CANARIE A DICEMBRE DOVE ANDARE: posti più caldi

Canarie a dicembre: dove andare. Migliore isola delle Canarie per passare l'inverno al caldo. Tenerife a dicembre, Gran Canaria a Capodanno, Natale consigli.

Aver avuto un appartamento turistico, per anni, in una delle zone più calde di Gran Canaria ha in suoi vantaggi. In primis conosco bene l'isola e so dove stare al caldo e riparata dal vento anche in pieno inverno.

Ho soggiornato diverse volte a dicembre a Gran Canaria, anche a Natale in quanto stare la settimana di Capodanno alle Canarie, e festeggiare in spiaggia al caldo, ha il suo fascino soprattutto se sei nata in Lombardia!😅 

La comodità sta nel NON aver bisogno di fare viaggi lunghi, oltre oceano, né avere un passaporto (è sufficiente avere la carta d'identità). Le Canarie sono in Europa, in Spagna, a sole 4 ore di volo dall'Italia. Se ti svegli in una nebbiosa e piovosa giornata invernale e vuoi andarci, devi solo cercare un volo diretto Ryanair, prenotare e partire. 
canarie a dicembre
canarie a natale

Canarie a dicembre: quale isola scegliere?

  • Tenerife e Gran Canaria sono le isole migliori in cui andare in vacanza a dicembre alle Canarie.
In linea di massima le Canarie hanno un clima mite tutto l’anno però non tutte le isole sono uguali. Alcune non sono così confortevoli in inverno.

Per chi vuole passare l'ultimo dell'anno al caldo, escluderei, per motivi climatici, di orientarsi verso Fuerteventura e Lanzarote da preferire in primavera e autunno. 
Sono belle da visitare ma meno indicate per la classica vacanza mare in inverno. 

CANARIE A DICEMBRE

MEGLIO GRAN CANARIA o TENERIFE a CAPODANNO?

Sia Gran Canaria che Tenerife sono le destinazioni migliori per una vacanza a dicembre ma non devi scegliere qualsiasi località dell'isola.
  1. Se vuoi andare a Tenerife devi stare rigorosamente nella zona sud-est dell'isola.
  2. Se vuoi andare a Gran Canaria devi prediligere i paesi racchiusi nell'area sud ovest dell'isola.
Mi riferisco alla classica vita da mare perché per visitare le isole, fare un tour, una vacanza itinerante, va bene qualsiasi stagione.

Dicembre alle Canarie

CAPODANNO a TENERIFE O GRAN CANARIA? Fa freddo?


No. Non fa freddo a Capodanno a Tenerife o Gran Canaria. Nella peggiore delle ipotesi, le temperature arrivano a 20 gradi.

Fare Capodanno a Tenerife o Gran Canaria è un’ottima idea in quanto sono le mete europee più ambite per chi non vuole andare troppo lontano. Il clima non è freddo e si può tranquillamente fare un tuffo nell'oceano, meglio se nelle spiagge che ti elenco qui di seguito che rimangono nella zona più soleggiata e meno ventosa delle varie isole.

Capodanno a Tenerife: migliori spiagge per fare il bagno anche in inverno

Se hai già visitato Gran Canaria, o cerchi un'isola più improntata alla vita notturna, puoi cercare un alloggio nella zona compresa tra Los Cristianos, Playa de Las Americas e Costa Adeje.
La spiaggia più indicata per stendersi al sole e fare un tuffo è Las Vistas e la vicina playa di Los Cristianos. Per cui cerca di alloggiare non lontano da questa zona.

      Vacanze Tenerife fai da te:


      Gran Canaria a dicembre: migliori spiagge per fare il bagno anche in inverno


      A mia scelta, il posto migliore in cui stare alle Canarie a dicembre, si trova nella zona chiamata il "Balcon di Amadores": un'area che non esiste su mappa (ma chi ci vive la conosce bene). Gli italiani adorano soggiornare qui perché le strutture (hotel, residence...) affacciano a Ovest: il panorama è fantastico, si vede la spiaggia dall'alto e pure magnifici tramonti.

      Cliccando sui link verrai indirizzato sulla pagina dedicata di Booking.com dove potrai vedere le numerose immagini e le tariffe (per alloggio, non a persona). Sono sicura che ti verrà voglia di partire! 😉

      Considera che l'alta stagione, a Tenerife e Gran Canaria, è l'inverno (come per noi in agosto) per cui organizzati per tempo per trovare le offerte migliori. 
          Vacanze Tenerife fai da te:

          Voli diretti per le Canarie

          I voli più economici per le Canarie partono dall'aeroporto "Il Caravaggio" da Orio al Serio in provincia di Bergamo. Altri voli diretti più comodi per raggiungere l’aeroporto di Gran Canaria partono dai seguenti aeroporti


          Ho avuto diversi ospiti provenienti dal Sud Italia che hanno comodamente raggiunto l'isola con un volo economico Ryanair dall'aeroporto della loro città verso Milano Malpensa o Roma Fiumicino (o via treno) e da lì poi hanno preso il diretto per le Canarie.. 
          Volendo, si può unire l'utile al dilettevole e fare scalo a Valencia e soggiornare una notte nella bella città spagnola (io l'ho fatto)!

          Canarie a dicembre al mare


          Premetto che sia a Tenerife che a Gran Canaria è difficile trovare appartamenti economici last second nella settimana di Capodanno perché mezza Europa sverna qui. Agli inizi di Dicembre c'è più scelta, alcuni tornano a casa per le vacanze di Natale e si libera qualche alloggio. Da capodanno in poi, gennaio e febbraio inclusi, tra l'assalto di norvegesi, svedesi, finlandesi e il famoso carnevale che di solito si svolge a Febbraio, è difficile trovare disponibilità e i prezzi sono più alti. 

          Se cerchi altri alloggi a Gran Canaria per dicembre guarda la pagina dedicata alle offerte last minute nella zona preferita dai turisti in inverno.
          Gran Canaria fai da te

          canarie dicembre

          Vacanze alle Canarie vantaggi

          1. Per andare in vacanza alle Canarie NON dovrai cambiare la moneta (vige l'euro alle Canarie).
          2. Non c'è un pesante fuso orario: solo un'ora in meno rispetto all'Italia, piuttosto tollerabile a livello fisico.
          3. Comodità: le Canarie sono facilmente raggiungibili con i frequenti voli aerei dall'Italia molti dei quali serviti da compagni low cost con prezzi competitivi.
          4. I voli diretti per Gran Canaria e Tenerife stanno aumentando sempre di più anche se la zona più coperta rimane il Nord / Centro Italia.
          Bene, spero di averti indirizzato e aiutato a scegliere la zona più calda e meno ventosa delle Canarie per le tue vacanze invernali.
          Sono sempre felice quando, seguendo i miei consigli, le persone fanno vacanze meravigliose e poi ri-passano sul blog a postare un commento entusiasmante.

          Non sei ancora soddisfatto delle info ricevute sulle Canarie a dicembre? Qui di seguito le pagine sul blog dedicato alle Canarie, per approfondire e capire quanto è facile organizzare un viaggio Fai da te:
          • Tenerife a dicembre zona più calda con tanto di video, mappa e hotel migliori per gli italiani.
          • Gran Canaria a Dicembre: video, mappe e consigli per soggiornare nella zona più calda e meno ventosa dell'isola. Scopri la località in cui trovare un alloggio con una vista mozzafiato sulla spiaggia più popolare del Sud di Gran Canaria.
          Se trovi l'articolo utile, condividilo con i tuoi amici cliccando uno dei tasti social che vedi qui sotto. Thanks!

          Moira Tips
          Aggiornato Aprile 2024