Moira Tips

Migliori siti di case vacanze: consigli su dove andare, destinazioni, voli, auto a noleggio, zona migliore dove alloggiare alle Canarie, Baleari, Italia e molte altre mete da cui prendere spunto per una vacanza ad Agosto e non solo.

8 FERMENTI LATTICI POTENTISSIMI 💪 | migliori marche

Fermenti lattici potentissimi. Fermenti Lattici migliori marche. Quali sono i migliori probiotici in commercio? Fermenti lattici da frigo o per viaggiare, potenti.

In un blog a tema travel, è imprescindibile parlare anche di salute e benessere poiché stare bene è il requisito necessario per potersi spostare, sia per lavoro che per diletto, oltre che tutelarsi visto che per viaggiare, dobbiamo frequentare posti molto affollatati (aeroporti, mezzi pubblici, ristorante, hotel...) e spesso bere e mangiare diversamente dal solito. Rinforzare le difese immunitarie e sentirci vitali, è un dovere verso se stessi onde evitare di "portarci a casa" malanni o rovinarci le vacanze con le ben nota diarrea del viaggiatore.

FERMENTI LATTICI POTENTISSIMI


Qui di seguito, ti elenco una lista dei fermenti lattici più potenti in commercio utili sia per viaggiare (quindi senza che sia necessario tenerli in frigo) ma pensati anche per usi specifici (post antibiotici, evitare o ridurre la diarrea, stitichezza...): 


Uso spesso i fermenti lattici in viaggio, durante i cambi di stagione e durante il picco influenzale invernale per aumentare le difese immunitarie e devo dire che, da quando li uso, ho sempre avuto dei riscontri positivi. 
Ho passato la quarantena in Lombardia (Bergamo), fulcro della zona rossa d'Italia, dove vive la mia famiglia di origine, e ho letteralmente costretto i miei genitori, over 70enni, ad assumere i fermenti lattici e altri integratori con un potere antivirale e, fino a oggi, non hanno preso nemmeno un raffreddore. 
Fortuna? Può essere, ma un aiuto alla provvidenza è sempre meglio darlo.
fermenti lattici potentissimi
FERMENTI LATTICI POTENTISSIMI

Migliori fermenti lattici per colon irritabile

Secondo studi scientifici, una miscela di ceppi probiotici differenti, è utile per ridurre i sintomi della sindrome dell'intestino irritabile a predominanza diarroica. [Fonte ].


I Probiotici avanzati NUTRI & CO contengono 30 miliardi di microrganismi appartenenti a 7 ceppi diversi. 60 capsule gastro-resistenti. 

Se cerchi un prodotto con più ceppi batterici (ben 18), passa al prossimo capitolo.


fermenti lattici potentissimi

Fermenti lattici prodotti in Germania

Questo prodotto, della GloryFeel, ha un ottimo rapporto qualità - prezzo. Contiene 18 ceppi batterici con inulina per 200 Capsule Gastroresistenti. 

Uno dei miei ultimi acquisti, ordinato direttamente su Amazon, e visto il numero di capsule, penso che mi basterà per tutto l'anno. Non lo assumo in modo continuativo, non avendo patologie ma solo come cura di mantenimento, di solito 1 capsula prima di coricarmi a stomaco vuoto, 15 giorni al mese. Talvolta ho assunto i fermenti lattici ai pasti, se sentivo che a stomaco vuoto mi davano dei fastidi.

fermenti lattici in germania

Leggi le tante recensioni qui: Probiotici potenti.

fermenti lattici germania

Migliori fermenti lattici per candida e sgonfiare la pancia


I migliori fermenti lattici per le donne che aiutano a risolvere problematiche vaginali, come la candidosi, pare che debbano contenere questi 2 ceppi batterici: Reuteri & Rhamnosus che, studi scientifici dicono, sono molto potenti per questo scopo specifico. [ Fonte

Da sapere: La candida colpisce anche gli uomini, si trasmette attraverso i rapporti sessuali o per la presenza di patologie o di un abbassamento delle difese immunitarie.  Se la tua compagna ha la candida è bene che pure tu faccia un ciclo di cura. 
OptiBac Per Donne

Li trovi qui: Probiotici forti per donne - 2.3 Miliardi UFC Reuteri & Rhamnosus.

Fermenti lattici potentissimi per la candida

Fermenti lattici per viaggiare


Probio7 Global Travel

Per chi è solito recarsi all'estero, è bene che si munisca di fermenti lattici specifici per prevenire la diarrea del viaggiatore. I probiotici della Probio7 Global Travel sono utili per contrastare problematiche che possono nascere introducendo cibi diversi dal solito e l'acqua potabile locale.
Li trovi qui: Fermenti lattici potenti per viaggiare. Fermenti lattici per viaggiare adattoagli uomini, donne e bambini sopra i 7 anni. 

I fermenti lattici più potenti

I migliori fermenti lattici per antibiotici

I migliori fermenti lattici da usare, se si assumono gli antibiotici, sono quelli della Optibac che contengono I Lactobacillus acidophilus Rosell-52 e Lactobacillus rhamnosus Rosell-11. 
Studi scientifici hanno dimostrato che questi 2 ceppi sono in grado di raggiungere l’intestino anche quando vengono assunti con antibiotici e agire piuttosto bene contro l'Escherichia Coli. [Fonte]

- Guarda le numerose recensioni positive: Fermenti lattici specifici per Antibiotici.

fermenti lattici migliori per antibiotici

I migliori fermenti lattici per stanchezza

Ricordo che un intestino disbiotico si accompagna anche a:
  • carenza enzimatica
  • stanchezza 
La stanchezza è data dalla carenza di vitamine del gruppo B, in primis la B12, che viene prodotta dalla flora intestinale ma se quest'ultima non è in buone condizioni non potrà produrla a sufficienza per il fabbisogno giornaliero del corpo. 
Se ti trovi in questa descrizione, valuta l'acquisto anche di Fermenti Lattici Vivi con Vitamine del gruppo B ed estratto di Pompelmo. 

Fermenti Lattici per stanchezza

Valuta anche un integratore supplementare di vitamina C: sostanza ottima per dare un supporto ai surreni (che sotto stress consumano più vitamina C) e indispensabile per chi fuma.
Tengo a precisare che le vitamine B non sono tossiche dell'organismo, poiché l'eccesso viene espulso con le urine.

Fermenti lattici potenti per stitichezza

Solitamente i fermenti lattici riequilibrando l'organismo, riescono a sistemare 2 disturbi diffusi e contrari come la diarrea e la stitichezza. 

Questo fermento lattico della natural nutrition è piuttosto potente tanto che crea dissenteria a chi non ha problemi di stitichezza per cui, se tu ritieni di avere una stitichezza ostinata, potresti valutare se con te ha un effetto benefico. 


In quest'altro specifico caso per lavorare meglio su un intestino pigro senza irritarlo, hanno formulato un prodotto con fermenti lattici ed erbe che promuovono il transito intestinale tra cui: Senna, aloe, frangula, rabarbaro e cicoria con aggiunta di cannella, genziana e chiodi di garofano per promuovere la funzione digestiva e l'eliminazione dei gas intestinali. 

Lo trovi in vendita su Amazon - Dr. Giorgini Veravis Plus con Fermenti Lattici.

Fermenti lattici potenti per stitichezza

Fermenti lattici da bere

Passiamo ora ad un probiotico particolarmente indicato per neonati e bambini ma anche per donne gravide che necessitano di un'integrazione in tal senso (chiedere sempre al medico prima dell'uso). Naturalmente per facilitare l'assunzione, un probiotico efficace per i bambini deve essere di facile assunzione e quindi non incapsulato. 
Proprio per questo, è importante che contenga un ceppo abbastanza resistente che riesca a raggiungere l’intestino. Questo probiotico potrebbe essere usato anche dagli adulti che non riescono a deglutire le capsule e preferiscono assumere dei fermenti lattici da bere.


fermenti lattici per bambini
---

Fermenti lattici quando prenderli?


Io i fermenti lattici li prendo la sera, a stomaco vuoto, mezz'oretta prima di coricarmi in modo che stiano meno possibile nello stomaco raggiungendo presto l'intestino e possano fare il loro lavoro mentre dormo.
Se mi dimentico, o sono impossibilita dal prenderli, li assumo la mattina appena alzata con un bicchiere di acqua. Pare che quest'ultima (al mattino a digiuno), sia la soluzione più suggerita dai medici e farmacisti. 

CONSIGLIO: puoi assumerli poco prima di mangiare soprattutto se noti che ti danno problemi a stomaco vuoto, magari per te sono troppo forti a digiuno.



Concludendo



Per concludere ti scrivo quello che il gastroeneterologo mi ha suggerito vale a dire di accompagnare l'assunzione di probiotici con una dieta semplice per non affaticare l'intestino. Mi ha consigliato di dividere i carboidrati dalle proteine scegliendo per esempio, carne o uova a pranzo, e pasta alla sera (non insieme).

Alcuni NON tollerano le verdure mentre assumono fermenti lattici per cui, se questo è il tuo caso, non mangiarli per alcuni giorni o riduci le porzioni (fatti sempre consigliare da un dottore ma ancora di più dal tuo buonsenso, ascolta il tuo corpo.)

Spero vivamente di averti aiutato a scegliere il migliore fermento lattico per prenderti cura del benessere del tuo intestino. In mancanza di altre patologie, ti aiuterà a tornare in forma, disintossicare il corpo, soprattutto il fegato, e recuperare l'energia perduta.

Ricordati in futuro, anche se avrai recuperato la salute, di fare ugualmente un ciclo di integrazione di fermenti lattici per aumentare difese immunitarie, soprattutto nei cambi di stagione. Questo è quello che faccio io e ho avuto benefici ed evitato rovinose ricadute.

La microflora intestinale è molto sensibile agli sbalzi di temperatura, al cambio di fuso orario e al cambio di alimentazione. Per esempio: troppo caldo all'esterno e aria condizionata in albergo (non per niente quando vai in vacanza capita spesso che i primi giorni NON vai in bagno, vero? O, magari, come molti, se sei stato in Egitto e hai avuto la dissenteria. Probabile, questo è un classico.)

Basandomi sulla mia esperienza personale, mi sento di dire che i benefici si vedranno in pochi giorni, nei casi più severi e per intestini malmessi ci potrebbero volere almeno 6 settimane anche se a volte chi sta più male sente i miglioramenti quasi subito. Non ti arrendere! In 40 giorni comincerai a vedere la luce in fondo al tunnel. Poi diventerai un sempre fidelis dei fermenti lattici come la tua cara blogger 😇

A proposito di fedeltà, se pensi che questo articolo ti sia stato utile o possa esserlo per i tuoi amici, non esitare e condividilo cliccando uno dei tasti che trovi qui sotto. Grazie.

Disclaimer: Questo articolo riporta esperienze personali a mero titolo informativo. Non è destinato a fornire diagnosi, trattamenti o consigli medici. Le informazioni lette, non devono essere considerate sostitutive del parere di un operatore sanitario.
Updated nel 2020
Moira Tips

5 commenti:

Fabio B ha detto...

Grazie!

Unknown ha detto...

Informazioni interessanti e fondamentali per non rovinarsi le vacanze. Anche io soffro molto con l' intestino. Ho comprato il libro: " l'intestino felice" di Giulia Enders.
Grazie, sei veramente brava .

Moira Tips ha detto...

Ciao Serena, grazie a te per la condivisione del libro da leggere
Purtroppo ognuno ha il suo punto debole... ma noi siamo toste ;)

Carla ha detto...

interessante, utile e.. spiritosa !

Moira Tips ha detto...

Grazie Carla! è il "brio" del fermento lattico ;D

Yandex.Metrica