumendo:

Dove Alloggiare a Gran Canaria 

in cerca di sole e mare

Se cerchi una vacanza per crogiolarti al sole e rinnovare la tintarella, la zona migliore dove dormire a Gran Canaria è sulla costa sud ovest nel comune di Mogàn.

A Puerto Rico, Anfi del Mar e Amadores ci sono le spiagge più belle, le più popolari, le più riparate dai venti e il clima più caldo.

Dove dormire a Gran Canaria in inverno?


ATTENZIONE: In questa zona gli alloggi sono molti richiesti con molto anticipo, per cui se ti interessa soggiornare qui, prenota una struttura in ampio anticipo su Booking e paga pure all'arrivo.

➡️ Tempo fa ho mandato un mio ospite in questo alloggio in centro a Puerto Rico perché voleva prolungare il suo soggiorno: da me è stato un mese ma non gli bastava, a quanto pare. 😅

Si è trovato bene per cui, quando mi chiedono un'alternativa a casa mia, consiglio di prenotare qui.
Struttura indicata per chi:

✔️non ama camminare, 
✔️vuole evitare di usare l'auto (vicino alla stazione dei bus), 
✔️viaggia con i bambini 
✔️o vuole stare in centro e vicino al mare...



Concludo questo articolo sui consigli su dove alloggiare a Gran Canaria, dicendoti che, seppur possa tranquillamente sostenere che i paesi del comune di Mogan sono i migliori per soggiornare a Gran Canaria, il clima è imprevedibile.

Ci sono anni eccezionali in cui si toccano i 30 gradi anche in pieno inverno altri più instabili, come l'inverno 2017-2018, in cui ci sono state più piogge e giornate cupe ma posso dirti che è difficile trovare un'intera settimana di cattivo tempo di solito le perturbazioni passano nel giro di poche ore o, alla peggio, in 1 o 2 giorni.

Come sempre, una condivisione dell'articolo è gradita e per ringraziarti, se hai un dubbio, scrivimi pure lasciando un commento qui sotto per avere un suggerimento personalizzato sul posto migliore in cui alloggiare a Gran Canaria o Grand Canaria, come mi scrive qualcuno ^_^


updated giugno 2019

Nessun commento:

Yandex.Metrica