DOVE ANDARE alle CANARIE con BAMBINI?

CANARIE con BAMBINI


Se sei capitato qui è perché cercavi risposta a questi quesiti... Canarie con bambini quale scegliere? L'isola delle Canarie migliore per andare con i bambini. Meglio andare a Tenerife con bambini o Lanzarote? Meglio Fuerteventura con bambini o Gran Canaria?

Ecco qui la risposta...
  • La zona migliore dove alloggiare alle Canarie con bambini, è Gran Canaria. 
Canarie con bambini
Canarie con Bambini

  • Canarie con bambini: Gran Canaria. 
Nella foto: Anfi del Mar.

A mio parere una delle spiagge più indicate per portare i bimbi alle Canarie. Le spiagge del Sud Ovest di Gran Canaria sono protette dai venti, sono a conca, il mare calmo, senza onde e l'acqua è mediamente più calda a riva perché il mare degrada dolcemente scaldandosi sotto i raggi del sole. Attrezzata con servizi, negozi, bagni, bar e ristoranti per soddisfare ogni esigenza tua e dei bambini.

I paesi migliori per andare a Gran Canaria con bambini piccoli, sono:
  • Arguineguin,
  • Patalavaca,
  • Puerto Rico (vicino alla bella spiaggia di Anfi e Playa Amadores)
  • Taurito
  • Puerto de Mogan
Consiglio di prenotare questo residence a Puerto de Mogan per 👉 alloggiare a Gran Canaria con i bambini in modo da avere tutto a portata di mano.

Immagino che la vita notturna non interessi particolarmente a chi viaggia con la famiglia, tuttavia molti gradiscono stare in un paese non proprio fuori dal mondo, che abbia negozi, ristoranti, in questo caso Puerto de Mogan o Puerto Rico fanno per te. Quest'ultimo è più grande e vivace rispetto a Puerto de Mogan che, di contro, è più caratteristico e a misura d'uomo.

- Se cerchi una struttura più economica e semplice, valuta questo residence di Appartamenti a Puerto rico vicino alla spiaggia.


Canarie con bambini: quale isola scegliere?


Come anticipato, la miglior isola per andare alle Canarie con bambini è, a mio parere, proprio Gran Canaria ma solo in alcune zone selezionate che ho elencato sopra. Un'altra alternativa, è soggiornare nella zona sud di Tenerife con i bambini. Nei capitoli successivi, trovi anche indicazioni se vuoi andare Fuerteventura con bambini o Lanzarote con bambini.

✅ Dove consiglio di alloggiare a Tenerife con bambini.

Noleggio auto Tenerife: preventivo online in 2 minuti.


Miglior isola delle Canarie con bambini

Gran Canaria con bambini a dicembre, gennaio, febbraio


Perché ti suggerisco questa zona per andare alle Canarie con i bambini o con un neonato?

La cosa più fastidiosa per i bambini è il vento per cui è necessario scegliere un'isola poco ventosa e tra Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura e Gran Canaria, l'isola meno ventosa delle Canarie è proprio quest'ultima. 

A Gran Canaria il fenomeno è paradossale: c'è una parte di isola che per la sua conformazione geografica è più protetta dai venti. I paesi di questa area sono in una specie di baia e superato questo "confine" inizia il vento. 

Nell'immagine sotto puoi vedere l'area meno ventosa di Gran Canaria. È quella selezionata di rosso. 
vacanze canarie con bambini
Zona meno ventosa di Gran Canaria dove alloggiare con bambini

Questa ampia baia, che comprende i paesi elencati sopra, è più calda perché la potenza del sole non è mitigata dal vento. In pieno inverno è la zona più popolare e le spiagge sono frequentate da numerose famiglie con bambini.

- Alloggio consigliato nella 👉 zona meno ventosa di Gran Canaria
Noleggio auto aeroporto Gran Canaria (Las Palmas): preventivo online

Lanzarote con bambini


Lanzarote è un'isola più ventosa e fredda, in inverno, rispetto a Tenerife e Gran Canaria. La zona più calda, con la spiaggia più indicata per i bambini si trova al sud.
- Alloggio consigliato nella 👉 miglior zona Lanzarote con bambini (diciamo la spiaggia meno ventosa) 
Noleggio auto aeroporto Lanzarote: preventivo online.
Se vuoi consigli su cosa visitare e dove soggiornare, leggi questo articolo:
Cosa vedere a Lanzarote.
Quanto dura il volo per Lanzarote?

    Fuerteventura a dicembre con bambini


    Lanzarote insieme a Fuerteventura è una delle isole più ventose delle Canarie.
    Se proprio vuoi andare qui, ti consiglio di stare a Caleta de Fuste o Corralejo in cui puoi trovare le spiagge più idonee per i bambini.

    - Alloggio consigliato nella 👉 miglior zona di Fuerteventura con bambini.

    Spero di averti indirizzato al meglio per passare delle splendide, e confortevoli, vacanze alle Canarie con bambini dedicate a tutta la famiglia. In caso affermativo, fammelo sapere condividendo l'articolo sul tuo social preferito. Grazie mille.
    Aggiornato a Dicembre 2019
    Moira Tips