07/04/19

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE a FIRENZE

Dove alloggiare a Firenze? Dove dormire? Zona migliore dove stare a Firenze consigli. 

Se cerchi la zona migliore dove soggiornare a Firenze, la trovi in questi quartieri:

  • Firenze centro storico
  • Borgo San Frediano
  • Quartiere di Santa Croce
  • Campo di Marte
  • Firenze sull'Arno
  • Marina di Marittima
  • Firenze Pitti quartiere di Santo Spirito

Firenze è divisa in più quartieri, la zona migliore in cui soggiornare a Firenze la trovi partendo dalle tue esigenze. Vediamole nel dettaglio in modo da facilitarti la ricerca.

Firenze dove alloggiare
Zona migliore dove alloggiare a Firenze

In questo articolo lascio la penna a Niccolò: host di Firenze ed esperto locale che ti guiderà alla scoperta della città in cui è nato e vive. Se sei fortunato potresti trovare disponibilità per dormire a Firenze centro, a casa sua.

☑️ Ti segnalo la pagina delle offerte di Booking, sconti di minimo 15% fino al 4 gennaio 2021. Clicca il link o il banner qui sotto. Nella pagina che si aprirà, cerca il riquadro "dove vuoi andare", scrivi la località che ti interessa (oppure scrivi lago di Garda), le date di viaggio, il numero di ospiti ed infine avvia la ricerca cliccando "cerca". Ti apparirà una pagina con tutte le offerte scontate per un alloggio a Firenze.
vacanze last minute firenze

DOVE ALLOGGIARE A FIRENZE

 Dove dormire a Firenze una notte


Qui di seguito troverai un box con le offerte aggiornate per dormire a Firenze una notte. Salvo eccezioni, il prezzo si intende per alloggio e non per persona. Clicca sul prezzo che ti interessa per visionare l'offerta. Puoi anche modificare le date se preferisci:
Booking.com
mappa quartieri firenze

Lista di alloggi Firenze in cui puoi pagare all'arrivo

Buoni viaggio per alloggiare a Firenze

Ci sono 3 siti che offrono buoni viaggio per prenotare un alloggio a Firenze sul loro sito e sono Misterbnb, Airbnb e Homestay a questa pagina trovi i coupon per riscattarli immediatamente.

Alloggiare a Firenze centro storico

Il centro storico è la zona migliore di Firenze dove dormire, per ovvi motivi, ma trovare strutture economiche non è sempre facile soprattutto se organizzi un weekend last minute. 

Chi dovrebbe scegliere un alloggio nel cuore di Firenze?

- Chi vuole visitare le principali attrazioni.
- Chi vuole viaggiare in coppia (location molto romantica).
- Chi vuole arrivare a Firenze con i mezzi pubblici e visitare Firenze a piedi.

firenze zona migliore
ZONA MIGLIORE FIRENZE


La stazione sorge vicina al centro storico. Chiaramente chi vuole visitare Firenze senza auto non può dormire troppo distante da questa zona per una questione di comodità e praticità.
Se vuoi alloggiare vicino alla stazione dei treni di Firenze di Santa Maria Novella valuta per prima cosa uno di questi alloggi in offerta (prezzo per coppia):
Booking.com

Dove dormire a Firenze con parcheggio

Borgo San Frediano

Arrivi a Firenze in auto? Vuoi un alloggio con parcheggio incluso? Meglio decentrarsi e alloggiare in quartieri come campo Marte e San Frediano. 

Valuta questo 👉 alloggio a Novoli, un quartiere residenziale situato fuori dalla zona a traffico limitato di Firenze, accessibile facilmente per chi arriva in auto. 

Borgo San Frediano è un quartiere di Firenze "di tendenza". Una zona viva, in fermento dove stanno nascendo diversi locali.

Quartiere di Santa Croce

    Soggiorna a Santa a Croce a Firenze se ti interessa la vicinanza a: Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi.
    firenze dove dormire a santa croce
    Galleria degli Uffizi

    Lista di alloggi economici a Firenze in ordine di prezzo

    Firenze Stadio e Forum

    Campo di Marte


    Cerca un alloggio a Firenze zona Campo di Marte se vuoi spendere meno rispetto agli alloggi presenti nel centro storico o devi dormire vicino allo stadio di Firenze o al Mandela forum.
    C'è un buon collegamento di mezzi pubblici per raggiungere con facilità il centro storico.

    Vedi alloggi sulla mappa, prezzi per coppia a notte: Booking.com

    Firenze Pitti

    quartiere di Santo Spirito


    Soggiorna nel quartiere di Santo Spirito a Firenze qui se vuoi visitare: Giardino di Boboli, Piazzale Michelangelo, Palazzo Pitti.

    Lista di alloggi economici Zona Uffizi Pitti in ordine di prezzo

    Dormire a Firenze lungo l'Arno

    Lungarno del Tempio è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati ai monumenti, ai centri storici e al cibo. Non è una zona economica ma il panorama ripaga di tutto.


    firenze dove soggiornare
    Ponte Vecchio, Firenze

     Cose vedere a Firenze


    La prima cosa da fare quando arriverai a Firenze è rimettere in valigia il cellulare con le mappe satellitari e le guide turistiche e... fatti rapire. Ti renderai conto che da lì tutto sarà a portata di mano, pochi passi e ti ritroverai al nel cuore pulsante di Firenze.
    Approfondisci le varie attività da fare a Firenze.

    Cosa mangiare a Firenze? 


    Merenda a Firenze ⇨ al Caffè Rivoire in Piazza della Repubblica.

    Prova una fetta di schiacciata Fiorentina (torta molto soffice al profumo di arancia farcita con crema pasticcera) prima di dirigerti in piazza Santa Croce.
    Brunch a Firenze ⇰ Vai allo Schiacciavino in via Verdi

    Una breve sosta con pane toscano, salame, un bicchiere di Chianti con la famosa, schiacciata del Pugi.
    Aperitivo a Firenze ⇨ al Gold View in via dei Bardi. Per goderti un aperitivo con vista sul ponte. 
    Cena a Firenze  ⇨  Vai alla Trattoria da Pallottino,
          
    Firenze dopo il tramonto

    Per gli amanti della vita notturna i locali in centro offrono cocktail e musica fino a tarda notte, ma come dicono a Firenze “dai retta a un bischero” (cioè ascolta il consiglio di uno che può sembrare stupido ma che non lo è!), non fare troppo tardi perché quando ti sveglierai Firenze ti rapirà di nuovo e avrai ancora tanto da vedere e vivere! 
    Ho lasciato per ultimo Ponte Vecchio, non a caso: durante il giorno è sempre affollato, caratteristico e sicuramente da vedere ma al tramonto è pura magia. 


    Bene, spero che i suggerimenti dell'esperto locale Niccolò Sandrucci ti siano utili per la tua vacanza a Firenze (vedi la sua casa che affitta a Firenze). In caso affermativo, una condivisione dell'articolo è sempre gradita.
    Grazie.
    Aggiornato Luglio 2020
    Moira Tips

    Nessun commento:

    Posta un commento

    I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
    SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
    Info sulla Privacy

    Yandex.Metrica