COME ISCRIVERSI ad AIRBNB per pubblicizzare casa?

Come iscriversi a Airbnb. Come registrarsi su Airbnb e inserire un annuncio. Come affittare su Airbnb registrazione utente.

Come iscriversi ad Airbnb?

Iscriversi ad Airbnb come host

Ciao se sei qui è perché probabilmente hai letto il mio manuale su come affittare casa ai turisti in Italia e sei venuto a conoscenza di questa promozione per registrare un alloggio tramite supporto di un Ambassador Airbnb. In caso contrario QUI puoi scaricare un estratto gratuito.

I segreti degli host collabora con l'Ambassador Livio poiché è da anni che è membro del nostro gruppo Facebook, anche prima che fosse scelto da Airbnb per questo compito. 

Iscrivendosi con il suo link di invito: 
verrai direzionato alla pagina corretta di iscrizione e dovrai vedere il suo nome. Vedi video.
In questo modo sei sicuro/a di avere il suo supporto dedicato. Ti ricordo che il servizio è facoltativo ed è completamente gratuito.

Cos'è un Ambassador Airbnb?

Un Ambassador è un super host che Airbnb sceglie per istruire altri aspiranti host. Gli Ambassador sono selezionati e scelti basandosi su diversi fattori tra cui bravura, ottime recensioni, anzianità dell’annuncio, numerose prenotazioni…

Cosa fa un Ambassador Airbnb?

Il loro compito è supportarti, via messaggistica interna Airbnb, come vedi nel video, per aiutarti a creare al meglio il tuo annuncio, rispondere ai tuoi dubbi inerenti la piattaforma e ottenere velocemente la prima prenotazione, in questo modo il cerchio si chiude in quanto Airbnb tratterrà la sua commissione su ogni prenotazione andata a buon fine e rientrerà dell’investimento per la tua formazione.

È un rapporto win to win. Tutti concorrono al successo dell’altro.

Come registrare casa su Airbnb con il supporto di un Ambassador?


Per registrare casa su Airbnb devi seguire l'iter automatico cliccando il bottone “chiedi ad un super host o entra in contatto con Livio”. Come vedi ti puoi scrivere inserendo semplicemente il tuo numero di telefono o via account Google, Facebook, Apple ma personalmente di consiglio di creare un'email dedicata alla locazione e usare quella. (Esempio: casagarda@ gmail.com )


Una volta avviata la procedura di iscrizione su Airbnb per registrare un alloggio tramite link d'invito 👈 se vuoi, potrai messaggiare e chiedere un aiuto, avrai una "scrivania - dashboard": uno spazio dedicato in cui potrai controllare tutto ciò che è inerente al tuo alloggio. 

Potrai gestire i tuoi annunci, modificarli, metterli in pausa, vedere le richieste di prenotazione, gli ospiti in arrivo nei prossimi giorni o mesi, le statistiche di ricerca, le visualizzazioni del tuo annuncio e le valutazioni ricevute dagli ospiti.

Quanto costa Airbnb?

Ti ricordo che, Inserire un annuncio su Airbnb è gratuito. Paghi solo una percentuale del 3-5% sulla cifra incassata per ogni prenotazione andata a buon fine. In qualità di viaggiatore Airbnb ti verrà accreditato un 10% sulla cifra impostata dal proprietario di casa.  

Potrebbe esserti utile: come iscriversi ad Airbnb guida passo-passo.

by Moira Tips