DOVE SONO LE CANARIE? Come arrivarci e quale scegliere.





DOVE SONO LE CANARIE?
DOVE SONO LE CANARIE?
Sapere dove sono le Canarie è utile per organizzare delle stupende vacanze in Spagna. Queste isole sono ritenute uno dei posti con il miglior microclima del mondo. Temperature stabili con una minima escursione termica, sole, aria pulita che portano diversi benefici alla salute.
Le isole Canarie (e non come alcuni dicono le Gran Canarie :) sono delle isole spagnole che si trovano nell'oceano Atlantico. Per raggiungerle dall'Italia ci vogliono circa 4 ore di volo.


Le Isole Canarie sono 7:

  • Gran Canaria,
  • Tenerife, Fuerteventura,
  • Lanzarote, El Hierro, La Gomera, La Palma.


Gran Canaria è un'isola che conosco bene dato che ho acquistato un appartamento in zona turistica e ci vado quando riesco ma ho visitato anche le altre isole e lo farò ancora nel 2017.
In questo articolo troverai numerose informazioni utili, e i links di approfondimento, per organizzare delle fantastiche e possibilmente economiche vacanze alle Canarie.


  • Voli aerei per le Canarie
  • Isole Canarie Clima
  • Canarie passaporto o carta d'identità?
  • Canarie moneta








  VOLO AEREO Per le Canarie

Canarie destinazioni


Un motivo per sapere esattamente dove sono le isole Canarie, è quella di valutare quante ore dobbiamo stare stipati come sardine in un aereo low cost 😉

Dall'Italia partono sempre più voli diretti verso le Canarie. I voli più economici, ad oggi, sono con la compagnia aerea low-cost Ryanair. Si parte da Milano-Bergamo (Orio al Serio), Bologna e Pisa ma dal 2016 anche da Milano e Roma.

Se non c'è un volo diretto dall'aeroporto vicino a casa tua, una valida alternativa è comprare voli low cost diretti per Barcellona, Valencia o Madrid, fare scalo e aspettare in aeroporto la coincidenza o prendere l'occasione di visitare la città e ripartire verso Gran Canaria. 

Io l'ho fatto diverse volte, anche per risparmiare, quando ho dovuto organizzare un viaggio con poco preavviso non trovando voli diretti a prezzi economici (o comunque non da strozzini).

Un volo A/R diretto per le Canarie si aggira, mediamente, intorno ai 150 euro a persona ma se prenotato con anticipo (almeno 3 mesi prima) si possono trovare tariffe scontate o in promozione.
La tariffa più economica che ho trovato, e comprato in 3 secondi, è stato un volo A/R per Lanzarote a 50 euro.


CERCA QUI tutti i voli per GRAN CANARIA
CERCA QUI tutti i voli per LANZAROTE
CERCA QUI tutti i voli per FUERTEVENTURA
CERCA QUI tutti i voli per TENERIFE

Approfondisci qui:



Isole Canarie clima

Vacanza alle Canarie consigli



In qualsiasi momento dell'anno è possibile visitare le isole Canarie perché il clima è mite.
In inverno è meglio scegliere le zone Sud delle varie isole in quanto sono più calde, assolate e il tempo è più stabile. Un'ottima soluzione per chi vuole rinfrescare la tintarella estiva.
Soggiornare nei paesi del Sud è indicato per chi vuole fare vita da mare.
Le spiagge più calme e più calde sono Los Cristianos a Tenerife e Puerto Rico o Anfi del Mar a Gran Canaria.

In estate il clima è caldo secco, niente afa opprimente. Una piacevole brezza marina mitiga le temperature evitando che tocchi picchi estremi o intollerabili come spesso capita nelle umide o inquinate città italiane.
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto o Settembre alle Canarie sono mesi ideali per noleggiare un'auto e visitare le coste e l'entroterra dell'isola. Se in inverno o in autunno è meglio stare sulla costa negli altri mesi è piacevole andare su e giù a scoprire incantevoli scorci o paesi in cui il tempo sembra fermato a tempi immemori.

Ne parlo più approfonditamene in questi 2 articoli: 



Per cui se hai voglia di una pausa assolata in inverno, se vuoi visitare queste isole vulcaniche in tutta la loro bellezza, godere i benefici del clima... non ti resta altro che prenderti una settimana di ferie e organizzare il tuo viaggio esotico pur rimanendo in territorio Europeo. 
Lo strunz del tuo capo ti da le ferie a Marzo invece che ad Agosto? Non te la prendere... scappa alle Canarie e torna con un'abbronzatura da fargli invidia! Tiè 😎



Canarie passaporto o carta d'identità?



Le isole Canarie, pur essendo nell'oceano Atlantico, fanno parte della Spagna per cui non è necessario avere il passaporto ma solo una carta d'identità valida per l'estero.  

La moneta in uso alle Canarie è l'Euro.

Altre utili info riguardo sanità, costo tabacchi, consolato italiano... le trovi in questa guida gratuita:






CANARIE IN PRIMAVERA




Se vuoi fare una vacanza economica consiglio di prenotare con molto anticipo volo e soggiorno ed evitare l'alta stagione (i mesi più economici sono Maggio e Giugno ma anche settembre e i primi di Ottobre).

Per risparmiare ulteriormente è consigliato soggiornare in un appartamento self-catering (appartamento con cucina). 
Con questa soluzione è possibile soggiornare in 2, 3 o 4 persone dividendo il prezzo dell'affitto (le utenze e la biancheria sono di solito comprese nel prezzo). 
Spesso questi appartamenti sono in residence turistici con piscina in comune. 
Sono delle ottime soluzioni sia per risparmiare ma anche per avere delle comodità e libertà maggiori. Indicati per chi, oltre ad una vacanza "mare e sole", vuole anche affittare un'auto e girare alla scoperta l'isola.

TI HO CONVINTO? ^_^

 Qui il mio appartamento da affittare a Gran Canaria.




NOLEGGIO AUTO CANARIE






Dove sono le migliori spiagge delle isole Canarie


Le spiagge più popolari delle isole Canarie sono di solito nel sud delle isole.

  • A Lanzarote la spiaggia indicata per soggiorni mare è Playa Blanca. La più popolare è in zona Puerto del Carmen.
  • A Tenerife consiglio una sosta alla spiaggia di Los Cristianos e una camminata lungo Playa de las Americas.
  • Fuerteventura, è la più "naturale" di tutte le isole ha delle spiagge ampie ma molto ventose per cui le consiglio solo agli amanti del windsurf.
A Gran Canaria, le spiagge più popolari sono nel Sud-Ovest: 

Playa de Amadores e Anfi del Mar. Sono spiagge protette dai venti, il mare degrada dolcemente ed è possibile fare il bagno in ogni stagione anche in inverno. Proprio per questa conformazione sono indicate per le famiglie con i bambini piccoli e per chi ha voglia di crogiolarsi al sole.
Nel Sud-Est le spiagge più famose sono Maspalomas e Playa del Ingles.


Post di approfondimento: 

vacanze in spagna: le spiagge più belle delle canarie
Spiaggia di Maspalomas

Le famose Dune di Maspalomas si uniscono alla spiaggia di Playa del Ingles formando una spiaggia ampia e sabbiosa dove è possibile fare delle lunghe camminate in riva al mare. L'unica nota dolente è che non sono protette dai venti per cui a volte capita che si alzi una fastidiosa "polvere di sabbia" soprattutto in inverno mentre in estate il clima è più stabile.


Las Canteras è la spiaggia della capitale dell'isola: Las Palmas, a Nord. Frequentabile solo d'estate in quanto la zona Nord è più piovosa, ventosa e fredda rispetto al Sud dell'isola. 


NOTA: Nel fine-settimana queste spiagge sono molto affollate soprattutto d'estate in quanto gli abitanti del Nord o dell'entroterra dell'isola le prendono letteralmente d'assalto.

CONSIGLIO SALVA SOLDI: Le spiagge spagnole sono pubbliche. Si può accedere liberamente, anche se alcune sono attrezzate non è necessario affittare lettino e ombrellone ma se si volesse stare più comodi le tariffe sono vantaggiose (circa 6-9 euro al giorno per ombrellone e lettino).


Potrebbe interessarti anche: 

Per oggi è tutto, ne hai di post utili da leggere.
Se trovi l'articolo interessante per te o i tuoi amici, una condivisione è sempre gradita.



Dicembre 2016

Nessun commento :
Posta un commento

NOTA:
1.Aggiungi un nome o firmati, per cortesia, parlare con un "Anonimo" non è il massimo.
2. I commenti NON sono visibili immediatamente.
3. Per ricevere le notifiche delle risposte lasciate al tuo commento spunta la voce "INVIAMI NOTIFICHE" (visibile sotto il tasto "ESCI").
In caso non ricevessi la notifica ritorna ogni tanto a vedere se ti ho risposto.

SPAM is blocked.

Search Engine Yandex.Metrica