OROSCOPO 2016 DEL VIAGGIATORE

l'oroscopo del viaggiatore
Oroscopo 2016
Siamo arrivati alla fine dell’anno e come da tradizione non può mancare l’oroscopo dell’anno nuovo con le previsioni d’amore, lavoro o salute e in questo caso l’oroscopo del viaggiatore. Per ogni segno zodiacale scriverò le attitudini e i posti migliori da visitare per far in modo che le vacanze dell’anno nuovo siano accompagnate anche dal favore delle stelle. Ovviamente in questo articolo non mancherà un po di ironia.


  • Come calcolare la tua attitudine a viaggiare
  • Calcola il tuo ascendente
  • I luoghi ideali per ogni segno zodiacale
  • Regala l'Oroscopo 2016 di Paolo Fox
Scegli il tuo Viaggio ideale e scopri con chi è meglio partire.


 L’oroscopo del viaggiatore



Devi sapere che per capire come scegliere il “Viaggio ideale”, con l'aiuto dell'oroscopo, bisogna conoscere le nostre “case natali” (che non vuol dire che io sono nata a Monza e tu a Canicattì). Le case natali sono 12 come i segni zodiacali e si contano partendo dal nostro ascendente che è conteggiato come la prima casa.
case astrologiche
Il classico oroscopo prende in considerazione solo il segno solare, quello del nostro giorno di nascita, ma per quel che riguarda l’attitudine ai viaggi dobbiamo consultare la nostra terza casa che è la casa dei piccoli viaggi (week-end o la classica “Gita fuori porta”) e la nona casa che è legata ai viaggi lunghi e all'estero.
Per sapere qual è la tua terza e nona casa devi conoscere il tuo ascendente: Calcolalo qui.

PER ESEMPIO: se il tuo ascendente cade sotto il segno zodiacale del Cancro devi iniziare a contare da lì. Contando il segno dell'ascendente come numero 1 devi spostarti verso destra per scoprire che la tua terza casa rimane sotto il segno della Vergine e la nona in Pesci.

Ariete-Toro-Gemelli-Cancro-Leone-Vergine-Bilancia-Scorpione-Sagittario-Capricorno-Aquario-Pesci.


Ora che sai qual è il tuo ascendente e la tua terza e nona casa devi solo leggere i profili dei vari segni zodiacali elencati qui sotto per capire quale viaggio è il più indicato per te.

NOTA: A volte può capitare che i profili siano in completa dissonanza tra di loro, come il mio, che è un misto di viaggio avventura e relax. Questo vuol dire che ami entrambe le cose senza esagerare. Per quel che mi riguarda non amo né i soggiorni “ozio totale” né i “tour de force” ma un misto di entrambi: un giorno rilassante al mare, tra letture e bagni, e il secondo in giro per scoprire le bellezze del luogo.

CONSIGLIO:  Leggi l’oroscopo dei viaggi baciati dalle stelle anche per il tuo partner/amico in caso non sai a che ora sia nato, va comunque bene leggere quello del suo segno solare tradizionale.

OROSCOPO del VIAGGIATORE:


ARIETE: Indipendente, autonomo preferisce viaggi fai da te e last minute difatti pensa poco al futuro e non è il tipico segno che si mette a tavolino a programmare i viaggi ma preferisce scegliere sull'impulso del momento.
Tendenzialmente sportivo amerà con piacere viaggi dove lo sport non sarà estraneo anzi spesso viaggia per partecipare a gare e manifestazioni sportive quindi se il vostro sport preferito e Ronfing sul sofà direi che siete in un bel guaio. Non disdegna la comodità ma si adatta bene a qualsiasi situazione. Di fondo ha un istinto pionieristico e ovunque si trovi, tenderà ad andare alla ricerca di angoli poco conosciuti lontani dalla folla turistica (regalategli un GPS non si sa mai). Per farlo felice scegliete mete sempre diverse o posti in cui può addentrarsi alla scoperta di nuovi sentieri. Odia essere confinato in spazi chiusi ed è il tipico segno zodiacale che ama i viaggi in compagnia di amici piuttosto che da solo con il partner.
Meta consigliata: Fuerteventura e tutti i posti dove può stare a contatto con la natura.
Gita: In montagna tra sentieri e baite.
Viaggi evergreen: Immersioni a Malta o a Sharm el-Sheikh.
Compagno di viaggi ideale: Sagittario.

TORO: Ama il bello e le comodità ed è abitudinario per cui tenderà sempre a scegliere la stessa struttura in cui si è trovato bene per anni. Ama tutto ciò che è tradizione, la compagnia della sua famiglia, l’ordine e la calma. Il viaggio consigliato è Il lago di costanza in Germania dove potrà poi fare un tour nella natura in mezzo alla foresta nera e compiacersi delle delizie della zona. Il toro è un buongustaio, non disdegna tour enogastronomici e ha un appetito robusto. È un ghiottone per cui sappiate che se siete sempre a dieta beh... non è il compagno di viaggio ideale.
Se non è accoppiato prediligerà stare con i parenti e amici o in strutture in cui poter socializzare come per esempio i viaggi "solo per single" magari organizzati da agenzie esperte nel settore a cui ben volentieri si affida.
Accoppiato: Questo segno ha una forte carica sessuale per cui prediligerà ritirarsi in compagnia del suo partner in un alcova da mille e una notte. Siete avvisati, se siete il suo partner, non portatelo ad Ibiza a fare il giro delle discoteche ma cercate un angolo suggestivo e romantico dove passare le vacanze insieme.
Meta consigliata: Germania
Gita: Zurigo, Lucerna.
Compagno di viaggio ideale: Cancro.

CANCRO: Tendenzialmente pigro ama viaggiare solo se riesce ad eguagliare il comfort di casa sua.
Non portatelo in campeggio a dormire in tenda altrimenti quando vi sveglierete non lo troverete più! Provate a cercarlo nel più vicino hotel 5 stelle magari con SPA interna, probabilmente lo troverete che si sta facendo fare un massaggio mentre lo chef gli sta preparando un succulento dolce accompagnato da un cocktail.
Essendo un segno di acqua è attratto da tutto ciò che lo avvicini al suo elemento ed è per questo che è scappato alla SPA, è la sua gita ideale: il centro benessere con fontane zampillanti e piscine riscaldate è un perfetto connubio di ciò che più ama: ozio, bellezza e acqua.
Mete consigliate: Vienna per poi sedersi in un lussuoso bar della zona a gustarsi una Sachertorte.
Versailles, lo sfarzo dell’antica dimora dei reali di Francia lo affascinerà sicuramente, amerà passeggiare tra i giardini della corte ammaliato dai fiori e le fontane.
Gite: Firenze e Verona.
Mete Evergreen: é affascinato dai paesi Orientali.
Compagno di viaggio ideale: Capricorno.

GEMELLI: Portatelo nella casa vacanza di famiglia insieme a tutti i vostri parenti con ritmi scanditi divisi tra tombole e pranzi interminabili e sicuramente lo troverete correre sulla via principale a fare l’autostop in cerca di aria fresca. Infatti il gemelli è un segno d’aria e come questo elemento è sfuggente e volubile.
Il viaggio ideale del Gemelli è last second in quanto, per la sua estrema volubilità, cambia idea ogni 3 minuti e il rischio di organizzare un viaggio e poi vederlo sfumare all'ultimo minuto è alto.
Qualsiasi viaggio al mare è ben accetto dal Gemelli. Si adatta facilmente per cui va bene sia l’appartamento che l’hotel, l’importante è che possa partecipare ad un’attiva vita sociale: eventi, spettacoli, tutto ciò che è giocoso e allegro.
Meta ideale: Londra. Capitale europea cosmopolita in cui potrà trovare mille idee e soddisfare i suoi impulsi. Da visitare anche se ci siete già stati visto che non vi stanca mai.
Gite: Rimini e il carnevale di Viareggio.
Compagno di viaggio ideale: un altro Gemelli o Aquario.

LEONE: Ama dominare e decidere per cui sarà poco propenso a lasciare la scelta del viaggio nella mani di qualcun altro. Si butta in grandi imprese con coraggio e spesso anche con incoscienza. Se sei uno scrupoloso risparmiatore tieni presente che il Leone tende a vivere, e in questo caso a viaggiare, spendendo più di quello che può permettersi per cui rischi di farti trascinare in una vacanza molto “expensive” e poco “low cost”.
Ama circondarsi di persone che gli ricordano ogni giorno quanto sia bello, simpatico e magnifico e che in qualche modo dipendano da lui, se sei di stampo indipendente e poco propenso alla leccaculaggine sappi che non si creerà un gran feeling.
Ama la natura e il lusso per cui soggiorni in resort strutturati con giardini e parchi fanno per lui.
Meta ideale: Las Vegas perché ama la movida, la grandezza e il lusso.
Gita: Loro Parque a Tenerife, Zoo safari Fasano, Bari.
Compagno di viaggio ideale: Scorpione

Potrebbe interessarti: Dove è meglio soggiornare a Gran Canaria.

VERGINE: Non pensate di organizzare un viaggio per un vergine senza che non abbia niente da ridire. Sicuramente deve avere una parte attiva nell'organizzazione perché “come fa le cose lui/lei non lo fa nessuno” ed essendo molto preciso, e con una maniacale attitudine al perfezionismo, qualsiasi cosa organizza difficilmente sarà fallimentare (per intenderci non finirete mai in mutante a fare l’autostop sul provinciale).
Fatevi un favore… Lasciatelo fare, affidatevi con tranquillità e per compiacerlo ditegli che è stato bravissimo. Adora essere adulato.
Il vergine è quel tipo di viaggiatore che parte con Tablet mappa off-line, mappa cartacea, medicine per le emergenze, dizionario, documenti fotocopiati e assicurazione medica ecc... Non lascia niente al caso.
Prima di partire verso qualsiasi meta si informa e tutto deve essere già prenotato e a posto. Non vi salti in mente di regalargli un viaggio last second o on the road scegliendo le tappe sull'impulso del momento, lo mandereste in ansia e quando è nervoso non è per niente simpatico. È un segno parsimonioso anche se spende con una certa generosità per tutto ciò che gli piace ma tutto il resto, che non entra nella sua sfera di interesse, è considerato uno spreco di denaro (e lui odia sprecare denaro.) Preferisce i viaggi brevi a quelli lunghi per cui proponetegli tanti weekend e accetterà entusiasta e magari per ambire al ruolo di partner ideale regalategli pure una guida o libro che parli del posto in cui andrete a passare le vacanze. Vi adorerà.
Gita: l’ordinata Svizzera tra laghi e monti e centri benessere.
Meta ideale: Egitto sul mar rosso in qualche bel resort.
Compagno di viaggio ideale: Pesci.


BILANCIA: Mondano e modaiolo privilegerà posti dove non mancheranno entrambe le sue passioni.
Lo potete trovare felicemente a folleggiare tra le isole Baleari infatti adora la vita mondana e i divertimenti in genere. È un segno tendenzialmente accomodante, difficilmente si imporrà nella scelta del viaggio ma si adatta alle proposte del gruppo. Fa molta fatica a prendere decisioni immediate, si perde tra le sue 1000 pippe mentali, ed è per questo che si affida volentieri a un partner propositivo e che scegli rapidamente anche per lui. La bilancia è un segno con un spiccato senso artistico se vuoi conquistarlo puoi accompagnarlo a fiere d’arredamento, vernissage, o sfilate di moda, metropoli interessanti e cosmopolite… qualsiasi cosa purché coinvolga l’estetica.
Detestano viaggiare da soli, preferiscono e ricercano sempre la compagnia di qualcuno. Anche se sono dei mondani non amano il caos e i tumulti ma preferiscono gli ambienti dove c’è armonia. Tendete a creare un’atmosfera piacevole e simpatica e avrà sempre il piacere di stare con voi.
Viaggi consigliati: tra le viuzze del quartiere artistico di Montmartre (Parigi), la modaiola Saint Tropez e la Provenza.
Gita: Reggia di Caserta.
Compagno di viaggio ideale: Leone.

Potrebbe interessarti anche:



SCORPIONE: È un segno che ama gli stimoli per cui il suo viaggio ideale deve essere tale, anzi, più complicato è e più gode. Spesso si diverte di più ad organizzare un viaggio che a farlo.
È un segno coraggioso e ostinato per cui poche cose lo fermano, sappiate che se ha scelto una meta per il suo viaggio persegue nella sua idea e non la cambierà, quindi, se siete il suo partner, sappiate che avete solo 2 scelte: assecondarlo o farlo partire da solo.
Evitate di proporgli Rimini nella settimana di ferragosto potrebbe prendere una tanica di benzina e incendiarvi l’auto. Siate più creativi.
Tendenzialmente ha molta energia per cui i viaggi impegnativi non la spaventano, potete proporgli tranquillamente viaggi da “Donna Avventura” o da "Indiana Jones" per intenderci.
Per assonanza lo Scorpione sta bene nel deserto, senza proporgli per forza la Parigi-Dakar (‘gna fai, lascia perdere) puoi proporgli Gran Canaria con le spettacolari dune di Maspalomas che lo conquisteranno sicuramente.
Adora anche viaggi dove il mistero e l’esoterismo non mancano.
Mete consigliate: Rennes le Chateau in Francia ripercorrendo il sentiero cataro oppure tra i castelli della Loira ripercorrendo la storia di Re e Regine.
Gite: Venezia, Pisa.
Compagno di viaggio ideale: Toro

SAGITTARIO: Esterofilo per eccellenza predilige i viaggi in terre lontane.
Non portarlo in una struttura all inclusive lontano da tutto e tutti perché tenterà l’evasione già il terzo giorno e se invece eroicamente, per amor tuo, finirà la vacanza sicuramente non ripeterà l’esperienza ma sappi che scalpiterà d’impazienza per tutto il soggiorno. Tienilo occupato, iscrivilo a qualche torneo di golf, di bocce... almeno sfogherà la sua frustrazione e alla fine potrebbe anche divertirsi. Ha bisogno di muoversi, di curiosare, di esplorare. Odia le regole preimposte figuriamoci se lo si obbliga all’immobilismo e ad orari preconfezionati per mangiare, uscire o quant'altro.
Viaggio ideale: itinerante e autonomo in camper, in moto o in auto, magari decapottabile.
Proponigli un tour in una città diversa ogni giorno, seguendo l’impulso del momento, entrerà meglio di chiunque altro nella vita locale e nella movida del posto e non sarebbe strano se si facesse un sacco di amici considerando il suo spirito gioviale.
Meta ideale: New york una città che non si ferma mai proprio come il nostro centauro.
Gita: ampi spazi verdi e sconfinati. Una gita al Parco Sigurtà a Mantova oppure tra le colline senesi vagabondando tra un borgo e l’altro.
Compagno di viaggio ideale: Ariete.

Potrebbe interessarti anche: : Organizzare un viaggio autonomo a Roma 

CAPRICORNO: È un segno ambizioso, fiero, tenace e razionale.
Ama i viaggi e le attività sociali ma non dimenticare la sua inclinazione alla solitudine per cui non proponetegli un viaggio di 15 giorni condividendo una stanza con altre persone o al quarto giorno, mancandogli i propri spazi vitali inizierebbe, con i suoi modi diretti, a dire ad ognuno quello che pensa (meglio non provocarlo). Prenotate un appartamento con varie stanze dove non potrà irritarsi per la mancanza di spazi e privacy.
È autosufficiente e indipendente per cui se infastidito o limitato dal compagno non ci mette molto a prendere e partire per i fatti suoi. Ha le idee molto chiare preferirà organizzare e scegliere i propri viaggi ma potete sempre proporgli nuove idee e mete e lasciargli poi organizzare il tour e i posti da vedere che sicuramente avrà già sottolineato nella guida di viaggio ma, se non amate farvi programmare la vita completamente, ad un certo punto fermatelo perché ha la tendenza ad organizzare e decidere per tutti quelli che lo circondano.
La corazza è dura ma il cuore è caldo, tendenzialmente è un buon compagno di viaggio di cui ci si può fidare. Possiede una resistenza eccezionale potete proporgli anche viaggi impegnativi senza grossi problemi.
Mete affini al suo segno sono tutte le isole.
Viaggi consigliati: Atene e Canada.
Gita: Milano.
Compagno di viaggio ideale: Cancro.

Potrebbe interessarti: Luoghi da vedere vicino a Milano.

AQUARIO: Qualsiasi viaggio tra mistero e scoperta piace all’aquario potete proporgli un viaggio in Messico a Teotihuacán, un sito che sicuramente lo affascinerà. Non dimenticare che la vera essenza dell’aquario è un mondo "nuovo e migliore per tutti", quindi amerà i viaggi in cui l’aiuto sociale non sarà escluso. Lo potete trovare In Africa, in paesi terremotati o devastati da una precedente guerra, in qualsiasi comunità basata su principi di comunione e condivisione, in tutti quei paesi dove il suo aiuto sarà ben accetto.
Non è viaggiatore molto organizzato... e su dai! L’aquario non ha tempo per pensare ai dettagli "lui é un idealista" e come tale deve pensare a salvare il mondo e plasmarlo a sua immagine e somiglianza (help!) quindi sappi che tutte le incombenze saranno sulle tue spalle. Pensaci bene se non hai voglia di sobbarcarti un compito così gravoso. A suo favore va detto che si adatta bene in qualsiasi situazione quindi non vi rinfaccerà di aver organizzato male la vacanza.
Non ama troppo i viaggi organizzati in anticipo (almeno che non sia tu a pensare a tutto per poi proporglielo all’ultimo minuto), è incostante, preferisce improvvisare. Adora i viaggi di “comitiva”: più persone ci sono è meglio sta. Non ama la meschinità per cui “attenzione” potrebbe aprire un caso internazionale se si sente truffato o preso in giro, fortunatamente è tanto cocciuto quanto incostante e alla fine spesso lascerà perdere anche se non dimenticherà mai il torto subito. I viaggi per l’aquario sono importanti perché danno sfogo alla sua natura avventurosa e sempre in cerca di stimoli anche se con l’età tenderà ad impigrirsi e bene spronarlo a viaggiare. Amano la natura, i divertimenti e spesso anche l’arte.
Viaggio consigliato: I fiordi norvegesi.
Gita: In montagna a sciare o con lo snowboard.
Compagno di viaggio ideale: Bilancia.

PESCI: Adora viaggiare e se potesse lo farebbe spesso e volentieri giusto per dare un impulso ad una vita monotona che spesso gli sta stretta. Si annoia velocemente. Viaggiare gli piace ma senza rinunciare alle comodità. Il Pesci è un segno di acqua per cui proporre viaggi in località di mare o di lago è sempre un’ottima idea. Tendenzialmente indeciso lascia volentieri l’organizzazione del viaggio ad altri (agenzia, partner, amici). L’importante è che il viaggio sia tranquillo, odia tutto quello che può turbare la sua sensibilità.
Il Pesci è un esteta, ama la musica, l'arte e vestirsi bene per cui viaggiare in qualche metropoli con una via dedicata allo shopping non può che renderlo euforico.
Questo è un segno tendenzialmente mistico per cui in alcuni casi non disdegnerà viaggi spirituali in località come Lourdes, Fatima o Medjugorje o percorsi di viaggio alla scoperta di castelli e chiese.
Gite consigliate: Tutti i Mercatini rionali come i classici mercatini di natale.
Località che si affacciano sul lago di Garda e, visto l’interesse per l’arte, non disdegnano nemmeno musei o serate a teatro.
Meta consigliata: San Pietroburgo.
Gite e meta Evergreen: Un tour in Sicilia tra templi e mare o tra le bellezze architettoniche arabe in Andalusia, Spagna.
Compagno di viaggio ideale: Vergine.

Con il segno dei Pesci chiudiamo il cerchio astrologico. Che dici, ti ritrovi nelle descrizioni?

Se vuoi approfondire l'argomento Affinità di coppia ti consiglio questo ebook esilarante di Antonio Capitani:

Paolo Fox previsioni 2016:



Se trovi divertente questo articolo mi farebbe piacere se lo condividessi con i tuoi amici per consigliarli nella scoperta dei loro viaggi ideali. Thanks.

ultima modifica: 3 dicembre 2015
Nessun commento :
Posta un commento

NOTA: I commenti NON sono visibili immediatamente.

Per ricevere le notifiche delle risposte lasciate al tuo commento spunta la voce "INVIAMI NOTIFICHE" (visibile sotto il tasto "ESCI").
In caso non ricevessi la notifica ritorna a vedere se ti ho risposto.

SPAM is blocked.

Search Engine Yandex.Metrica