Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

01/05/17

Quali sono i FERMENTI LATTICI VERAMENTE EFFICACI? -

Fermenti lattici potentissimi. fermenti lattici potenti Fermenti Lattici migliori marche. Quali sono i migliori probiotici in commercio? Fermenti lattici da frigo o per viaggiare, potenti.

FERMENTI LATTICI POTENTISSIMI

fermenti lattici potentissimi
FERMENTI LATTICI POTENTISSIMI

Qui di seguito, ti elenco una lista dei fermenti lattici più potenti in commercio, che ho trovato in vendita sullo store di Amazon o su Macrolibrarsi:
Fermenti lattici potenti con Miliardi di batteri benefici.



Partiamo con I Probiotici della Probiolac che contengono 30 miliardi di microrganismi e 15 Ceppi Prebiotici diversi per agire su più fronti e supportare il sistema Immunitario soprattutto nei cambi di stagione e nel picco influenzale.

Leggi le recensioni di questi Fermenti lattici potentissimi su Amazon. 

Fermenti lattici più potenti 


Secondo studi scientifici, i fermenti lattici più potenti contengono
una miscela di ceppi probiotici differenti, utili per ridurre anche i sintomi della sindrome dell'intestino irritabile a predominanza diarroica oltre che rinforzare il sistema immunitario.

Se sei alla ricerca di un probiotico con un ampio spettro di ceppi batterici, di media 15 diversi, punta sui Fermenti lattici della Nutravita o quelli della NutriZing. Ottimo anche come quantità - prezzo.

Fermenti lattici migliori marche

Una delle migliori marche di fermenti lattici che ho provato durante i miei viaggi è questo della Probio "Global Travel".

Per viaggiare, dobbiamo frequentare posti molto affollatati (aeroporti, mezzi pubblici, ristorante, hotel...) e spesso bere e mangiare diversamente dal solito. 
Personalmente per Rinforzare le difese immunitarie ed evitare l'insorgenza della diarrea del viaggiatore, stitichezza ostinata o problemi di stomaco, uso spesso i fermenti lattici.
I fermenti lattici più potenti
I probiotici della Probio7 Global Travel sono pensati per chi viaggia in paesi Extra Europei, come Asia o Africa, per contrastare problematiche che possono nascere introducendo cibi diversi dal solito e l'acqua potabile locale.

Li trovi in vendita su Amazon: Fermenti lattici potenti per viaggiare. Fermenti lattici per viaggiare adatto agli uomini, donne e bambini sopra i 7 anni. 

Fermenti lattici quando prenderli?

Io i fermenti lattici li prendo la sera, a stomaco vuoto, mezz'oretta prima di coricarmi in modo che stiano meno possibile nello stomaco raggiungendo presto l'intestino e possano fare il loro lavoro mentre dormo.
Se mi dimentico, o sono impossibilita dal prenderli, li assumo la mattina appena alzata con un bicchiere di acqua. Pare che quest'ultima (al mattino a digiuno), sia la soluzione più suggerita dai medici e farmacisti. 

CONSIGLIO: puoi assumerli poco prima di mangiare soprattutto se noti che ti danno problemi a stomaco vuoto, magari per te sono troppo forti a digiuno.

Concludendo

Per concludere ti scrivo quello che il gastroeneterologo mi ha suggerito vale a dire di accompagnare l'assunzione di probiotici con una dieta semplice per non affaticare l'intestino. Mi ha consigliato di dividere i carboidrati dalle proteine scegliendo per esempio, carne o uova a pranzo, e pasta alla sera (non insieme).

Alcuni NON tollerano le verdure mentre assumono fermenti lattici per cui, se questo è il tuo caso, non mangiarli per alcuni giorni o riduci le porzioni (fatti sempre consigliare da un dottore ma ancora di più dal tuo buonsenso, ascolta il tuo corpo.)

Spero vivamente di averti aiutato a scegliere il migliore fermento lattico per prenderti cura del benessere del tuo intestino. In mancanza di altre patologie, ti aiuterà a tornare in forma, disintossicare il corpo, soprattutto il fegato, e recuperare l'energia perduta.

Ricordati in futuro, anche se avrai recuperato la salute, di fare ugualmente un ciclo di integrazione di fermenti lattici per aumentare difese immunitarie, soprattutto nei cambi di stagione. Questo è quello che faccio io e ho avuto benefici ed evitato rovinose ricadute.

La microflora intestinale è molto sensibile agli sbalzi di temperatura, al cambio di fuso orario e al cambio di alimentazione. Per esempio: troppo caldo all'esterno e aria condizionata in albergo (non per niente quando vai in vacanza capita spesso che i primi giorni NON vai in bagno, vero? O, magari, come molti, se sei stato in Egitto e hai avuto la dissenteria. Probabile, questo è un classico.)

Basandomi sulla mia esperienza personale, mi sento di dire che i benefici si vedranno in pochi giorni, nei casi più severi e per intestini malmessi ci potrebbero volere almeno 6 settimane anche se a volte chi sta più male sente i miglioramenti quasi subito. Non ti arrendere! In 40 giorni comincerai a vedere la luce in fondo al tunnel. Poi diventerai un sempre fidelis dei fermenti lattici come la tua cara blogger 😇

A proposito di fedeltà, se pensi che questo articolo ti sia stato utile o possa esserlo per i tuoi amici, non esitare e condividilo cliccando uno dei tasti che trovi qui sotto. Grazie.

Disclaimer: Questo articolo riporta esperienze personali a mero titolo informativo. Non è destinato a fornire diagnosi, trattamenti o consigli medici. Le informazioni lette, non devono essere considerate sostitutive del parere di un operatore sanitario.
Aggiornato nel 2020 Moira Tips

5 commenti:

  1. Informazioni interessanti e fondamentali per non rovinarsi le vacanze. Anche io soffro molto con l' intestino. Ho comprato il libro: " l'intestino felice" di Giulia Enders.
    Grazie, sei veramente brava .

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena, grazie a te per la condivisione del libro da leggere
    Purtroppo ognuno ha il suo punto debole... ma noi siamo toste ;)

    RispondiElimina
  3. interessante, utile e.. spiritosa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla! è il "brio" del fermento lattico ;D

      Elimina
Yandex.Metrica