27/02/15

COME TROVARE COMPAGNI DI VIAGGIO

AAA compagni di viaggio cercasi. Amiche di viaggio. Dove e come trovare amici o compagni di viaggio con cui condividere le vacanze, per uscire, partecipare ad eventi. 

Capita a volte, per vari motivi della vita, di non trovare dei compagni di viaggio con cui condividere una vacanza, uscire per passeggiare, partecipare ad un evento, o di voler fare un viaggio autonomo e di non trovare nessuno interessato alla nostra meta. 

Il 99% delle persone che conosco lavorano ed escono in orari per me poco consoni (la sera tardi) o amano fare cose che io non amo (fare il giro dei locali, bere, sballarsi in locali rumorosi). 
Fare nuove amicizie sembra essere sempre più complicato, con l'aumentare dell'età. Per esempio le mie coetanee (donne over 35) sono dedite alla famiglia e ai figli. Ti ritrovi? Immagino di sì.
Bene, vediamo nel dettaglio cosa si può fare per allargare la cerchia di contatti e creare una vita sociale piena.
cerco compagna di viaggio
compagni di viaggio

TROVARE COMPAGNI DI VIAGGIO

La cosa più semplice da fare per trovare compagni di viaggio, è quella di iniziare a conoscere più gente possibile e per farlo è possibile creare o aderire a gruppi di amiche di viaggio su Facebook o iscriversi ad associazioni che hanno come obiettivo quello di promuovere il ritrovo di persone come Cohome o Meeters.

Creare un gruppo di amiche di viaggio su Facebook 

Quando si vuole qualcosa, è bene essere parte attiva nel creare tutte le condizioni che ciò che vogliamo si realizzi. Se stiamo sempre chiuse in casa, nessuno saprà del nostro desiderio di socializzare per cui esprimiamoci. 

Personalmente cerco sempre di ampliare la cerchia delle mie amicizie: a volte incontro persone compatibili, altre meno... A volte si esce in 2, altre volte in gruppo e bisogna adattarsi. 

Conoscere più persone, anche molto diverse da me, mi ha permesso di diventare più tollerante e conoscermi meglio. Massima libertà di movimento e di espressione. L'importante è il rispetto delle proprie diversità.
Qui di seguito alcune idee per il nome del tuo gruppo (sostituisci con la località che ti interessa): 
  1. amiche di viaggio Bergamo
  2. compagni di trekking Milano
  3. cerco compagni di viaggio Lombardia
  4. cerco amica per viaggio Brescia

Trovare compagni di viaggio su Facebook


Ci sono tanti gruppi su Facebook per chi vuole trovare compagni di viaggio, qui di seguito te ne segnalo alcuni (vai su Facebook e digita il nome che vedi qui sotto). Iscriviti a più possibili e vaglia le varie idee o crea un post e fai la tua proposta: 

Conoscersi per viaggiare
Cerco compagni di viaggio
Viaggi per Single

VACANZE PER SINGLE


Un altro modo interessante per fare le vacanze con altri single, sia uomini che donne, con la possibilità di fare amicizie e, per chi interessato, trovare anche un partner per una relazione sentimentale, è quella di indirizzarti verso siti specializzati in vacanze per single dove avrai la possibilità di conoscere diverse persone che viaggiano da sole in modo da relazionarti con facilità.

Sfatiamo il mito che in questi viaggi per single si vada solo per trovare un partner, il più delle volte si va per viaggiare in compagnia senza rischiare che i tuoi compagni di viaggio siano coppie o allegre famigliole. L'agenzia che organizza viaggi per single unisce un gruppo di persone da diverse città d'Italia (di solito Roma e Milano), tutte libere da impegni e della stessa fascia d'età.

Puoi cercare sul motore di ricerca qui sotto, digitando, per esempio: Viaggi di Gruppo per Single. 

Trovare compagni di viaggio su Cohome o Meeters


Meeters e Cohome sono 2 siti dedicati alla socialità.

Nel primo, Meeters, prevalentemente organizzano gite fuori porta, in mezzo alla natura, si fa Trekking, passeggiate in montagna, sempre accompagnati da guide locali professioniste oltre al gruppo di iscritti. Se non ti senti così "in forma" puoi partecipare agli eventi che si tengono nelle Città d'Arte e Borghi Medievali oppure Aperitivi e Serate per incontrare nuovi amici della tua città.

Cohome è più local, iscrivendoti a questo sito puoi conoscere nuovi amici nella tua città, partecipare agli eventi degli iscritti, in casa e all'aria aperta. Trovi eventi di ogni tipo: rooftop party, aperitivi in terrazza, barbeque in giardino, city walk, dating, cene, gite, escursioni e weekend fuori porta, e tantissimi altri format.

Bene, qualche idea dovrai avertela data. Puoi iniziare già da oggi a farti conoscere e trovare nuovi compagni di viaggio o amiche per uscire.

Se trovi l'articolo utile, una condivisione è sempre gradita. Schiaccia senza ritegno uno dei tasti social che trovi qui sotto. Grazie.
updated luglio 2021

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
Info sulla Privacy

Yandex.Metrica