DOVE FARE LA PROPOSTA DI MATRIMONIO? 3 Idee

Idee per fare una proposta di matrimonio o di finanziamento originale.

Sei capitato qui perché stai cercando info su:
  • Dove fare la proposta di matrimonio? 
  • Dove chiedere di sposarsi in Italia, 
  • Posti dove chiedere la mano o passare un weekend romantico.
come chiederle di sposarmi?
Dove fare la proposta di matrimonio?

DOVE FARE LA PROPOSTA DI MATRIMONIO?

Idee per proposta di matrimonio

1. Proposta di matrimonio in un parco divertimenti

Anche i parchi di divertimento si sono attrezzati per organizzare matrimoni e proposte. Volendo portare la tua fidanzata in viaggio in un paese romantico come la Francia, oltre che Parigi, oltre che tenerla per mano mentre passeggiate a Montmartre, puoi portarla a Disneyland Paris e con l'aiuto dello staff organizzare l'evento.




2. Proposta di matrimonio alle Canarie o Baleari


I romantici tramonti che ci sono alle Canarie o alle Baleari, sono la cornice perfetta di una storia d'amore. Sia quando nasce, sia per ufficializzare una relazione che per la classica proposta di matrimonio.

Quando affittavo il mio appartamento ai turisti a Gran Canaria, capitò che uno dei miei ospiti mi scrisse dicendomi che avrebbero ricordato per sempre il mio appartamento perché è lì dove lui ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo.

👉 Se la tua proposta di matrimonio la vuoi fare in estate favorisci le Baleari.
Meglio indirizzarsi verso Ibiza o Formentera.

Se la tua proposta di matrimonio la vuoi fare in autunno o inverno, favorisci Gran Canaria o Tenerife.
Se cerchi un alloggio da cui vedere il tramonto ogni sera... scegli questa zona:

⇨  Proposta di matrimonio a Gran Canaria: Residence con vista spettacolare sull'oceano e su Tenerife. Vicino alla famosa spiaggia di Amadores. Ideale per coppie.
⇨  Proposta di matrimonio a Tenerife.

sposarsi alle Canarie



3. Proposta di matrimonio in Italia


Per fare la proposta di matrimonio in Italia, favorisci un posto inusuale come un castello, una casale, un centro termale...

Esempi di strutture prenotabili su Booking decisamente indicate per un weekend romantico e/o per fare la proposta di matrimonio

CASTEL HÖRTENBERG a Bolzano
Grand Hotel Portovenere - Liguria
Parco Termale di Villa Dei Cedri - Lago di Garda

Altro? 👉 Cerca hotel romantici nelle regioni più belle dell'Italia.

Io sono stata in un'antica proprietà di campagna in un casale umbro circondato da tantissimi alberi e da cespugli di rose di tutti i colori. Il cottage è posto su una collina esattamente di fronte a Gubbio.

Se hai qualche ricorrenza romantica da festeggiare (anniversario di matrimonio, compleanno...) potresti valutare La panoramica di Gubbio: il posto ideale per una fuga romantica e con la complicità della proprietaria, Susanna, puoi farti aiutare a preparare una sorpresa speciale per la tua fidanzata... Dille che ti manda Moira e vedrai che avrà un occhio di riguardo per te. 😉

proposta di matrimonio in Umbria

Massima privacy e servizi esclusivi. Sarete tu e la tua compagna immersi in questo parco, un polmone verde con tanto di piscina privata. Poi vogliamo parlare di quelle belle sdraio in cui stare la sera abbracciati e coperti da un plaid mentre si osserva il cielo e le stelle luminose? 😍



Bene per oggi è tutto, dovrei averti dato qualche idea e spunto utile per farti passare un weekend romantico con la tua fidanzata.

Se pensi che queste info possano essere utili a qualcuno, condividi il post cliccando su uno dei tasti social che vedi a fondo pagina. Mi farebbe molto piacere. Grazie.

updated Marzo 2020