Moira Tips

Consigli e opinioni, basati sulle mie esperienze, per aiutarti a trovare, con facilità, quello di cui hai bisogno.

FENG SHUI QUALI OGGETTI PORTANO RICCHEZZA?

Cosa porta fortuna in casa? Feng shui soldi e fortuna. Oggetti portafortuna feng shui. Come attirare soldi in casa? Quali oggetti portano ricchezza? Simboli portafortuna cinesi. Articoli feng shui. Crederci o meno non è importante. Se ti trovi a dover arredare il tuo immobile, soprattutto se vorrai guadagnare soldi mettendolo a reddito, è meglio seguire le regole del feng shui per propiziare gli affari (queste regole valgono anche per il tuo ufficio o la tua scrivania). Alla peggio non cambia niente, alla meglio ti ritrovi con più entrate, più clienti e/o favorito dalla sorte.

FENG SHUI quali oggetti portano ricchezza? 

Oggetti portafortuna feng shui

Vediamo quali sono per il feng shui gli oggetti per propiziare la ricchezza, abbondanza, fortuna e attirare soldi in casa:

  • Rana porta soldi 
  • Monete cinesi feng shui
  • Lampada di sale 
  • Campane di metallo per protezione
  • Pianta dei soldi per attirare denaro
  • Cristalli come portafortuna
  • Fontana feng shui

Esiste una disciplina orientale chiamata Feng Shui utile per arredare casa in modo da favorire positivamente relazioni, ricchezza, pace, serenità... Oggi approfondirò solo il tema degli oggetti e amuleti più propizi per attivare le energie positive. In scrittura un secondo articolo riguardo le stelle volanti con le rispettive cure e rimedi per neutralizzare l'energia negativa.

oggetti portafortuna feng shui
feng shui quali oggetti portano ricchezza 

FENG SHUI QUALI OGGETTI PORTANO RICCHEZZA

Oggetti portafortuna Feng shui per attirare ricchezza

1. Cosa porta fortuna in casa| Fontana feng shui 

Posizionare una fontana feng shui in casa aiuta ad attrarre prosperità, un "flusso" di denaro proprio come l'acqua in movimento. Assicurati che l'acqua sia sempre pulita, fresca e che scorra costantemente poiché l'acqua stagnante farà intrappolare il Qi e porterà energia negativa in casa o in ufficio.


Dove posizionare fontana feng shui?
Puoi posizionare una fonte di acqua corrente all'esterno di casa nella zona sud-ovest o est.

Fontana con Gioco d'Acqua, da Interni ed Esterni



2. Rana porta soldi

Un oggetto tipico della tradizione cinese portafortuna, che promette prosperità e abbondanza, è la rana porta soldi.

Questo oggetto può essere messo come soprammobile nella zona sud-est di casa o anche all'ingresso vicino alla porta principale in modo da favorire l'entrata dei soldi. L'unica accortezza è quella di mettere il rospo su un tappetino rosso con la schiena rivolta verso la porta e la moneta verso l'interno di casa. Info qui: rana porta soldi per propiziare la ricchezza.

Rana della Prosperità
Il Rospo dei soldi ovvero Fortune Frog
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 34,00

3. Oggetti portafortuna feng shui | pianta dei soldi - money tree

L'albero dei soldi, Money Tree, simbolo di abbondanza, propizia la ricchezza grazie al suo luminoso colore oro. Propizia la zona sud-est di casa se lo metti in questo punto cardinale. Oppure sulla scrivania/ufficio.

4. Monete cinesi

Le monete cinesi da tenere in casa vanno messe in un sacchetto rosso, o unite con un nastro rosso, e appese in casa nella zona che propizia gli affari (sud est) oppure vicino alla porta d'entrata. Le monete cinesi sono utili anche per neutralizzare l'energia negativa. Per esempio, nel corrente anno del topo di metallo (fino al 3 febbraio 2021), è meglio mettere 6 monete cinesi i questi 3 punti cardinali: a est, a sud e a nord.

- Vedi vari formati di monete cinese feng shui.




5. Feng shui Campane a vento


Un altro oggetto che propizia la fortuna sono le campane a vento di metallo che vanno poste in una zona che, a pelle, senti poco favorevole oppure appesa vicino a finestre e porte di casa.
Campane a Vento - Tutti i 7 ChakraVoto medio su 10 recensioni: Da non perdere
€ 27,50


6. Lampada di sale;

I cristalli favoriscono l'energia della ricchezza e dell'abbondanza.
Mettila sul davanzale della finestra per attrarre il flusso di energia del denaro dentro casa tua. La puoi anche posizionare sulla scrivania nell'angolo sud-est per propiziare gli affari.

oggetti che portano fortuna in casa

7. Sfere di cristallo


Per il Feng Shui la luce contribuisce a ripristinare le energie positive negli ambienti.

Consigli Feng shui per attirare ricchezza


Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male

Monete cinesi portafortunaQuesta è una delle frasi più note di Eduardo de Filippo ma voglio sottolineare che il Feng Shui non è considerata un'arte guidata dalla superstizione ma una vera e propria disciplina con tanto di scuole e maestri che mantenendo il giusto equilibrio tra i vari elementi (acqua, terra, fuoco, aria) creano degli ambienti favorevoli agli affari, al benessere, alla via di coppia, alla salute e alla serenità.

Non è raro che anche aziende di un certo calibro assumano un professionista per una consulenza per cui se lo fanno le banche e i miliardari, perché non dovremmo farlo anche noi?

La lista di regole e consigli Feng Shui che ho raccolto e selezionato in questo articolo, potrà aiutarti  ad arredare la casa in cui vivi, quella da mettere a reddito, l'ufficio, la scrivania e favorire il tuo giro d'affari...

Se noti dei miglioramenti, mi aspetto un commento-testimonianza 😉

Feng shui come favorire la ricchezza


Secondo il Feng Shui la zona della casa che rappresenta la RICCHEZZA è il sud-est.
Quindi, bussola alla mano, dobbiamo concentrarci su questa zona per migliorare le nostre finanze.

Trovata la zona di casa che corrisponde al Sud-Est, sistemiamola in questo modo:
  • Via oggetti accatastati e dimenticati. Il disordine non attira una buona energia.
  • Lavora sulla illuminazione: se è carente è possibile mettere una lampada che punti luce nella zona propizia agli affari o degli specchi. 
Vedi fari formati di specchi adesivi.



Se opti per la lampada, è preferibile che diffonda una luce soffusa e calda. I cristalli o le lampade di cristallo fanno scorrere l'energia della stanza per cui se li hai, lasciali in casa.

Questi sono rimedi praticabili da chiunque abbia già un immobile fatto e finito. Se invece sei in fase di ristrutturazione o stai arredando casa, puoi porre attenzione anche ai colori delle pareti e al materiale dei mobili.

Feng shui arredamento cosa evitare


Importante è valutare anche l'esterno di casa nella direzione sud-est. Le pareti devono essere sane, niente edifici che richiamano povertà, niente voragini o un terreno in discesa.

Se possibile:

Non creare mai un bagno o un wc posizionato di fronte alla porta d'ingresso, in caso ci fosse è necessario tenere sempre la porta del bagno chiusa in modo che appena si entri in casa non si veda per prima cosa i sanitari.
Anche posizionare un mobile tra la porta d'entrata e il bagno frontale può essere una soluzione idonea. Secondo il feng shui il sud rappresenta la fama e il successo.


Feng Shui quali colori 


I colori favoriti per propiziare il benessere finanziario sono:

  • VERDE
  • ORO
  • VIOLA
  • ROSSO

Senza per forza cambiare il colore delle pareti, si può aggiungere nell'arredamento oggetti contenente questi colori come: cuscini, quadri, soprammobili, orologio a muro, telo copritutto, mensole...


La zona Sud-est della casa NON dovrebbe essere una stanza dimenticata e buia (come uno sgabuzzino, per esempio) ma una zona viva e luminosa. Se possibile trasformarla in un ufficio o in una stanza da lavoro.
  • Evita di lasciare questa stanza anonima, fredda e priva di colore.
Attiva la sua energia riempiendola di oggetti che portano abbondanza e ricchezza come melograni, monete... veri o dipinte.

  • Evita di riempire troppo gli spazi.
Se una stanza troppo anonima e scarna non favorisce gli affari, anche una troppo ricca, piena di mobili massicci, spigolosi non aiuta. Una casa troppo "riempita" blocca il flusso dell'energia propizia e da un senso di soffocamento e difficoltà di movimento. Quindi guardati in giro e butta o regala il superfluo.
  • Evitare le perdite di acqua in casa o malfunzionamenti.
Rubinetti gocciolanti, wc difettosi in cui lo scarico continua a scaricare acqua favoriscono le perdite di soldi e di clienti per cui prima si chiama un idraulico e si ripara il danno prima si comincia a favorire il business (posso confermare!).

È importante controllare che tutto funzioni anche all'esterno o sul pianerottolo di casa: luci esterne, campanello... Cura l'estetica della porta d'entrata, metti un tappetino di benvenuto, una pianta alla finestra o uno specchio con un simbolo propizio.

Feng Shui camera da letto

  • Bandire specchi in camera da letto (o comunque non metterlo di fronte al letto). 
  • Non appendere quadri pesanti o con immagini inquietanti sopra al letto
Preferisci immagini di persone sorridenti o paesaggi naturali meglio ancora se il quadro lo appendi sulle altre 3 pareti della camera evitando quella dove c'è la testata del letto.

  • Usare tende oscuranti in camera soprattutto se si hanno finestre molto grandi.
  • Il letto deve sempre avere una testata.
  • Se hai un soffitto alto coloralo di scuro per equilibrare le dimensioni.
  • Evitare di porre il letto di fronte alla porta della camera o porre la testata del letto sulla stessa parete della porta.
  • Evita di usare la stanza per altri scopi oltre quello di dormire (no a PC, angolo palestra, oggetti di elettronica...).


Feng Shui ufficio scrivania


Dopo aver propiziato la buona sorte della casa in affitto mi son concentrata sulla spazio lavoro.
Stamattina ho sistemato la mia scrivania cercando di rispettare le regole del Feng Shui e nel pomeriggio ho trovato 1 euro per terra in strada: coincidenza o energie attira ricchezza già al lavoro? Che dici?
Mah nel dubbio sistemo pure la camera da letto e vediamo se invece dell'euro trovo un centone. Ahahah!😂

Ecco cosa ho fatto...

Ho diviso la scrivania in punti cardinali e ho messo nella zona sud-est un simbolo propizio: una coppia di gatti porta fortuna in ceramica che mi ha regalato un'amica di ritorno dal Giappone contornati dalle monete che uso o mi avanzano dalla spesa.
Ho comprato una lavagna magnetica che mi serviva per i miei appunti ed essendo di metallo l'ho posizionata nella zona più propizia: a ovest.

Feng Shui ufficio scrivania

Il nord rappresenta la carriera.
Per propiziarla via libera a tutto quello che evochi l'elemento dell'acqua:
  • un acquario, 
  • una fontana feng shui, 
  • dei soprammobili che ricordino il mare 
  • foto rappresentanti paesaggi marini.


Conclusioni

Nel mio piccolo, e per quanto possibile, anch'io cerco di seguire le regole del feng shui in casa. Il colore dominante è il bianco (pareti, pavimento, piastrelle e cucina) per illuminare e dilatare le dimensioni di un piccolo ambiente. Dove possibile ho aggiunto tocchi di colore, qualche soprammobile, e dei quadri per rendere più caldo e accogliente l'ambiente ma senza esagerare per non soffocare troppo la stanza. Appena si usureranno i cuscini opterò per un colore più acceso.

L'ambiente è luminoso e ben areato. Nel mio caso non posso mettere fiori o piante vere perché viaggiando spesso per lavoro, non posso prendermene cura ma sono facilmente sostituibili con altri oggetti. Ho riparato i danni delle perdite di acqua appena mi si sono presentati e, confermo, i miei affari sono propizi e i clienti non mancano.
Okay... l'impegno è la base del mio successo ma favorire una buona energia che propizia gli affari, è sempre conveniente.

Feng Shui arredamento casa


Ora tocca a te. Applica questi consigli per favorire l'area che ti interessa di più tra gli affari, le relazioni, la famiglia, i figli... e, come sempre, se l’articolo ti è piaciuto... fammelo sapere mettendo un mi piace o condividendolo nel tuo social preferito cliccando uno dei tasti qui sotto.

Grazie.

Correlati:
FENG SHUI: Come posizionare il letto per migliorare salute e vitalità.
- Miglior rana porta soldi Feng shui


Aggiornato nel 2020
Moira Tips

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, ho letto l'articolo del feng shui, disciplina che ho scoperto molto recentemente e mi sto documentando per applicarla. Volevo chiedere , i punti cardinali (es sud ovest) si riferiscono a quelli "naturali" oppure devo orientare la stanza su cui devo lavorare in base alla sua struttura, es considerare il nord la porta d'ingresso? perchè in rete non lo trovo sempre specificato e sto facendo confusione, una tavola bagua dice di considerare nord la porta di entrata della casa ....sono un pò confusa , se potesse dirmi come si è orientata lei ve ne sarei grata!!! complimenti per l'articolo! Ci

Moira Tips ha detto...

Sì anch'io ho letto che la mappa del Bagua va sovrapposta alla planimetria della casa facendo coincidere la porta d'entrata con l'area Nord della mappa e il centro del Bagua con il centro della casa (anche se la casa è asimmetrica).

Io ho optato per la soluzione più semplice riordinando gli spazi seguendo i veri punti cardinali (dove sorge il sole è Est, la parete opposta è Ovest...) Per cui in ogni stanza, per quanto possibile, ho energizzato i punti con i rispettivi consigli, elementi, materiali, pietre, colori...

Mah... finora ha funzionato sul lato "affari e soldi". La prima settimana in modo eclatante. Nell'articolo dicevo, scherzando, che avrei sistemato anche la camera da letto per fare in modo di trovare "un centone"... beh... è successo veramente. Assurdo! Ho applicato le regole del Feng shui per gioco ma mi devo ricredere.

Aspetto altre testimonianze.

Ora studio meglio il lato "salute" che ha bisogno di un supporto energetico :)

Buona serata.

Serena ha detto...

Salve. Non ho mai capito come devo orientare il bagua esattamente? E se uno ha due porte di entrata opposte,quale deve considerare? Quella di fronte al cancello,oppure quella dietro? Qualche consiglio se puo darmi xcortesia anche per giardino...la ringrazio in anticipo. Serena

Moira Tips ha detto...

Ciao Serena,
ci sono varie scuole di pensiero. Personalmente utilizzo i veri punti cardinali per cui oriento il Bagua non partendo dalla porta ma sovrapponendo il Nord con il vero nord della casa e faccio lo stesso per ogni stanza. Sempre fatto così e pare funzioni.

Se non hai una bussola a portata di mano, o un'applicazione dello smartphone che funga per essa, è sufficiente che segui il sole e guardi dove sorge al mattino (EST) o dove tramonta di sera (OVEST) e di conseguenza ricavi i punti cardinali della tua casa/stanze e li energizzi come indicato.

Idem per il giardino che puoi arricchire con aiuole, luci solari, sassi colorati, ciottoli levigati, statue raffiguranti un animale propizio, una fontanella...
cerca ispirazione qui: http://amzn.to/2s9jbev o qui: http://amzn.to/2tl8XXD

Buona giornata

Unknown ha detto...

Ciao, articolo molto interessante, ho due domande: ho letto che molti scelgono di posizionare acquari (8 golden fish + 1 pesce nero), o fontane zen nell'angolo Sud Est per favorire la prosperità, tu invece hai scritto di metterle a nord per la carriera (clienti), volendo, è possibile mettere un acquario a Nord della stanza situata a Nord e la fontana zen nell'angolo Sud Est della stanza situata a sud est (quindi si tratta di due stanze diverse) o è troppo?La mia seconda domanda: in camera da letto la porta d'ingresso è di fronte alla finestra, che rimedio suggerisci? Grazie mille!!!

Moira Tips ha detto...

Ciao, finestre e porte in asse non sono favorevoli per il semplice motivo che il Ch'i (l'energia) deve poter girare all'interno della stanza invece con questa disposizione entra ed esce per cui devi cercare un modo per "deviare" l'energia per farla scorrere in tutta la stanza. Il rimedio più semplice è quello di mettere delle tende alla finestra o tenere chiusa la porta quando ci stai dentro. Se c'è spazio si può mettere qualcosa tra la porta e la finestra (una pianta?).

Per quel che riguarda l'acquario in zona Sud-est eviterei per il semplice motivo che Sud è sotto l'elemento fuoco e sarebbe in contrasto con l'elemento acqua. Invece di energizzare la zona si rischierebbe di indebolirla ottenendo l'effetto contrario. Meglio caricare con elementi dorati o rossi che sono più affini con il fuoco.
Buona giornata

Yandex.Metrica