Moira Tips

Consigli e opinioni, basati sulle mie esperienze, per aiutarti a trovare, con facilità, quello di cui hai bisogno.

FERMENTI LATTICI POTENTISSIMI 💪 | migliori marche

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Per viaggiare, dobbiamo frequentare posti molto affollatati (aeroporti, mezzi pubblici, ristorante, hotel...) e spesso bere e mangiare diversamente dal solito. 

Personalmente per Rinforzare le difese immunitarie ed evitare l'insorgenza della diarrea del viaggiatore, stitichezza ostinata o problemi di stomaco, uso spesso i fermenti lattici.

Qui di seguito, ti elenco una lista dei fermenti lattici più potenti in commercio, acquistabili su Amazon: 


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FERMENTI LATTICI POTENTISSIMI

FERMENTI LATTICI POTENTISSIMI

Fermenti lattici potenti con Miliardi di batteri benefici

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Partiamo con una lista di 3 fermenti lattici che contengono un alto numero di batteri benefici per l'organismo (stando all'etichetta apposta dal venditore). 
  • I Probiotici avanzati NUTRI & CO contengono 30 miliardi di microrganismi appartenenti a 7 ceppi diversi. 60 capsule gastroresistenti. 
Fermenti lattici potentissimi su Amazon.
  • Integratore Probiotico di Probiolac contengono 30 Miliardi di microrganismi e 15 Ceppi Prebiotici differenti  tra cui Lactobacillus Acidophilus e Bifidobacterium. 
  • Probiotici Avanzati Physis contengono 50 miliardi di microrganismi e 10 ceppi attivi di batteri altamente resistenti.


Fermenti lattici migliori per diarrea

Secondo studi scientifici, una miscela di ceppi probiotici differenti, è utile per ridurre anche i sintomi della sindrome dell'intestino irritabile a predominanza diarroica. [Ricerca medica in inglese ].

Detto questo, qui 2 fermenti lattici potenti con numerosi ceppi batterici (come dichiarato dai produttori):
  • Fermenti lattici della Nutravita a marchio del Regno Unito, con 15 ceppi batterici differenti, sono molto potenti con i suoi 40 miliardi CFU (👈consigliato).
  • Integratore Probiotici con Prebiotici NutriZing- 16 Ceppi Batterici e 15 miliardi di CFU per capsula.

Fermenti lattici per viaggio

I fermenti lattici più potenti
Per chi è solito recarsi all'estero, è bene che si munisca di fermenti lattici specifici per prevenire la diarrea del viaggiatore. I probiotici della Probio7 Global Travel sono pensati per chi viaggia in paesi Extra Europei, come Asia o Africa, per contrastare problematiche che possono nascere introducendo cibi diversi dal solito e l'acqua potabile locale.

Li trovi in vendita su Amazon: Fermenti lattici potenti per viaggiare. Fermenti lattici per viaggiare adatto agli uomini, donne e bambini sopra i 7 anni. 


Fermenti lattici quando prenderli?

Io i fermenti lattici li prendo la sera, a stomaco vuoto, mezz'oretta prima di coricarmi in modo che stiano meno possibile nello stomaco raggiungendo presto l'intestino e possano fare il loro lavoro mentre dormo.
Se mi dimentico, o sono impossibilita dal prenderli, li assumo la mattina appena alzata con un bicchiere di acqua. Pare che quest'ultima (al mattino a digiuno), sia la soluzione più suggerita dai medici e farmacisti. 

CONSIGLIO: puoi assumerli poco prima di mangiare soprattutto se noti che ti danno problemi a stomaco vuoto, magari per te sono troppo forti a digiuno.

Concludendo

Per concludere ti scrivo quello che il gastroeneterologo mi ha suggerito vale a dire di accompagnare l'assunzione di probiotici con una dieta semplice per non affaticare l'intestino. Mi ha consigliato di dividere i carboidrati dalle proteine scegliendo per esempio, carne o uova a pranzo, e pasta alla sera (non insieme).

Alcuni NON tollerano le verdure mentre assumono fermenti lattici per cui, se questo è il tuo caso, non mangiarli per alcuni giorni o riduci le porzioni (fatti sempre consigliare da un dottore ma ancora di più dal tuo buonsenso, ascolta il tuo corpo.)

Spero vivamente di averti aiutato a scegliere il migliore fermento lattico per prenderti cura del benessere del tuo intestino. In mancanza di altre patologie, ti aiuterà a tornare in forma, disintossicare il corpo, soprattutto il fegato, e recuperare l'energia perduta.

Ricordati in futuro, anche se avrai recuperato la salute, di fare ugualmente un ciclo di integrazione di fermenti lattici per aumentare difese immunitarie, soprattutto nei cambi di stagione. Questo è quello che faccio io e ho avuto benefici ed evitato rovinose ricadute.

La microflora intestinale è molto sensibile agli sbalzi di temperatura, al cambio di fuso orario e al cambio di alimentazione. Per esempio: troppo caldo all'esterno e aria condizionata in albergo (non per niente quando vai in vacanza capita spesso che i primi giorni NON vai in bagno, vero? O, magari, come molti, se sei stato in Egitto e hai avuto la dissenteria. Probabile, questo è un classico.)

Basandomi sulla mia esperienza personale, mi sento di dire che i benefici si vedranno in pochi giorni, nei casi più severi e per intestini malmessi ci potrebbero volere almeno 6 settimane anche se a volte chi sta più male sente i miglioramenti quasi subito. Non ti arrendere! In 40 giorni comincerai a vedere la luce in fondo al tunnel. Poi diventerai un sempre fidelis dei fermenti lattici come la tua cara blogger 😇

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Disclaimer: Questo articolo riporta esperienze personali a mero titolo informativo. Non è destinato a fornire diagnosi, trattamenti o consigli medici. Le informazioni lette, non devono essere considerate sostitutive del parere di un operatore sanitario.

5 commenti:

Fabio B ha detto...

Grazie!

Unknown ha detto...

Informazioni interessanti e fondamentali per non rovinarsi le vacanze. Anche io soffro molto con l' intestino. Ho comprato il libro: " l'intestino felice" di Giulia Enders.
Grazie, sei veramente brava .

Moira Tips ha detto...

Ciao Serena, grazie a te per la condivisione del libro da leggere
Purtroppo ognuno ha il suo punto debole... ma noi siamo toste ;)

Carla ha detto...

interessante, utile e.. spiritosa !

Moira Tips ha detto...

Grazie Carla! è il "brio" del fermento lattico ;D

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