Moira Tips

Migliori siti di case vacanze: consigli su dove andare, destinazioni, voli, auto a noleggio, zona migliore dove alloggiare alle Canarie, Baleari, Italia e molte altre mete da cui prendere spunto per una vacanza ad Agosto e non solo.

- Come cancellare un annuncio Airbnb?

Aggiornato aprile 2018

4 commenti:

Le Casine di Vladimir ha detto...

Ciao cara Moira
una domanda (e se sai risposta grazie in anticipo): temo di aver fatto una sciocchezza, ovvero qundo ho cominciato a d affittare ho acquistato classico blocchetto ricevute affitti e l' diligentemente ho cominciato a trascrivere tute el volte che affittavo ... comprese le volte che ho affittato tramite airbnb o altri siti (tipo Booking)
Lo scorso anno ho dichiarato così (chi si è occupato di mia dichiarazione ha tenuto il libretto e fatto fotocopie)e ho continuato a fare così ... Ma ora mi sorge il dubbio: avrei dovuto usare il blocchetto ricevute solo per ospiti che trovavo autonomamente e invece pee airbnb e Co scaricare fatture dal sito e allegare quelle alla dichiarazione???
Ora come faccio?

Moira Tips ha detto...

Non credo sia sbagliato. Alla fine hai dichiarato gli incassi pervenuti. Le ricevute vanno tenute in caso di controlli, che siano fatte da te o scaricate dal sito credo che cambi poco. In sostanza la cifra totale è la stessa. Se poi chi ti ha seguito fiscalmente non ha obiettato niente, credo che puoi stare tranquillo.

Allega comunque il riepilogo dei vari booking online usati. Meglio un foglio in più che uno in meno ;)

luna ha detto...

Buongiorno,
volevo avere dei chiarimenti, se è possibile, sui vari adempimenti per la registrazione in Questura degli ospiti e, premetto, che vorrei affittare con questi siti specializzati tipo HomeAway, ecc. Mi viene richiesta da parte della Questura la "SCIA" (?) anche se sono un privato??... Il link non funziona....

Moira Tips ha detto...

Ciao Luna,
ti rimando ad un articolo più aggiornato in cui spiego come procedere: https://www.casaconsigli.com/2018/03/registrazione-ospiti-in-questura.html, non c'è bisogno di SCIA da presentare in questura in quanto chiunque in qualità di cittadino privato può denunciare la presenza degli ospiti che soggiornano nella propria casa che vengano gratuitamente o a pagamento, al questore interessa poco.

Yandex.Metrica