Moira Tips

Blog in cui puoi capire come gestire e mettere a reddito una CASA VACANZA, inserire un annuncio su Airbnb, HomeAway, Booking... e GUADAGNARE SOLDI con gli AFFITTI BREVI. Utili info su VIAGGI, VACANZE, AUTO a noleggio, VOLI, AFFITTI TURISTICI , zona migliore dove alloggiare. Leggi l'argomento che preferisci cliccando MENU

CREDITI AIRBNB: come viaggiare gratis

Come viaggiare gratis con Airbnb. Come funzionano gli inviti e i crediti di viaggio. Come utilizzare i buoni viaggio e come guadagnare altri coupon Airbnb per le tue vacanze. 

crediti di viaggio Airbnb

Come guadagnare crediti di viaggio Airbnb


Io ho guadagnato i miei primi crediti di viaggio per avere uno sconto immediato sugli alloggi prenotati su Airbnb grazie ad un'amico che aveva già un profilo attivo e mi ha invitato.
A mia volta ho invitato vari amici, magari quelli che viaggiavano con me, a crearsi un account e usare il mio link d'invito in modo da avere sempre uno sconto sull'alloggio usando prima il loro credito e poi il mio per varie prenotazioni.

Per guadagnare crediti di viaggio DEVI avere già un account e invitare un amico su Airbnb oppure, se non hai un account (o ne vuoi creare uno nuovo), lo crei accettando un invito come questo e maturando altri crediti: 👇👇👇

Moira crediti di viaggio per nuovi profili


Guadagnare con Airbnb: host, viaggiatore o proporre servizi ai turisti?



Partiamo dall'inizio.

Puoi guadagnare con Airbnb in diversi modi. Il primo l'abbiamo già visto ed è quello di creare un nuovo profilo iscrivendosi con un link promozionale in cui puoi guadagnare crediti di viaggio da usare per alloggiare in una delle strutture offerte su Airbnb.

Se però hai uno spazio da offrire (non per forza una casa) puoi diventare Host Airbnb e guadagnare affittando un divano, una roulotte, una parte di casa (stanza, taverna...) semplicemente creando un annuncio.

Airbnb come diventare un host

Leggi la mia guida gratuita: Guadagna con Airbnb ospitando turisti.

Airbnb come offrire un'esperienza

Leggi l'articolo: come guadagnare con Airbnb offrendo esperienze ai turisti.
    Se non hai partita Iva, i redditi guadagnati dalle locazioni o offrendo "esperienze" si dichiarano ogni anno sommando gli introiti dell'anno precedente (redditi 2019 nella dichiarazione 2020) e aggiungendoli nell'apposita casella in dichiarazione dei redditi.

    Airbnb invita un amico: 

    come guadagnare più crediti di viaggio

    A questo punto dovresti aver creato il tuo profilo su Airbnb e avere il tuo primo credito di viaggio se ti sei iscritto usando il mio link promozionale.
    Bene, fatto questo ora puoi condividere il tuo link con altri amici in modo da regalargli un buono e, in caso loro finalizzeranno un viaggio, ottenere anche tu un ulteriore credito di viaggio da spendere entro 12 mesi.

    Una volta iscritto, trovi il TUO codice da condividere a questo link.
    https://www.airbnb.it/invite
    (Da copiare e incollare sulla barra del motore di ricerca solo quando hai un profilo attivo ottenuto grazie ad un link d'invito altrimenti ti perderai il tuo sconto viaggio).

    Copia e incolla l'url in grassetto e vedrai una scritta simile a questa o un immagine come quella sotto:

    Puoi guadagnare in totale fino a 5.000$ USD in crediti di viaggio.

    Per visualizzare tutti i dettagli dei tuoi inviti, fai clic su Invita i tuoi amici nella tua Scrivania. Verranno applicati i nostri termini.

    buono sconto airbnb
    Airbnb invita gli amici

    Come puoi vedere ci sono 3 opzioni che puoi usare a tuo piacimento:
    1. Puoi inserire l'email dei tuoi contatti e inviargli il buono,
    2. Puoi spedire l'invito ai tuoi contatti su Facebook
    3. Puoi Condividere il tuo link copiandolo e incollandolo ovunque sul web, via email...

    La possibilità di invitare i tuoi amici e ottenere fino a 5000 dollari di crediti di viaggio la potrai avere iscrivendoti ad Airbnb gratuitamente. Non è necessario che tu, precedentemente, abbia viaggiato utilizzando questa piattaforma.


    Sconto Airbnb

    Prenotazioni idonee per usufruire dei crediti di viaggio


    Anch'io ho usufruito di un codice coupon Airbnb per ottenere uno sconto sul mio soggiorno presso un alloggio in vetrina sul sito. Ora ti spiego come usufruire del tuo coupon per le tue vacanze.

    La prima cosa che devi sapere è che NON otterrai uno sconto se non spendi almeno 75 dollari (circa 70 euro). Di questi 70 euro sono esclusi i costi dell'ospite ed eventuali tasse.

    Esempio esplicativo:

    Prenoti una notte al lago a casa di Tania la quale ha impostato 65 euro per l’affitto di un giorno.

    A questa tariffa dovrai aggiungere le spese di pulizie e il costo d’intermediazione di Airbnb (mettiamo che siano rispettivamente di 15 e di 10 euro).
    Anche se, ai fatti, la tua prenotazione totale supera i 70 euro (65+15+10=90€), NON otterrai lo sconto.

    Questo accade perché il valore considerato valido per "attivare il buono" è la sola cifra dell'affitto, non le tasse o le spese extra che, in questo caso, essendo di 65 euro, non supera la cifra minima richiesta.

    NOTA:  Ad oggi, l’importo minimo impostato per usufruire del buono è di 70€ ma potrebbe variare nel tempo ad ogni modo dovrebbero segnalartelo durante la fase di prenotazione.



    Usa il tuo credito di viaggio. Come utilizzare un coupon per una nuova prenotazione su Airbnb?


    Il tuo credito di viaggio disponibile comparirà in automatico una volta selezionato l’alloggio interessato dopo aver cliccato la voce “Prenota”. Uscirà una scritta come quella che vedi nell'immagine sotto o qualcosa di simile (Airbnb cambia il layout del sito frequentemente, difficile stargli dietro.)

    invita un amico Airbnb


    In questa pagina, chiamata “check-out page”, appariranno le date selezionate del soggiorno, la tariffa totale dell’alloggio, i costi del servizio, lo sconto applicato (Coupon) e la cifra rimanente da pagare (Totale). Se hai abbastanza buoni puoi anche ottenere un appartamento a costo zero.

    DA SAPERE: Il credito di viaggio viene decurtato PRIMA del pagamento per cui se non vedi nessuna cifra scontata vuol dire o che non hai maturato crediti o che stai sbagliando qualcosa. Nel capitolo successivo ti spiego quali sono i motivi per cui il credito di viaggio non si attiva.


    credito di viaggio
    AIRBNB COUPON


    Perché non mi appare il buono sconto Airbnb?



    Ci sono 3 motivi per cui non vedi decurtato il valore del credito Airbnb sulla tua prenotazione:

    • La prenotazione NON ha i requisiti richiesti (vedi minimo tariffa spiegato precedentemente),
    • Non hai nessun buono da spendere,
    • Il buono che avevi è scaduto (vale 12 mesi).

    DA SAPERE:

    1. I crediti AIRBNB non potranno essere applicati a prenotazioni già pagate con carta di credito: li potrai conservare per il prossimo viaggio.
    2. I coupon Airbnb valgono 1 anno dal momento in cui li hai ricevuti.
    3. Se cancelli la prenotazione, i crediti non ti saranno rimborsati.

    Detto questo puoi già metterti all'opera per iscriverti e ottenere il tuo primo buono.


    Viaggiare Gratis con Airbnb



    Consigli coupon Airbnb:

    Non ti verrà segnala l’imminente scadenza del tuo buono via email.
    Nella tua pagina personale potrai sempre vedere la data di scadenza ma se non ci entri spesso, può essere che te ne dimentichi per cui ti consiglio di appuntarti su un notes il giorno in cui hai ricevuto il Coupon (per esempio 1 novembre 2018) e ricordarti di usarlo entro ottobre dell’anno successivo. Appuntalo anche sul cellulare con una notifica sonora.

    DA SAPERE: 
    Se in quell'anno non hai possibilità di viaggiare, puoi comunque prenotare per gli anni successivi, se trovi un alloggio disponibile.
    Se, per esempio, hai un buono maturato a ottobre 2018 lo devi usare entro ottobre 2019 ma puoi prenotare un alloggio per il 2020 l’importante è che prenoti nell'anno in cui il buono è valido.

    Piuttosto che farlo scadere è meglio usufruirne per un fine settimana vicino casa o prenotare un weekend per amici e famigliari.
    L’unica cosa che devi fare è specificare al tuo host che la prenotazione avverrà a tuo nome ma arriveranno altri ospiti (chiedere se è d’accordo) e che ovviamente garantirai per loro (mi raccomando cauzione e tutto il resto rimangono a tuo nome e a tuo carico in caso di danni, per cui evita di mandare vandali a casa di altri).



    Articoli correlati:



    Altri buoni: Groupon 20% di sconto sul primo acquisto.
      Se trovi l’articolo utile, per favore, condividilo sul tuo social preferito cliccando , qui sotto, il tasto social che preferisci.
      Se hai qualche dubbio o esperienza da condividere, lascia pure un commento qui sotto.

       aggiornato Aprile 2019

      Moira Tips


      Nessun commento:

      Yandex.Metrica