12 OGGETTI per VIAGGIARE (per aereo e non solo)

oggetti per viaggiare
Oggetti per viaggiare
Lo ammetto sono una maniaca dell'organizzazione. Qualsiasi oggetto particolare, originale ma, soprattutto, che mi faciliti la vita, mi piace. Molto. Ed è per questo che sono sempre alla ricerca di oggetti da viaggio utili da mettere in valigia.

Sono abituata a viaggiare molto leggera, con una valigia mignon (misure Ryanair). A volte, per brevi soggiorni, opto per uno zaino ma vi assicuro che non rinuncio alla comodità per cui nel mio bagaglio ci deve stare tutto ciò di cui ho bisogno.
La cosa ridicola è notare la differenza quando mi trovo in compagnia di persone che non sono solite viaggiare (per piacere o per lavoro) i quali sono abituati a portarsi in giro un container (non posso chiamarle valigie, mi rifiuto). Il confronto è assurdo.
Io sembro Mary Poppins che dalla borsa tira fuori tutto in 3 secondi e mezzo (5 sarebbero troppi, poi mi innervosisco) e loro, pur avendo mezza casa con sé, non hanno le cose essenziali. Il container sembra un buco nero in cui non si trova niente di niente per via della vastità.

E tu? In che categoria ti ritrovi? Viaggiatore organizzato o in gara per vincere l'ernia d'oro trasportando container pieni di cose inutili?

In questo articolo elencherò:

  • Oggetti per viaggiare a prova di ladro e aggressione
  • Articoli da viaggio kit sopravvivenza
  • Oggetti per gite fuori porta/ Pic nic
  • Oggetti per viaggiare all'estero
  • Accessori da viaggio per alleggerire e organizzare il bagaglio 
Tutti gli oggetti indispensabili da mettere in valigia per trasformarti in un viaggiatore organizzatissimo.





OGGETTI DA VIAGGIO:

Dimmi che valigia prepari e ti dirò chi sei




Okay... anch'io nei miei anni "teen" da turista adolescente preparavo container per le mie vacanze estive ma poi, viaggiando sempre più spesso, ho imparato a ottimizzare il peso e portare solo le cose essenziali. Ecco qui un elenco di oggetti utili, da portare con sé fuori casa, divisi per categorie.



Oggetti per viaggiare all'estero





viaggiare all'estero1- Purificatore dell'Acqua, portatile
Indicato per viaggiare in Africa, in Asia o in tutti i posti in cui non sei sicuro che l'acqua sia potabile. È un oggetto piccolo da tenere nello zaino che salvaguarda la tua salute (se hai mai avuto una gastroenterite, sai di cosa parlo).


2- Adattatore universale da viaggio
Per chi viaggia fuori dall'Italia è un oggetto indispensabile. Piuttosto che arrovellarsi la testa con frasi del tipo: "ma funzionerà il mio asciugacapelli in Spagna? Che presa ci vorrà per la Germania?" Compra un solo prodotto che vada bene per tutti i paesi. In più alcuni adattatori sono integrati con una porta USB in cui potrai comodamente ricaricare il tuo smartphone, Tablet...




Oggetti viaggio per tutelarti contro i furti



Cintura Portabanconote
3- Cintura Portasoldi
Ottima per evitare furti durante i viaggi. Di solito i borseggiatori frugano nelle borse, negli zaini e nelle tasche per cui consiglio di porre i soldi in posti diversi dai "soliti noti", in modo che, nella peggiore delle ipotesi, non rimarrai al verde!

4- Capsula portamoneteCapsula portabanconote.
Questa è una soluzione simile alla cintura. In verità diversificare il posto in cui si tengono i soldi è utile (50 euro qua, 50 là...) perché, in caso perdessi qualcosa, avrai sempre una banconota di emergenza da utilizzare.


OGGETTI PER VIAGGIARE:

Pic-nic/gite fuori porta






5- Set di posate 4 pezzi in uno
Devi tagliare qualcosa? Fare un pic nic o un pranzo in spiaggia?
Non portarti l'intero servizio posate del matrimonio e, se hai un occhio di riguardo all'ambiente, evita la montagna di plasticume usa e getta.
Opta per un articolo all in one "tutto in uno", pieghevole, come quello nell'immagine comodo anche da infilare in tasca.


6- Sedia pieghevole portatile ultraleggera
Comoda perché sostiene la schiena ma tengo a precisare che è indicata per individui normolinei e longilinei che ne fanno un uso sporadico da utilizzare in spiaggia, durante una gita o campeggio. Finito l'uso, si piega e diventa una comoda borsa.

7- Carica Batteria portatile
Tutti questi smartphone e tablet di ultima generazione sono bellissimi pieni di 150 app e utilità ma proprio perché li usiamo come navigatori, macchine fotografiche ecc... la batteria dura 'na pippa (a meno che non compri questo smartphone). Quindi, nel bel mezzo della gita a Portofino, proprio mentre incontri il Vip di turno e vuoi scattare una foto... l'aggeggio spira gli ultimi byte di vita. Nuoooo... non ti crederà nessuno che hai visto Angelina Jolie insieme a Brad Pitt. :)
La soluzione è portarsi con sé una batteria esterna leggera e comoda ma, al tempo stesso, efficiente in modo da tenere il tuo smartphone caricato per tutta la giornata.

accessori valigia
8- Bicchiere pieghevole
Incredibile ma vero... l'ho cercato per mesi nei mercati rionali di vari paesi senza riuscire a trovarlo. Alla fine me l'ha regalato un'amica e poi... l'ho trovato in vendita ovunque. Ad ogni modo il bicchiere pieghevole è utile se devi prenderti un medicinale solubile da sciogliere in acqua (come mi capita tal volta per alleggerire i miei mal di testa) e sei in giro per i monti, bloccato in autostrada, impossibilitato a trovare un bicchiere usa e getta.
9- Organizer da viaggio
Sono contenitori molto utili per creare diversi spazi nella valigia suddividendo gli oggetti ed evitare, per esempio, che le creme corpo o le creme solari si aprano e colino sporcando tutti gli indumenti.
Gli organizzatori da viaggio aiutano anche a ottimizzare gli spazi, in questo modo ci staranno più cose.



ACCESSORI DA VIAGGIO:

Portachiavi Multi-attrezzi/ articoli per la sopravvivenza



    articoli soptavvivenza
    Okay lo so, non sei Indiana Jones ma non mi dire che non hai mai avuto bisogno di un apribottiglie, un cacciavite, una torcia, un coltellino ecc... e non averne uno sottomano pronto all'uso.
    Per non portarsi appresso 300 attrezzi,  ho trovato un aggeggio che nella sua piccolezza ha varie funzionalità tra cui alcune di quelle elencate prima. Questi articoli di solito li trovi nei negozi specifici nella categoria:
    10- Articoli base per la sopravvivenza.
    NOTA: gli oggetti affilati, coltellini ecc... non si possono portare con sé in aereo.




    11- SPRAY anti-aggressione al Peperoncino
    Puoi pensare bene o male ma io lo uso da diversi anni, o meglio, lo porto con me da diversi anni e fortunatamente non ho mai avuto bisogno di usarlo (tranne una volta che l'ho provato a vuoto... Ops... non avevo calcolato il controvento e a momenti mi auto-peperonizzavo).

    Lo consiglio soprattutto alle donne che si trovano a fare dei tragitti da sole come jogging in parchi e vie poco frequentate oppure in luoghi, che in certi orari, non sono molto sicuri come aree parcheggi, metro e stazione dei treni.
    Lo spray non lascia danni permanenti, brucia solamente per cui in caso di aggressione puoi spruzzarlo in faccia al malvivente, irritandogli gli occhi e le vie respiratorie per pochi minuti, e avere il tempo di scappare e dare l'allarme.

    12- Porta-medicinali da viaggio termico
    Se necessiti di portare con te dei medicinali che devono stare al fresco, come un collirio, questo prodotto può fare al caso tuo.
    Io oltre al collirio, lo uso per metterci i trucchi (donna sono eh ;) che in caso di temperature troppo alte tendono a squagliarsi. Nuoooo! Il mio rossetto preferito ridotto ad una poltiglia. Se sei un uomo potresti prenderlo come spunto per un regalo utile alla tua compagna o figlia.

    Bene, questi sono i 12 oggetti utili per viaggiare selezionati per questo post. Spero di averti dato qualche spunto utile per i tuoi trips.

    Per condividere l'articolo con qualche amico container-dipendente, schiaccia pure uno dei tasti "social" qui sotto o a sinistra. Ti ricordo che le valigie pesanti, caricate in auto, consumano più benzina per cui... Think ecologically e sii promotore del bagaglio leggero. È un guadagno per tutti. ^_^

    Articoli Correlati: 



    Leggi tutti gli articoli organizzati per etichetta:
    Viaggi low cost o
    Consigli per facilitare la vita.

    aggiornato 30 giugno 2016


    Politica di trasparenza: Questo blog utilizza link di affiliazione. Per ogni acquisto fatto con essi, una piccolissima commissione viene accreditata a www.latanadelserpente.it.
    Tu non ci perdi niente, e io mi pago alcune spese di gestione del Blog.
    Ringrazio anticipatamente chi usufruirà dei miei link per i suoi acquisti. 
    Nessun commento :
    Posta un commento

    NOTA: I commenti NON sono visibili immediatamente.

    Per ricevere le notifiche delle risposte lasciate al tuo commento spunta la voce "INVIAMI NOTIFICHE" (visibile sotto il tasto "ESCI").
    In caso non ricevessi la notifica ritorna a vedere se ti ho risposto.

    SPAM is blocked.

    Search Engine Yandex.Metrica