Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

27/11/15

- Come cancellare un annuncio Airbnb?

Aggiornato aprile 2018

4 commenti:

  1. Ciao cara Moira
    una domanda (e se sai risposta grazie in anticipo): temo di aver fatto una sciocchezza, ovvero qundo ho cominciato a d affittare ho acquistato classico blocchetto ricevute affitti e l' diligentemente ho cominciato a trascrivere tute el volte che affittavo ... comprese le volte che ho affittato tramite airbnb o altri siti (tipo Booking)
    Lo scorso anno ho dichiarato così (chi si è occupato di mia dichiarazione ha tenuto il libretto e fatto fotocopie)e ho continuato a fare così ... Ma ora mi sorge il dubbio: avrei dovuto usare il blocchetto ricevute solo per ospiti che trovavo autonomamente e invece pee airbnb e Co scaricare fatture dal sito e allegare quelle alla dichiarazione???
    Ora come faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia sbagliato. Alla fine hai dichiarato gli incassi pervenuti. Le ricevute vanno tenute in caso di controlli, che siano fatte da te o scaricate dal sito credo che cambi poco. In sostanza la cifra totale è la stessa. Se poi chi ti ha seguito fiscalmente non ha obiettato niente, credo che puoi stare tranquillo.

      Allega comunque il riepilogo dei vari booking online usati. Meglio un foglio in più che uno in meno ;)

      Elimina
  2. Buongiorno,
    volevo avere dei chiarimenti, se è possibile, sui vari adempimenti per la registrazione in Questura degli ospiti e, premetto, che vorrei affittare con questi siti specializzati tipo HomeAway, ecc. Mi viene richiesta da parte della Questura la "SCIA" (?) anche se sono un privato??... Il link non funziona....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luna,
      ti rimando ad un articolo più aggiornato in cui spiego come procedere: https://www.casaconsigli.com/2018/03/registrazione-ospiti-in-questura.html, non c'è bisogno di SCIA da presentare in questura in quanto chiunque in qualità di cittadino privato può denunciare la presenza degli ospiti che soggiornano nella propria casa che vengano gratuitamente o a pagamento, al questore interessa poco.

      Elimina

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
Info sulla Privacy

Yandex.Metrica