GRAN CANARIA SPIAGGE

Opinioni e consigli sulle spiagge più belle delle Canarie (Gran Canaria): la più grande, la spiaggia migliore dove andare in inverno, la più indicata per andare con i bambini, le spiagge di sabbia bianca e le meno ventose.






GRAN CANARIA SPIAGGE
Spiagge di Gran Canaria
In questo articolo parlerò delle spiagge più belle di Gran Canaria.
Alcuni dei miei lettori stanno organizzando un viaggio in quest'isola per cui ho pensato di scrivere un utile articolo-guida per indirizzarli al meglio.

Ritagliarsi un pausa al caldo in ogni stagione dell'anno, è sempre un ottima soluzione.

Sfruttando il clima favorevole delle Canarie puoi ritornare al lavoro sfoggiando una bella tintarella. Onde evitare di sbagliare zona, qui una lista delle migliori spiagge dell'isola dove nuotare e abbronzarsi.

In questo articolo vedremo in dettaglio:

  • Opinioni e consigli sulle spiagge migliori di Gran Canaria
  • Spiagge più belle di Gran Canaria 
  • Gran Canaria spiagge bianche
  • Gran Canaria spiagge meno ventose
  • Spiaggia più bella del Nord di Gran Canaria (spiaggia più grande).
  • CERCA QUI tutti i voli per GRAN CANARIA

Se ti va seguimi su Facebook ↴






Spiagge Gran Canaria opinioni


Innanzitutto bisogna valutare se la tua vacanza alle Canarie sarà in primavera/estate o in autunno/inverno.
Il clima è differente nei vari luoghi dell'isola a seconda delle stagioni. Ci sono solo alcune zone "Felici" in puoi godere di un bel sole 365 giorni l'anno.

Dove la zona più soleggiata di Gran Canaria e con poco vento?

Il sud ovest dell'isola è la zona con il clima migliore dell'isola. Scegli un alloggio nella zona circoscritta al comune di Mogan (se non sai dov'è clicca qui per vederla evidenziata su Google Maps).

Quando l'estate finisce è normale essere nostalgici. Davanti a noi mesi freddi ci attendono e se, come me, non sei un amante della montagna e ami sciare, la mancanza del mare, del sole e dei vestiti leggeri si farà sentire presto.

Fortunatamente a poche ore di volo dall'Italia si trovano delle belle spiagge da visitare anche durante la stagione invernale o quando da noi fa ancora freddo. Se vuoi fare una vacanza mare da Ottobre a Maggio, quando in Italia è solitamente presto o tardi per fare un bagno in mare o prendere la tintarella in spiaggia, ti consiglio di volare alle Canarie.

Clicca sul link se vuoi approfondire su...



Gran Canaria spiagge migliori




Le mie preferite sono:

1. PLAYA de AMADORES


Questa bella spiaggia è lunga 800 metri, si trova nel sud ovest dell'isola ed è artificiale. All'inizio del XXI secolo la spiaggia non esisteva. Ora nella baia si affacciano vari resort lussuosi. La sabbia è stata importata dal Sahara.

Veduta dall'alto della Spiaggia di Amadores



2. SPIAGGIA di PUERTO RICO



Questa spiaggia lunga circa 500 metri è naturale ma la sabbia è stata importata anch'essa dal Sahara per una questione puramente pratica. Come puoi immaginare, la sabbia naturale delle Canarie è scura tendente al nero poiché sono isole vulcaniche. Ecco, prova ad immaginare cosa vuol dire camminare o sedersi su una arena nera che assorbe il caldo del sole... ustioni a non finire! Un'isola che vive di turismo deve tutelare i suoi ospiti per cui per rendere il soggiorno in spiaggia più confortevole ai tanti turisti si è pensato a questa soluzione.

Puerto Rico e Amadores son le spiagge prescelte anche per gli amanti degli sport acquatici come: jet-ski, parascending, pedalò, scuba diving, snorkelling.


Spiaggia di Puerto Rico: in cima al colle c'è il mio appartamento.


Gran Canaria spiagge bianche


La spiaggia bianca più famosa e bella di Gran Canaria è Anfi del Mar. Sì, anche qui la sabbia è stata importata... dai Caraibi. È la mia spiaggia preferita tra le 3 citate.


3. ANFI Beach




Canarie spiaggia bianca
Spiaggia bianca di Anfi del Mar




Spiagge più belle delle Canarie (Gran Canaria)





Come puoi vedere nell'immagine sotto, queste 3 spiagge sopraccitate sono vicine tra di loro, a pochi chilometri di distanza l'una dall'altra. Addirittura si può raggiungere a piedi la spiaggia di Amadores partendo da quella di Puerto Rico, e viceversa, percorrendo il frequentato sentiero di circa 1 chilometro che sovrasta l'oceano.


Gran Canaria spiagge


Se possibile, consiglio sempre di noleggiare un'auto online e ritirarla direttamente all'aeroporto.
Negli anni ho provato varie soluzioni: bus, taxi e noleggio auto e devo dire che l'ultima opzione è la più comoda. I prezzi sono abbordabili e la benzina molto economica. Se vuoi sapere quanto può costarti un'auto in affitto alle Canarie puoi fare un preventivo automatico in pochi secondi CLICCANDO QUI.



Gran Canaria spiagge meno ventose




Queste sopraelencate sono le spiagge MENO ventose di Gran Canaria e proprio per questo sono le mie preferite. Fare il bagno è possibile in ogni stagione così come sdraiarsi in spiaggia e prendere il sole tutto il giorno.

Aggiungo alla lista anche la SPIAGGIA DI PUERTO de MOGAN

Piccolina e affollata per essere annoverata tra le migliori dell'isola ma entra nella lista delle spiagge meno ventose di Gran Canaria e una delle più calde.

Tutte queste spiagge appena citate sono libere e attrezzate.
Puoi portare il tuo ombrellone e sdraio o affittarne uno sul posto (gli ospiti del mio appartamento hanno a disposizione il kit spiaggia: ombrellone + borsa termica per le bevande;).
È possibile affittare solo il lettino o ombrellone al bisogno. I prezzi sono esposti.
Ci sono bagni e docce a pagamento così come ristoranti, bar e negozi.

DA SAPERE: Prendi tu stesso l'ombrellone o siediti comodamente sulla sdraio prescelta, successivamente arriverà l'addetto a ritirare la somma dell'affitto giornaliero.

IL MOMENTO MIGLIORE- INDICATE PER: 

Se il la tua vacanza alle Canarie è in inverno, queste sono le uniche spiagge che consiglio di frequentare in quanto essendo a forma di conca non ci sono onde, sono riparate dai venti forti e sono l'ideale per le famiglie con i bambini poiché il mare degrada dolcemente. In più fare il bagno in mare è sempre possibile, pur essendo freddolosa, non trovo l'acqua così fredda.
Ho sempre fatto il  bagno in mare in ogni stagione dell'anno senza problemi.

Nei fine settimana queste spiagge sono letteralmente prese d'assalto dalla popolazione locale per cui, se pensi di andare al mare di sabato o domenica in auto, parti presto altrimenti sarà difficile trovare un parcheggio libero.


Spiaggia più bella del Nord dell'isola



La spiaggia più grande di Gran Canaria e Las Canteras. È considerata la spiaggia urbana più bella d'Europa. Pur consigliando sempre una visita alla capitale dell'isola: Las Palmas e alla sua lunga spiaggia, NON consiglio di fare un soggiorno mare nel periodo invernale altrimenti rischierai di trovare un clima poco invitante. Se la tua vacanza si svolge in estate allora direi che vale la pena portarsi il costume.

La spiaggia più grande di Gran Canaria
Las Canteras in inverno



Gran Canaria spiagge naturiste



Dune di Maspalomas


In Spagna non c'è il divieto di prendere il sole nudi, è una pratica tollerata e nessuno si scandalizza. Rimanendo nel sud dell'isola la spiaggia dove è possibile prendere il sole integrale è Masplalomas. La spiaggia è lunghissima e si fonde in un tutt'uno con la contigua spiaggia di Playa del Ingles. Non si capisce quando inizia un paese e finisce l'altro. In mezzo tra queste due località c'è una zona prescelta dai naturisti e camminando sulla spiaggia lo potrai notare. Questa zona non è per i naturisti timidi, non è riservata essendo una parte della grande spiaggia di Maspalomas si deve convivere con le persone che passeggiano e gli altri turisti in costume. 
I naturisti in questa zona sono sia uomini che donne, di qualsiasi età e nazionalità con una predominanza di tedeschi.

Le Dune di Maspalomas meritano una visita e un set fotografico in questo piccolo Sahara spagnolo. 

Playa Montaña de Arena (Playa Carpinteras)


Questa è una piccola spiaggia nudista quasi sconosciuta ai turisti. È nascosta e qui si può praticare il nudismo senza aver a che fare con tutta la massa di gente che affolla le dune di Maspalomas.
A mio avviso non è la spiaggia migliore dell'isola ma è nota per essere una delle più popolate dai nudisti spagnoli.

Gran Canaria spiagge naturiste

Se vuoi sapere come arrivarci, leggere le recensioni e le foto: vai su Google Maps.

Concludo con la lista di tutte le spiagge di Gran Canaria in ordine alfabetico. Alcune famose altre molto meno ma se vuoi scoprirle tutte appuntatele e buon tour!

Amadores, Anfi Beach, Aquamarina Beach, Arguineguin, Dorado Beach, El Cabron, El Confital, Las Salinetas, Maspalomas, Melenara, Meloneras, Patalavaca.
Playa de Arinaga, Playa de la Laja, Playa de las Alcaravaneras, Playa de las Burras, Playa de las Canteras, Playa de las Mujeres, Playa de los Cuervitos & Tres Peos, Playa de Mogan, Playa de Vargas / las Cruces, Playa del Hombre, Playa del Ingles, Playa El Veril & El Cochino, Playa Guayedra, Playa Hoya Pozuelo, Playa La Garita, Playa Malpaso, Playa Montaña la Arena, Playa Morro Besudo, Playa Ojos de Garza, Playa San Boronbon, Pozo Izquierdo, Puerto Rico, San Agustin, Tarajalillo, Taurito, Tufia.







Booking.com


Se le informazioni ti sono state utili, una condivisione è sempre gradita e, se vuoi ricevere gli altri articoli che scriverò riguardo le Vacanza alle Isole Canarie.


Articoli correlati:
Se non hai tempo ora, salva la pagina o inviati una email usando il tasto a forma di busta che trovi qui sotto ;) 
A presto!

Ottobre 2016

Nessun commento :
Posta un commento

NOTA: I commenti NON sono visibili immediatamente.

Per ricevere le notifiche delle risposte lasciate al tuo commento spunta la voce "INVIAMI NOTIFICHE" (visibile sotto il tasto "ESCI").
In caso non ricevessi la notifica ritorna a vedere se ti ho risposto.

SPAM is blocked.

Search Engine Yandex.Metrica