Idee per un VIAGGIO ORIGINALE o un regalo economico

Regali originali
Per evitare che anche tu faccia regali poco azzeccati, di fretta, raccattando qualcosa in offerta in un affollato centro commerciale (Beccato!), ti propongo alcuni regali originali ed economici che puoi comodamente valutare e comprare online. Io ne ho già selezionati alcuni per i miei amici pensando alle loro inclinazioni e che non siano necessariamente un assalto al portafoglio.

(Su! Fai uno sforzo o il tuo regalo di melma sarà riciclato, farà il giro della comitiva per poi ritornare inesorabilmente, tempo dopo, nelle tue mani. Revenge!). In caso ti andasse male a fine pagina trovi i link per riciclare il tuo regalo guadagnandoci qualcosa.
Siti proposti per fare regali economici e originali:



COMPRARE REGALI ONLINE per risparmiare tempo



Siccome tutti noi, volente o nolente, durante l’anno, siamo coinvolti in queste “ricorrenze” più o meno gradite, ho pensato di condividere con te le mie ricerche sul web in cerca di un regalo originale per una festa di compleanno.
Cerca, cerca mi sono imbattuta in un sito che “regala esperienze indimenticabili” e visto che il festeggiato è uno sportivo amante dei viaggi cercavo un regalo "a tema": un viaggio originale che fosse anche economico.
Il catalogo proposto dal sito web è interessante sia come prezzi, che vanno dai 15/25 euro in su, sia per il numero di proposte mirate per ogni evento:

  • Un regalo originale per feste di compleanno
  • Eventi di addio al celibato/nubilato
  • Un viaggio originale per festeggiare l'anniversario
  • Regali per San Valentino e molti altri. 

Un'altra caratteristica è poter scegliere il regalo secondo la personalità o le inclinazioni del festeggiato. Infatti ci sono regali mirati per:

  • L’amante dello sport, 
  • L’avventuroso in cerca di nuovi stimoli, 
  • L’originale della compagnia a cui non puoi fare un “regalo banale”, 
  • Il salutista e amante dei centri benessere (la mia categoria preferita ^_^), 
  • Il gourmet che adora andar per ristoranti.

Alla ricerca del regalo perfetto



Riciclare regali
Non so te ma io odio ricevere regali che non rispecchiano la mia personalità, che non uso e che ho l’istinto di buttare nel compattatore dei rifiuti appena li ho fra le mani.

Per esempio io odio i soprammobili, quelle cose inutili che stazionano su uno spazio che potrei utilizzare per qualcos'altro invece di mettere ‘sto coso senza senso a prendere polvere.
Di contro conosco persone che li adorano come mia cugina la quale ha 3454 gingilli sparsi ovunque, li metterebbe pure sulla tazza del water se suo marito, ogni tanto, colto da esasperazione, non ne sfracassasse qualcuno “per sbaglio”. Da lì la necessità di NON scegliere un regalo basandosi solo sui propri gusti ma ascoltando e capendo le inclinazioni della persona a cui il regalo e destinato.

Sì certo, grazie al cacchio Moira, ma io non voglio spendere troppo con tutti i regali che devo fare durante l'anno! E poi a me regalano sempre cose urende!

La dura verità è: Se hai amici che ti fanno regali di melma è perché fai regali di melma... inverti la disastrosa rotta!

Un REGALO originale per tema: Sport-AVVENTURA



L’amico a cui stavo cercando il regalo è un iperattivo assetato di adrenalina, proprio il mio perfetto opposto. Non saprei proprio che regalargli. Fortunatamente il sito che ho trovato online è piuttosto ricco di idee e siccome avevo già trovato diverse idee valide per me e per i miei amici ho deciso di affiliarmi così da avere un ritorno economico, anche se minimo, sugli acquisti.
Una volta affiliata, vado nel sito Regali.it e finalizzo l'acquisto. In cima alla pagina ci sono regali raggruppati per diverse categorie, guardo e clicco sulla più inerente: Azione e Avventura. La pagina si apre e mi mostra tutti gli eventi disponibili:
Regali economici e originali
Strano a dirsi, anche se il tema è "sport", alcune le trovo interessanti pure io, come fare una partita a Paintball. Tu pensa che bello andarci con i colleghi di lavoro! L'unica modo legale per imbracciare il fucile e riempirli di pallottole! So soddisfazioni! ^_^
Butto un occhio pure sulla pagina Sport e fitness per farmi un'idea di cosa offre.
Scopro che le proposte si svolgono in diverse città così per fare più velocemente seleziono la regione che mi interessa e vedo che cosa rimane di fattibile.

Regali per sportivi e avventurieri
Le esperienze proposte sono veramente originali e alcune sono pure economiche (partono da 15 euro in alcune categorie). Per non uscire dal budget, imposto il tetto massimo di spesa per il regalo originale e clicco su tutte le categorie per vedere che scelta mi rimane.

NOTA: Se non sai che regalo scegliere tra le tante opzioni proposte e vuoi facilitarti la vita, c’è la possibilità di comprare un “buono valore” di minimo 25 euro e lasciare la scelta al festeggiato che potrà decidere se spendere il suo buono da solo, in compagnia del partner o con gli amici. Se preferisce un viaggio originale, come soggiornare in un castello, oppure andare nel vicino centro benessere e fare un percorso rigenerante e un massaggio decontratturante.


Come viene consegnato il regalo?



Il buono da spendere puoi inviarlo al festeggiato via e-mail, gratuitamente, oppure se vuoi fare qualcosa da “volevamo stupirti con effetti speciali” puoi comprare il servizio "Invia un cubo regalo" oppure "invia una lettera per posta raccomandata". Per saperne di più.


Viaggi originali



Sistemato il regalo originale per l’amico incomincio a cercare qualche idea per unire un’esperienza nuova, come pernottare in un castello, ad un viaggio/gita che potrebbe interessare me e i lettori del blog e... WOW! Ci sono talmente tante cose interessanti che non saprei da dove partire, ne cito alcune:

  • Soggiorno su uno yacht vipposo a Venezia pernottamento e colazione.
  • Pernottamento in una casa sull’albero. Romantico!
  • Soggiornare in una location medioevale all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso.
  • Una crociera in vela con pernottamento.
  • Dormire in un Igloo nei dintorni di Innsbruck.
Per esempio si può unire l'idea di visitare la città, o assistere ad un evento come il carnevale di Venezia, e invece di dormire in un semplice hotel soggiornare su uno yacht oppure, pensando di fare un salto a vedere i mercatini di Natale, si può optare per soggiornare in un igloo.
Clicca qui per vedere tutte le idee per il un viaggio originale.

Potrebbe interessarti anche: Organizzare una Gita fuori porta risparmiando soldi.


Regali inerenti a visite guidate, musei, eventi turistici



Un altro regalo gradito che puoi fare è regalare un'entrata al museo o un tour guidato in una città che il tuo amico vuole visitare. Per esempio se prevedi di andare in una delle città più romantiche del mondo: Venezia, non sarebbe bello organizzare per la tua compagna una giornata indimenticabile (senza assaltare il portafoglio) organizzando un giro in gondola con musicista a bordo? Ad oggi ci sono offerte per 41 euro prenotando il servizio on-line a questo sito web Musement.

Regali da riciclare



Tratto dal sito: http://stampa.ebay.it/
Secondo un’indagine condotta da TNS Italia sono ben 13 milioni gli italiani che hanno intenzione di riciclare i regali inutili ricevuti a Natale e non solo. Di questi, oltre 5 milioni li venderà su eBay, fenomeno in netta crescita rispetto agli anni passati. Chi pensava che gli amici avessero più gusto della vecchia zia o che fossero le persone a conoscere meglio i desideri dei destinatari, si sbagliava: nel 54% dei casi sono proprio loro a rifilarci i regali meno graditi e più imbarazzanti ("Pentisciti!") seguiti al secondo posto dai parenti (46 %) e al terzo dai colleghi di lavoro per il 9% dei casi.

Beh... come si semina si raccoglie. Quest'anno se vuoi fare un regalo economico non dovrai rinunciare all'originalità oppure se hai qualche amico che 'gna fa, buttagli là con nonchalance, un link con quello che ti piacerebbe ricevere e se proprio non avrai successo nella tua iniziativa… qui trovi la pagina per riciclare il regalo su E-Bay! ^_^
Se internet non fa per te, puoi portare il tuo regalo indesiderato a Mercatopoli e guadagnare un po' di soldi per comprarti, da solo, un regalo originale! Clicca qui per vedere se c'è un negozio di oggetti usati vicino a casa tua.
In caso anche tu abbia idee da proporre per un regalo originale ed economico, scrivilo pure nei commenti sotto. Thanks! E mi raccomando non dimenticare di condividere l'articolo così avrai più possibilità di ricevere un buono regalo da spendere per il tuo prossimo viaggio originale.

Ultima modifica: 30 gen 2015
Nessun commento :
Posta un commento

NOTA: I commenti NON sono visibili immediatamente.

Per ricevere le notifiche delle risposte lasciate al tuo commento spunta la voce "INVIAMI NOTIFICHE" (visibile sotto il tasto "ESCI").
In caso non ricevessi la notifica ritorna a vedere se ti ho risposto.

SPAM is blocked.

Search Engine Yandex.Metrica