siti per affittare case vacanze a stranieri

3 Siti per affittare case vacanze a stranieri

Dove  pubblicizzare una casa vacanze all'estero

I migliori siti in cui pubblicizzare casa vacanze o locazione turistica agli stranieri sono Booking e Airbnb. Questi portali, sono i siti migliori dove promuovere case vacanze sia in Italia che all'estero, i più noti, consultati e visitati dai turisti di tutto il mondo, in cui pubblicare gratuitamente un annuncio per promuovere un appartamento ai viaggiatori provenienti da tutte le parti del mondo.

SITI PER AFFITTARE CASA VACANZE A STRANIERI
Migliori siti per affittare casa vacanze a stranieri

💥 Già Host? Scopri la dotazione obbligatoria per affittare casa per evitare multe.

💥 Aspirante host? Per tutti:
💥 Scarica PDF free


Articoli correlati:

Come fare self check-in?


Migliori siti per pubblicizzare casa vacanze

Dove pubblicizzare una casa vacanze all'estero

Airbnb 

Come pubblicizzare casa vacanze su Airbnb

Il primo sito che consiglio a chi vuole promuovere una casa vacanze è Airbnb. Questo portale è uno dei pochi in cui è possibile pubblicizzare alloggi inusuali come case sull'albero, letto in roulotte, posto in barca... ma anche appartamenti privati, stanze, locazioni turistiche non imprenditoriali, casa vacanze. 

Ad oggi NON è richiesto avere la partita IVA per affittare casa tramite questo portale ma è necessario fornire diversi dati perché dal 2024 Airbnb sarà sostituto d'imposta

REGISTRARSI SU AIRBNB COME FUNZIONA? PDF FREE


Ti consiglio di SCARICARE GRATUITAMENTE la mia guida che ti spiega come creare un annuncio su Airbnb passo, passo. La trovi qui: airbnb guida gratuita.

Booking

Come Affittare casa vacanze su Booking
Booking.com è il miglior sito per affittar camere di hotel, Agriturismo, Affittacamere, B&B. Il proprietario della casa vacanza paga una commissione del 15% / 18% che verrà decurtata dell'importo della prenotazione. 
Per capire come pubblicizzare casa vacanze su Booking, approfondisci a questa pagina:




MisterBNB

Uno  altro dei siti meno noti per affittare case vacanze gratis, nel senso che puoi inserire un annuncio senza pagare, è MisterBNB: miglior sito per case vacanza per il mondo gay lesbo.

I MIGLIORI SITI PER PUBBLICIZZARE CASA VACANZE

Ho voluto testare il portale dedicato agli affitti per gli omosessuali inserendo il mio alloggio a Gran Canaria per alcuni mesi nel 2016. Considerando che Playa del Ingles è il fulcro della vita notturna del mondo gay, ho pensato di poter ampliare la mia clientela.

All'inizio non mi era chiaro se il portale fosse esclusiva per i Gay, essendo eterosessuale non volevo creare nessun equivoco, o violare la politica del sito, per cui ho contattato l'assistenza clienti di Misterbnb.
Mi hanno confermato che l'identità sessuale dell'host è indifferente purché non abbia problemi ad ospitare coppie di omosessuali. Bè... se compri casa a Gran Canaria non puoi avere certi limiti 😎

siti per affittare case vacanze a stranieri

L'esperimento NON ha funzionato nel mio caso: l'appartamento di una donna etero non acchiappa su questo sito. 
Chi ha più successo su questa piattaforma è omosessuale per cui, se questo fosse il tuo caso, potresti unire l'utile al dilettevole guadagnandoci pure. Tuttavia il portale si è evoluto in tal senso e oggigiorno è più facile farsi notare anche se non si fa parte del mondo LGBT. 

VANTAGGI di mettere casa Su MisterB&B:
Pochi concorrenti. Ci sono pochi annunci in Italia per cui la visibilità è enorme.
Approfondisci 👉 Come iscrivere una struttura su Misterb&b  
 

Vacation Rental By Owner

Sito di case vacanze per Americani, neozelandesi, francesi, tedeschi

Il sito di casa vacanze più popolare in America (USA) è Vacation Rentals by Owner più conosciuto con l'acronimo VRBO. 

VRBO ha una visibilità internazionale, pubblicando un annuncio su questo sito, sarai visibile su altri portali come Homelidays, Abritel, per attirare turisti francesi, e FeWo direkt, per attirare turisti tedeschi, Bookabach.co.nz (turisti neozelandesi), Stayz.com.au (austriaci).

I pagamenti sono gestiti dal sito e i soldi dell'affitto, una volta che l'ospite ha finito il suo soggiorno, ti verranno accreditati sul conto corrente che indicherai.


Come affittare casa vacanze a stranieri?


Se vuoi approfondire l'argomento "affitti brevi", ti suggerisco di acquistare il manuale pratico in vendita su Amazon. I contenuti sono numerosi e le informazioni pratiche. Disponibile in formato digitale o cartaceo.
Scarica il PDF del sommario e un estratto a questa pagina e vedi se fa al caso tuo: come trasformare un appartamento in una casa vacanze

siti per affittare case vacanze a stranieri


La mia guida digitale, la puoi leggere su qualsiasi dispositivo: PC, tablet o il tuo smartphone.

BLOG DEDICATO AGLI AFFITTI BREVI
👇👇👇

Se vuoi leggerlo, inizia da qui: STRUMENTI UTILI PER HOST
Conosci una persona che avrebbe utilità a leggere questa pagina?
Be... condividila con lui-lei-loro, schiacciando il tuo tasto social preferito o mandandogliela via email-Whatsapp. 
Aiuti i tuoi amici e faresti un piacere anche a me. Grazie 😊

Aggiornato Aprile 2024
Moira Tips