LA ZONA MIGLIORE dove ALLOGGIARE A LANZAROTE


Stai pensando di fare una vacanza a Lanzarote? Ti stai chiedendo qual è la zona migliore dove dormire, cosa vedere, dove andare, quali sono le spiagge più belle, dove è meglio soggiornare per vedere tutta l'isola? Se il mare è freddo, se puoi fare il bagno...


Lanzarote dove è meglio
Miglior zona Lanzarote
Fermati qui, sei nel posto giusto. Ti aiuterò a far chiarezza e scegliere la zona migliore di Lanzarote.

Visitando spesso le isole spagnole (soprattutto Gran Canaria dove ho la mia tana), posso aiutare chi queste isole, sperdute nell'oceano Atlantico, non le ha mai visitate e indirizzarlo nel posto migliore a seconda delle esigenze personali.

Premetto che Lanzarote mi piace molto ma non l'ho vissuta a pieno come Gran Canaria, la mia conoscenza è quella del turista. È un'isola da viaggiare, scoprire, esplorare. Il contatto con la natura è forte ed è la meta ideale per chi vuole staccare dalla città e vivere all'aria aperta. Non ci vivrei ma per un viaggio, anche breve per ricaricare le pile, e vedere suggestivi paesaggi, Lanzarote è altamente consigliata.

Si parla di:

  1. Quale zona di Lanzarote è la migliore?
  2. Dove dormire a Lanzarote e Hotel consigliati.
  3. Spiagge Lanzarote consigli.


Que zona de Lanzarote es la mejor?

ovvero... Quale zona di Lanzarote è la migliore?


Le più note città turistiche dell'isola:
  • Puerto del Carmen: a metà isola affacciato verso Est.
  • La capitale Arrecife.
  • Costa Teguise: a Nord dell'aeroporto.
  • Playa Blanca: zona del Sud prettamente turistica.
Queste 4 località sono la scelta primaria dei turisti che arrivano a Lanzarote.
Ora vediamo nel dettaglio qual è la migliore per te.


La zona migliore di Lanzarote per te, è Puerto del Carmen?



Puerto del Carmen lo paragono a Playa del Ingles, Gran Canaria, perché è la zona più "turisticamente vecchia" e conosciuta.
Sono stata a Febbraio a Lanzarote e ho soggiornato 3 notti a Puerto del Carmen. L'ho trovata un po' vuota e deprimente rispetto a qualche anno fa. Non so se questo sia dovuto al mese invernale o alla scelta dei turisti di migrare verso altri centri. Puerto del Carmen, a mio modesto parere, si sta un po' impoverendo tuttavia ci sono dei lati positivi:
  • I prezzi degli appartamenti in affitto sono concorrenziali,
  • Una bella e lunga passeggiata sulla costa.
  • Ampia spiaggia.
  • Una graziosa zona antica del porto con numerosi ristoranti tipici.

Scegli di alloggiare a Puerto del Carmen se cerchi:

  • Alloggi economici (il Sud dell'isola è più costoso)
  • Ti serve un punto di partenza per visitare l'isola (la posizione a metà strada tra Nord e Sud è l'ideale per muoversi senza cambiare alloggio.)
  • Cerchi un minimo di vita notturna: è piena di ristoranti, pub e negozi. Per vita notturna non intendo Ibiza style ma qualcosa di più soft. Anche se Lanzarote non è proprio l'isola icona del divertimento, se sei giovane ti consiglio di stare qui.
LA ZONA MIGLIORE dove ALLOGGIARE A LANZAROTE

La zona migliore di Lanzarote per te, è Costa Teguise?


Decisamente ventosa (quando ci sono stata io) ma se tornassi a Lanza soggiornerei qui, un paio di notti, piuttosto che a Puerto del Carmen come ho fatto. I motivi sono essenzialmente 2:
  • Molto più comoda per visitare le attrazioni site nella parte più a Nord di Lanzarote.
  • Mi ha dato la sensazione di esser meno indigente di Puerto del Carmen (passatemi il termine).
  • Qui ho trovato molti Nord Europei pensionati.
Passeggiando a Teguise, lungo tutto il sentiero che si affaccia all'oceano, sono arrivata fino al "Pueblo Marinero" considerato come il centro della vita sociale del paese in quanto vanta un discreto numero di Bar e locali. È caratteristico tuttavia, come anticipato, se sei giovane consiglio di stare a Puerto del Carmen.

Riassumendo, scegli di soggiornare a Costa Teguise perché:
  1. è una comoda località per visitare le attrazioni del Nord dell'isola (che sono, per me, le migliori).
  2. è un centro turistico per cui, anche se meno di Puerto del Carmen, ha comunque negozi e ristoranti che gli danno un minimo di vivacità.
C'è anche una bella spiaggia attrezzata in caso si voglia prendere il sole o, in mancanza di vento, farsi un bagno. Magari in estate, poiché in inverno l'acqua è freddina.



Playa de las cucharas, lanzarote


La zona migliore di Lanzarote per te, è Playa Blanca?



Ho soggiornato a Playa Blanca gli ultimi giorni della vacanza dopo aver vagabondato su e giù per le tante attrazioni del Nord. Sono giunta fino all'estremo Sud in cerca di meritato relax contando sul fatto che il vento è meno persistente e la spiaggia a conca mi avrebbe permesso di fare un tuffo in mare. Cosa che non feci per via del tempo non clemente.

Il Sud è leggermente più caldo e meno ventoso rispetto al resto dell'isola ma non abbastanza per fare la classica vita da mare, in inverno almeno. Per questo... scelgo Puerto Rico tutta la vita (Sud Ovest di Gran Canaria).
A Playa Blanca ci sono molte famiglie con bambini.

Scegli la località di Playa Blanca se:
  • Sei alla ricerca di una vacanza relax.
  • Vuoi visitare anche Fuerteventura.
  • Cerchi un posto turistico con negozi e ristoranti.
  • Cerchi una spiaggia a conca dove sia possibile nuotare.
  • Viaggi con la famiglia e i bambini.
Dove soggiornare a Playa Blanca?


La zona migliore di Lanzarote per te, è Arrecife?


Come ogni capitale, Arrecife è cittadina. I servizi non sono improntati solo ai turisti ma anche a chi ci vive e lavora.
Arrecife è graziosa collegata alla stazione dei bus con una comoda passeggiata lungo oceano e un parco attrezzato. La spiaggia del Reducto è ampia, libera perfetta per prendere il sole. 

Ho visto Arrecife in diverse occasioni sempre soleggiata e vivace ma l'ultima volta mi ha sconvolto: c'era talmente tanto vento da creare un maremoto e la polizia locale ha dovuto chiudere il paseo che corre sull'oceano tanto le onde erano alte. Io, in certi punti, faticavo a stare in piedi, un vento talmente forte da far fatica a respirare: non ho mai visto una cosa del genere in vita mia. 

Fortunatamente è stato un episodio sporadico. Arrecife è indicata per chi vuole spendere poco: anche qui i prezzi sono più bassi rispetto al Sud. È un buon punto di partenza per visitare il nord dell'isola e visitare le attrazioni della città comodamente. La stazione dei bus collega tutte le principali città di Lanzarote.





Riassumendo
Posto migliore dove stare a Lanzarote:

1. Lanzarote per giovani
Puerto del Carmen, Arrecife.

2. Lanzarote per famiglie
Playa Blanca.

3. Lanzarote per bambini
Playa Blanca.

Va detto che però Lanzarote non è l'isola più calda, in inverno. Se vuoi essere sicuro di lasciare a casa la giacca a vento in inverno, indirizzati a Los Cristianos (Tenerife) o Puerto Rico/Mogan (Gran Canaria) le zone più calde delle Canarie.


Le isole Canarie sono isole da scoprire, mete ideali per svernare, rilassarsi e vagabondare in auto alla scoperta di scorci suggestivi, spiagge e villaggi.

AFFITTARE AUTO CANARIE A 100 EURO LA SETTIMANA AIRBNB CODICE SCONTO IMMEDIATO

Siamo alla fine dell'articolo. Se ti ho trasmesso un po' di curiosità o voglia di scoprire Lanzarote, puoi cominciare a vedere se c'è un volo comodo che parte vicino a casa tua.
Clicca qui ↦ Se cerchi info sui voli low cost per le altre isole Canarie 
Vai qui ↦ Se cerchi info riguardo tutti i voli Ryanair per Gran Canaria.

Approfondisci la conoscenza dell'isola: leggi tutti gli articoli dedicati alle vacanze a Lanzarote.

Se pensi che l’articolo possa essere utile a qualcuno ... condividilo nel tuo social preferito cliccando uno dei tasti qui sotto. Grazie.

Vuoi rimanere aggiornato? Clicca qui, inserisci la tua email e ricevi gli articoli dedicati alle VACANZE IN SPAGNA. Ci leggiamo presto.

Luglio 2017


Nessun commento :
Posta un commento

I commenti NON sono visibili immediatamente:
Spunta la casella INVIAMI NOTIFICHE (visibile sotto il tasto "ESCI").
Abbi pazienza, rispondo sempre entro 48 h.

SPAM is blocked.

Yandex.Metrica