Come soffrire meno l'aereo? Dalla sinusite, al mal d'orecchi...

Come soffrire meno l'aereo?

In breve, ecco di cosa potresti aver bisogno per soffrire meno durante il volo aereo:

Mal d'orecchio in aereo? Masticare chewing gum può aiutare.
Anti-Nausea Gomme da Masticare che non inducono sonnolenza (testale in auto prima del volo).
Tappi per le orecchie specifici per voli aerei: facilitano l'equalizzazione della pressione in aereo.
COLLIRIO OCCHI SECCHI: l'aria condizionata secca gli occhi il quale potrebbe essere un fattore scatenante del mal di testa da viaggio.
Calze a Compressione Graduata: soprattutto per viaggi medio-lunghi o/e per evitare problemi circolatori.
Spray Nasale - Specifico per Sinusite e Rinosinusite: se vuoi evitare il mal di orecchio in aereo devi partire senza problematiche in corso.
4. Mal di gola da aereo: assumi durante il volo Liquirizia o caramelle emollienti con un potere antivirale come la propoli (io uso queste). Copriti il naso e la bocca con una Bandana Sciarpa come questa.

Come proteggere le orecchie in aereo


Come proteggere le orecchie in aereo

Se già hai la sinusite, o sei soggetta, valuta una terapia d'urto prima di partire per liberare il più possibile le vie aeree.

Come proteggere le orecchie in aereo

Per proteggere le orecchie in aereo valuta dei tappi delle orecchie specifici per il volo come questi in vendita su Amazon.
sinusite aereo



Fitte a occhi, male alle orecchie e dolori lancinanti alla testa sono per lo più dovuti ad una sinusite cronica o raffreddori in corso, qualsiasi disturbo che blocchi le vie respiratorie probabilmente creerà dolore in volo rendendo il viaggio tutt'altro che piacevole. Questi dolori, o fitte, sono causati dai cambiamenti di pressione durante il decollo e l'atterraggio.

Porta con te delle caramelle emollienti o balsamiche come queste da succhiare lentamente in fase di partenza e atterraggio.

 

Raffreddore e mal di testa in aereo: 

1. Cappello: da non sottovalutare il potere miracoloso del cappello con  visiera. Protegge dall'aria che ci arriva addosso dai bocchettoni aperti sopra la nostra testa.
2. Bocchettone dell’aria condizionata chiuso e/o che non punti diritto sulla testa, orecchie... Sciarpa, più o meno leggera, da tenere al collo.

Mal di gambe e mal di schiena in aereo 

Personalmente non ho problemi circolatori, non mi si gonfiano le gambe né mi fanno male dopo un volo aereo ma se il tuo caso fosse diverso, se il volo è lungo o prendi spesso voli aerei, ti consiglio vivamente di non sottovalutare questi aspetti e adottare 2 semplici accorgimenti:
  1. Calze graduate, 
  2. Comprare il posto aereo in prima fila. 
Prenotare il posto davanti, in prima fila, ti permette di stare in piedi senza dare fastidio alle hostess che passano continuamente in corridoio con il carrello (soprattutto se prendi voli low cost come Ryanair).

Muoversi o alzarsi spesso dalla seduta, anche per pochi minuti, porterà i suoi vantaggi.

Stare in prima fila sul lato sinistro dell'aereo ti permetterà anche di allungare le gambe comodamente. Non c'è bisogno di fare chissaché, è sufficiente alzarsi e spostare il peso del corpo dal tallone alla punta del piede o ruotare la caviglia in modo da favorire la circolazione sanguigna.

Disclaimer: Questo articolo riporta esperienze personali a mero titolo informativo. Non è destinato a fornire diagnosi, trattamenti o consigli medici. Le informazioni lette, non devono essere considerate sostitutive del parere di un operatore sanitario.
Intanto che sei in volo, usufruisci della promozione "scaricare ebook gratis"
PRIMA ATTIVA :PROMO kindle Unlimited (registrati per ottenere 30 giorni gratis di letture illimitate) e POI scarica i tanti libri gratuiti da leggere in vacanza.