Moira Tips

Blog personale in cui esprimo le mie opinioni ed esperienze su vari temi: affitti brevi, Booking online (Airbnb, HomeAway...), consigli di viaggio, Canarie e molto altro.

CANARIE per SINGLE: dove andare in vacanza?

Vuoi fare una vacanza alle Canarie con gli amici? Ti stai chiedendo se Fuerteventura è per single o se è meglio Tenerife per conoscere uomini e donne libere? Ti stai domandando se ci sono single alle Canarie e dove andare? 

Okay, qui di seguito ti darò la mia opinione in modo da scegliere una zona in cui è possibile conoscere gente: ragazzi e ragazze, donne e uomini. Che tu sia etero, gay, viaggi con gli amici o solo qui i miei suggerimenti per non rimanere deluso.

Io non sono molto mondana per cui non ti darò consigli sui locali da frequentare alle Canarie (troverai vari volantini nei centri di info turistica presenti nelle principali città) anzi chiedi direttamente a qualche ragazza/o sul posto: è un modo per approcciare 😏   
Qui di seguito alcune dritte per trovare un ambiente più consono alle tue esigenze.

Viaggi per Singles - Canarie - quale isola?


SPIAGGE più POPOLARI per rimorchiare


Le spiagge più turistiche sono quelle del Sud dell'isola e quella di Las Canteras, a Nord, ma spiagge ampie e grandi come quest'ultima, sono troppo dispersive per facilitare la conoscenza.

las palmas per single
Spiaggia di Las Palmas





Il mio consiglio è quello di preferire spiagge piccole, limitate, a conca e andarci nei fine settimana quando saranno stra-piene. Effetto Rimini ad agosto anni '80 per intenderci.
Se per mancanza di spazio ti metterai vicino a qualcuno, magari puntando un gruppo di ragazze o ragazzi che ti piacciono, non sarai ritenuto molesto perché gli spazi sono quelli e ci si sdraia dove si trova un buco.
spiagge per giovani canarie
Sabato Primo Aprile 2017 alle Canarie: giusto un po' pieno (Anfi del Mar)

Ti faccio notare che i turisti e i pensionati solitamente affittano lettino e ombrellone mentre i locali e i giovani stanno nell'area libera per cui è lì che dovrai stare se vuoi avere più possibilità.

VACANZE SINGLE

DRITTA: Prediligi i fine settimana quando non solo le famiglie fanno la gita al mare ma anche le compagnie di ragazze e ragazzi che sono liberi da impegni lavorativi.

Soggiornare vicino alle spiagge più frequentate delle Canarie:

Gran Canaria: soggiorna a Puerto Rico per andare ad Anfi del mar o playa Amadores.
Fuerteventura: soggiorna a Corralejo ci sono molti italiani ed è più facile conoscere connazionali.
Lanzarote: Soggiorna a Playa Blanca o Puerto del Carmen.

Isole Canarie per single:

Come conoscere ragazze/i alle Canarie in spiaggia?


Di solito le single locali vanno al mare con le amiche e amano fotografarsi, o farsi i selfie, per cui puoi cogliere questa opportunità e puoi proporti di fare il fotografo. Di indole le isolane sono estroverse, simpatiche e sorridenti per cui non dovresti avere problemi nell'approccio. Se poi vedi che entri in sintonia, sfodera il tuo mega smarphone (che fa le foto più belle del loro cellulare) e vi scattate un selfie o le fai una foto. Con la scusa che vuoi inviargliela le chiedi il contatto su Whatsapp o Facebook. 😉

dove trovare ragazze single alle canarie

Seconda idea è quella di comprare una pizza take away da consumare in spiaggia (o patatine, una cerveza/ birra) e offrire... ti ricordo che sarai seduto molto vicino alle altre persone per cui non sarà difficile farsi notare: devi solo attirare lo sguardo e da lì sfoderare il tuo miglior sorriso e offrire. 😎

canarie spaigge
Spiaggia Gran Canaria nel fine settimana

Guarda la foto qui sopra, ma lo vedi quello seduto sulla spiaggia con i bermuda verdi? Ecco finché becchi uno così che sta fisso a guardare il cellulare invece di guardare quel bel trio di ragazze sulla sua sinistra... bé direi che sei messo bene, rivali non ne hai. Vai all'arrembaggio e sfodera il tuo fascino italiano. 😆

Ragazze single alle Canarie?


Va detto che per le ragazze non sarà difficile ricevere apprezzamenti soprattutto nei fine settimana periodo in cui le spiagge di riempiono di spagnoli focosi... Già facendo una semplice passeggiata sulla battigia puoi attrarre l'attenzione di qualche ragazzo. I trucchetti sopra elencati valgono anche per gli uomini infatti anche a loro piace vedersi fotografati per cui non sarà difficile che qualcuno ti fermi chiedendoti di fare una foto di gruppo.

Vacanze sportive per single

I Surfisti alle Canarie: donne e uomini appetibili

Okay, facciamoci un esame di coscienza preventivo.
Siamo tutti attratti da questi giovinotti dai fisici scolpiti, ammiriamo queste ragazze toniche nei punti giusti ma, se come me, nonostante sia magra, lo sport più faticoso che hai fatto è alzarti dal letto per sederti sul divano (escludendo le lezioni di Pilates del venerdì) che cacchio ci vai a fare a caccia di uno sportivo?
Così a naso, per affinità elettive e di vita, non credo che possa funzionare.

sport alle canarie

Se invece sei più carnale e cerchi una relazione di una notte e arrivederci... bé anche qui missà che le donne e gli uomini atletici hanno più possibilità di interagire tra di loro piuttosto che notare te che stai lì in un angolo con 4 sciarpe, per taluni pure la pancetta alcolica e la giacca a vento a guardarli.

Se invece sei temerario/a, sportivo/a, belloccio/a, alle Canarie puoi pensare di soggiornare vicino ai vari centri di surfing o kitesurfing presenti sull'isola per avere più possibilità di interazione. Di giorno se ne stanno in spiaggia indaffarati con surf, vele e kite. Considerando che di solito sono luoghi poco turistici, più appartati, la sera ci si relaziona con chi sta in zona o si è conosciuto durante il giorno in spiaggia.

Non voglio dire che tutti i surfisti siano single ma di solito sono giovani per cui, per probabilità, è più facile che siano liberi dai legami affettivi. Poi l'ambiente giovane e informale è di per sé amichevole e facilità la conoscenza.



Single alle Canarie:

HOTEL PER SINGLE


Se viaggio da solo, senza amici, VIETATO andare in appartamento. Lascia stare. Considerando che io affitto un appartamento a Puerto Rico, mi devi credere visto che ti sto dicendo di NON venire a casa mia (e quindi non ci guadagno).

Il single solitario deve andare in una struttura dove l'organizzazione dell'hotel faciliti la conoscenza per cui sì ai VILLAGGI VACANZA o ai complessi turistici  meglio ancora se improntati per i SINGLE.

Soggiornare nei paesi più ricchi di locali delle varie isole:


HOTEL PER SINGLE gay


Gran Canaria è la meta giusta per te. Playa del Ingles è il centro nevarlgico e ci sono molti residence dedicati solo agli adulti se non addirittura Gay only in cui si promuove la conoscenza tra single omosessuali.

Hotel Gay esclusive SOLO per uomini a 200 metri dal Yumbo Shopping Centre (la zona più frequentata dal mondo gay).

CONSIGLI FINALI:

La vacanza la fa la compagnia. Per cui anche se andrai in un'isola delle Canarie non proprio patria dell'acchiappo e dei single, cerca di organizzare il viaggio con altri single in modo da divertirvi insieme tra scoperta dell'isola, serate conviviali in pizzeria o nei vari locali...

Il mio consiglio, in mancanza di amici interessati, è quello di iscriversi a gruppi Facebook a tema: viaggi in compagnia. Ce ne sono diversi anche divisi per regione, città.

Bene, perché non presentarti ai vari gruppi postando questo articolo in modo da fargli capire dove vorresti andare in vacanza? Le opportunità di conoscere gente vanno prese ovunque. 😉

Se vuoi qualcosa di più forte, caotico e pieno zeppo di giovani e single ti consiglio di puntare a Ibiza oppure selezionare un viaggio per single in modo da essere sicuro di trovarne diversi.

Articoli correlati:






updated Marzo 2018


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni:
Salva la pagina per leggere la risposta, in caso non ricevessi la notifica.
Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, link e email are blocked.
Info sulla Privacy
Oppure iscriviti senza commentare.

Yandex.Metrica