GRAN CANARIA con BAMBINI dove andare?

Gran Canaria con bambini: consigli su dove andare con i bimbi (volo, alloggio, cosa fare...). 


Gran Canaria con bambini

Se sei capitato qui perché hai digitato sul motore di ricerca del PC: canarie quale isola con bambini? o, nello specifico, Gran Canaria dove andare con bambini? Be... ti hanno indirizzato alla pagina giusta.
Non solo risponderò ai tuoi dubbi ma ti consiglierò anche dove soggiornare con i bimbi fornendoti una ben dettagliata lista di alloggi con delle caratteristiche ideali per accogliere le famiglie.


QUESITI PRINCIPALI



Canarie quale isola scegliere con bambini?


La miglior isola delle Canarie per i bambini è, a mio parere, proprio Gran Canaria ma solo in alcune zone selezionate che elencherò nei paragrafi successivi. Anche la zona sud di Tenerife è una buona scelta.

Viaggio con Bambini: Fuerteventura o Tenerife?


Tenerife. Personalmente non uscirei dalla zona di Los Cristianos e dalla bella spiaggia a conca: Las Vistas. Il motivo è semplice: clima più stabile e meno vento.

canarie con bambini dove
Spiaggia di Las Vistas a Tenerife

Ci sono anche molte strutture ideali per le famiglie che sorgono fronte mare nella zona di costa Adeje verso playa del Duque ma sono piuttosto care.

Evita Las Americas, caotica e con una clientela amante delle notti folli, pub, musica, bere fino a tarda notte... direi meno indicata per le famiglie.

Approfondisci qui se ti interessa andare a Tenerife con la famiglia:


I migliori hotel per famiglie a Gran Canaria nel 2017



Gran Canaria per bambini 

La cosa più fastidiosa per i bambini è il vento. Per cui è necessario scegliere una zona riparata

A Gran Canaria il fenomeno è paradossale: c'è una parte di isola che per la sua conformazione geografica è più protetta dai venti. I paesi di questa area sono in una specie di baia e superato questo "confine" inizia il vento. 

Un pomeriggio sono uscita con la mia vicina per fare un giro a Meloneras. Mi ricordo ancora, era Maggio.
Parto da Puerto Rico, dove a temperature si stava bene, parcheggio, arrivo sul sentiero costiero e m'incammino verso Maspalomas.

Già in questa zona c'era più fresco ma una volta arrivata al Faro, dove il sentiero termina, mi è stato impossibile continuare la passeggiata sulla spiaggia aperta: un ventaccio osceno. Ci voleva la giacca a vento altro che pantaloncini e t-shirt 😱

Devo dire che il vento non è costante... l'anno dopo più o meno nello stesso periodo, a metà aprile, parto da casa verso le Dune di Maspalomas echettitrovo... sole, caldo, nemmeno un filo di vento. 

Nel dubbio, ti consiglio di soggiornare nei paesi siti nel comune di Mogan: le dune le puoi sempre visitare quando vuoi: distano solo 15 km da Puerto Rico. Pochi minuti di auto e ci arrivi. 

Nell'immagine sotto puoi vedere l'area meno ventosa di Gran Canaria. È quella selezionata di rosso. 

Comune di Mogan


Questa ampia baia che comprende i paesi del sud ovest dell'isola, è più calda perché la potenza del sole non è mitigata dal vento. In pieno inverno è la zona più richiesta dai turisti e trovare qualcosa di libero, a prezzi ragionevoli, è un mezzo miracolo.

I paesi più turistici racchiusi in quest'area sono:

  • Arguineguin,
  • Patalavaca,
  • Los Caideros (la zona sopra la popolare Anfi del Mar)
  • Puerto Rico (e la frazione di Amadores)
  • Taurito
  • Puerto de Mogan


Booking.com


Un'area che si sta sviluppando è Playa del Cura e Tauro in cui stanno costruendo la nuova spiaggia (con sabbia importata dal deserto). Per ora non c'è molto ma negli anni a venire sicuramente costruiranno nuove strutture. 

Gran Canaria dove andare con bambini?

Resort, hotel, appartamento o villaggio a Gran Canaria?

Immagino che la vita notturna non interessi a chi viaggia con la famiglia, tuttavia molti gradiscono stare in un paese non proprio fuori dal mondo ma che abbia qualche negozio e ristoranti.
Gran Canaria è comunque un'isola tranquilla escludendo i residence e gli hotel che sorgono vicino ai vari centri commerciali (più rumorosi).


Cose da valutare per una vacanza a Gran Canaria con bambini piccoli: 

  • Struttura con piscina o con un area dedicata ai bambini piccoli.
  • Spiaggia non ventosa per giocare o passeggiare con i bimbi.
  • Un luogo comodo per andare con il passeggino.

Gran Canaria con bambini a Dicembre


Se viaggi in autunno, o in inverno, è meglio stare nella zona più calda di Gran Canaria in un paese come Puerto Rico.

ATTENZIONE: In questo paese collinoso è indispensabile scegliere una struttura vicino alla spiaggia per evitare di fare le scale.

Utile anche trovare una struttura che disponga di culle e lettini, possibilmente forniti gratuitamente come questi elencati sotto:


Consigli APPARTAMENTI VICINISSIMI ALLA SPIAGGIA DI PUERTO RICO


1.Aparthotel Vistamar

PRO:

  • La posizione è il meglio del meglio proprio sulla passeggiata mare. Rimane sul finale della spiaggia di Puerto Rico, in una zona piena di ristoranti. Ci passo davanti spesso.
  • Culle/lettini gratis disponibili su richiesta. I bimbi fino a 2 anni non pagano il supplemento.
  • Nessun problema con il passeggino. Auto non necessaria.
LIMITI:
  • Trovare disponibilità è difficile.

hotel consigliati canarie con bambini
Piscina vista sul mare 


Ti interessa questa struttura sul mare?

Per cercare le date che ti interessano su Booking...


Dove dormire a Gran Canaria con in bambini? 


2. Appartamenti vicino alla spiaggia da 55€ a notte a coppia. 

Un altro edificio vicino al mare, a 100 metri dalla spiaggia di Puerto Rico, è il Rio Piedras. Anche qui troverai numerose recensioni di italiani alcuni dei quali hanno soggiornato con i loro figli. 

PRO:
  • La posizione comoda in prossimità della spiaggia. 
  • Terrazze ampie e soleggiate.
  • Prezzo economico rispetto alla media.
LIMITI:
  • Struttura e arredi un po' datati

Ti interessa il Rio Piedras?

Per cercare disponibilità su Booking...



Gran Canaria hotel per bambini


Se invece dell'appartamento preferisci un hotel - resort - villaggio vacanza, con più servizi e anche la possibilità di baby parking, puoi scegliere uno di questi:

Villaggi Canarie bambini gratis 

Consigli:
1. Aparthotel Rio Sol

Vista mare dal Rio Sol

PRO:


  • Questa struttura prepara cibi anche per i celiaci per cui se tuo figlio, o uno di voi genitori, foste intolleranti o allergici al glutine sarebbe la soluzione ideale. 
  • una zona giochi, 
  • un miniclub per bambini.
  • Vista mare tra le più belle della zona (vedi video)
  • Ascensore panoramico

LIMITI:
  • Non è sul mare ma lo sovrasta come puoi notare dalle immagini.


Ti interessa questo villaggio a Gran Canaria?

Per indagare sulle disponibilità...





Cosa fare a gran canaria con bambini 



Gita al Palmitos park: un parco tematico nell'entroterra di Maspalomas. c'è il è un parco con un sacco di animali da vedere, spettacolo dei delfini compreso, piante tropicali....
I bambini alti meno di un metro, entrano gratis.

Un pomeriggio all'Angry Birds Activity Park: un parco tematico in cui portare i propri figli e divertirsi con loro. Un'infinità di giochi basati sull'omonima App. Si trova a Mogán, nello stesso comune degli hotel consigliati.

Un tuffo all'Oasis Lago Taurito Water Park. Sempre nel comune di Mogán, a pochi km da Puerto Rico si trova, vicinissimo al mare, racchiuso tra resort lussuosi un parco acquatico con piscine salate (vera acqua marina) e scivoli.

Aqualand Maspalomas: sempre rimanendo in tema di parchi acquatici, a Maspalomas ne trovate uno ancora più grande con un'infinità di scivoli, giochi e piscine.

Più info qui: Cosa vedere a Gran Canaria in una settimana



Gran canaria x bambini 


Riassumendo

Per chi ha bimbi piccoli sconsiglio voli lunghi, oltre oceano. L'isola delle Canarie più vicina all'Italia è Lanzarote ma la consiglio solo se viaggi a Luglio o Agosto. Gli altri mesi fa freddino (sono andata a Febbraio e Marzo). Se optassi per una vacanza a Lanzarote in estate, dirigiti a Sud dove c'è una bella spiaggia ideale per i bambini.


In auto con i bambini a Gran Canaria.

Eccetto che a Las Palmas (la capitale) guidare a Gran Canaria è facilissimo e perdersi è quasi impossibile perchè c'è una comoda autostrada gratuita che collega quasi tutta l'isola (che ricordo essere rotonda).

CONSIGLIO: Ricorda di noleggiare un'auto con il seggiolino per il tuo bambino.

Se vuoi farti un'idea del prezzo di un'auto a noleggio a Gran Canaria, puoi fare un preventivo online in pochi secondi. A volte, alcune compagnie, includo gratuitamente seggiolino e un secondo guidatore nel prezzo.


Spero di averti indirizzato al meglio per passare delle splendide, e confortevoli, vacanze a Gran Canaria dedicate a tutta la famiglia. In caso affermativo, fammelo sapere condividendo l'articolo sul tuo social preferito. Grazie mille.


Maggio 2017

2 commenti:
Scrivi un commento
  1. Ciao Moira!
    Temo che purtroppo io non andrò in Gran Canaria ... almeno per il momento ... ma volevo salutarti e segnalarti che ancora una volta ho rinviato nel mio blog al tuo ;-)
    Ciao, buona giornata!
    PS: Il tuo blog mi è spesso utile, tra l'altro ho capito ad esempio attraverso il tuo cosa nn funziona nel mio (vedi le poche visite), semplicemente non scrivo cose che possono interessare ... chi dovrebbe appasssionarsi alle mie lamentele sulla raccolat differenziata? Comuqnque già averlo capito mi smebra importante ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenza,
      Bè siccome avrai una vita lunga, lunga... avrai tutto il tempo che vuoi per andare alle Canarie ;)

      Ci sono 1 milione di motivi per cui un blog ha molte visite e un altro meno sicuramente i contenuti interessanti per chi li legge hanno un valore ma conta anche l'anzianità del blog, la lunghezza degli articoli, l'originalità degli argomenti, la poca concorrenza...

      Perché invece di scrivere solo le lamentele, non scrivi le soluzioni che tu adotti?
      Se io ho un problema, o un dubbio, cerco una risposta in rete e se nel tuo blog trovo quello che cerco... ti leggerò con piacere.

      Buon lavoro!

      Elimina

I commenti NON sono visibili immediatamente:
1. Scrivi pure la tua domanda/opinione 2. Firma con almeno un nome/nickname 3. Spunta la casella INVIAMI NOTIFICHE (visibile sotto il tasto "ESCI").
Abba pazienza, rispondo sempre entro 48 h.

SPAM is blocked.

Yandex.Metrica